Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

I vostri futuri suoceri cosa pagano?

Chiara, il 12 Ottobre 2015 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 156

Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????
Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Smiley sad Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????

156 Risposte

  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari c'è chi proprio non può aiutare. Non si può pretendere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai messo la casa? Ma non è casa tua scusa? Chi te la doveva pagare? Ma come si fa a pretendere??? Sono tutti vizi, evidentemente sarai abituata male
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutte risposte che leggo..alla fine il matrimonio è una festa pure per la famiglia e quindi è giusto che debbano contribuire i genitori..non si pretende nulla ma dalle mie parti si usa così è i genitori sono più che felici di aiutare!
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pagheremo tutto da soli, non chiediamo niente a nessuno, poi se ci volessero far un regalo è un altro conto, ma quello che riusciamo facciamo altrimenti niente...
    • Rispondi
  • Giusj
    Sposa Principiante Luglio 2016 Catania
    Giusj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non abbiamo chiesto mai niente a nessuno. Ma sono per l equità... Non si può spendere x la figlia circa 12000 euro e al figlio non dar nulla... Io non lo concepisco. Nessun gesto, nessun rassicuramento! mah...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche si I soldi non sono tutto se c'è affetto e amore c'è tutto verissimo ma in questo caso manca molto te lo assicuro!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sincera e scrivo quello che penso Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì e un po frainteso il mio post.Smiley winking Noi abbiamo organizzato un matrimonio in base ai nostri risparmi e non chiederemo nulla.Ho scritto questo post per capire come si comportano le famiglie di solito anche per non suscitare discussioni.Inoltre avevo precisato che i miei suoceri non stanno male e che quindi possono aiutare se vogliono, concordo nel dire che ci si sposa con i propri soldi ma non concordo nel pensare che i genitori debbano disinteressarsi ma anzi penso che dovrebbero partecipare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu pensi che la felicità di un figlio si calcoli su quanti soldi gli dai?chiedo per un dibattito costruttivo, davvero,nn per polemica.
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo deciso di pagare tutto noi da soli, e dalle esperienze di amiche e conoscenti, ti dirò che è decisamente mooooltooooo meglio così. Non avere rotture di balls non ha prezzoXD

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ritengo di poterli giudicare eccome!Se metti al mondo un figlio per quanto grande sia devi interessarti della sua felicità allora solo i figli hanno doveri??Avete mai pensato che ragionate così per non soffrire?Per non vedere le cose?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si verissimo io almeno sono sincera e scrivo quello che penso!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te, anche noi tutto da soli con la sola eccezione del vestito di mio marito che è stato un regalo del fratello. Onestamente a 30 anni, con entrambi che lavoriamo, viviamo insieme e siamo indipendenti da anni, mi sarei sentita un po' ridicola a chiedere l'aiuto dei miei, che comunque nel loro piccolo hanno voluto lo stesso farci un piccolo regalo, che ho apprezzato tantissimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i miei soldini comprerò l'abito da sposa, mia mamma pagherà la ristrutturazione di casa e i confetti. Lui pagherà chiesa, bomboniere, fotografo e mobili e i suoi il ricevimento e una stanza
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente. .xkè Fm è divorziato quindi non ci pensano a pagare qlcs...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono felici di poterci aiutare e per loro è una soddisfazione aver cresciuto una figlia e portarla all'altare..io non pretendo niente e non chiedo l'impossibile proprio perché capisco che è una spesa enorme..ma sono felice di quello che hanno fatto per me finora e di quello che faranno perché non mi è mai mancato niente!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri hanno pagato tutto il ristorante....e hanno vestito le bimbe!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una pretesa...mi sambre che nessuno stia pretendendo niente...i miei si sono proposfo da soli perchè vogliono che sia un giorno indimenticabile. ...e visto che hanno notato che stiamo facendo delle rinunce per stare nel budget, hanmo deciso di aiutarci per rendere quel giorno letteralmente indimenticabile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende dal rapporto....io condivido tutto con mia mamma, la voglio sempre con me, le chiedo consigli su tutto perché mi fido di lei e del suo gusto
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido il tuo pensiero... Io penso che ogni genitore sia felice per il proprio figlio/a e in quanto genitore tende ad aiutare in ogni circostanza, aldilà del matrimonio... e penso anche che ogni genitore per rendere felice i figli fa l'impossibile... come pagare un matrimonio... anche se ci sono altre mille spese, anche se hanno fatto e fanno sempre tanti sacrifici... e qui mi domando, tu figlio/a, non ti senti egoista a pretendere che i tuoi ti paghino il matrimonio, sapendo di metterli in difficoltà? Io la penso così. I miei hanno fatto tanto per me da quando sono nata, e vorrei in qualche modo ripagare e "proteggerli" pagando tutto da sola, con il mio fm... stesso discorso vale per i suoceri. Poi ognuno fa quello che vuole, chi si sposa con il lavoro,chi si sposa senza lavoro... ma poi pretendere che gli altri paghino matrimonio e quant'altro mi sembra una follia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo che nessuno si sposi prima di ave fatto dei conti...le rinunce le ho fatte anche io...però da me funziona che i genitori aiutano, perché la vita di tutti i giorni non costa quanto la festa, considera che ci sono delle spese che fai, per la festa, che i genitori ti chiedono di fare...ad esempio le partecipazioni, le bomboniere...le paghi ancheboer gli invitati che loro ti portano, e vogliamo parlare dei pranzi? Io ho 100 persone invitate dai miei e 80 dai miei suoceri...non credo che il capriccio di sposarsi c'entri qualcosa col tuo discorso, , perché i soldi li spendi anche non direttamente per ciò che vuoi tu...fosse per me non inviterei i cugini dei genitori o amici, , colleghi cge neancge conosco, ma lo farò. ..e tutto ciò ha un costo...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mia suocera si pagherà i suoi invitati al ricevimento e le sue bomboniere e poi ci farà la cucina completa il divano e la parete attrezzata cosa chiedere ancora apprescindere da tt ciò io amo mia suoceraSmiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è sposarsi senza lavoro e un conto è sposarsi avendo un lavoro..è poi scusa che problema c'è nella domanda?? Generalmente i genitori, in quanto tali, contribuiscono alle spese del matrimonio, proprio perché insieme agli sposi è una soddisfazione e una festa anche per loro..poi se hanno o meno la possibilità e i figli si vogliono sposare lo stesso è un altro discorso! Ma non credo che un genitore non si senta "obbligato " ad aiutare un figlio che si sposa!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso seimila euro
    • Rispondi
  • Timea
    Sposa Principiante Giugno 2017 Palermo
    Timea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bell niente!!! Noi facciamo tutto con i nostri sforzi....
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn mia mamma non ho condiviso nulla con mia suocera si
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi? Continuo a non capire il senso della tua domanda... certo che li ho fatti i conti di tutte le spese per il matrimonio, e abbiamo fatto delle rinunce pur di non sforare il budget... e, ti ripeto,pagheremo tutto da soli... quindi, cosa c'entrano i suoceri? Poi, scusate la domanda, qui so che probabilmente solleverò un polverone... ma perché avere fretta di sposarsi senza avere le possibilità e "pretendendo" che le famiglie si accollino le spese? Io mi sposerò a 33 anni, mi sarebbe piaciuto sposarmi molto prima, ma come si fa a pensare a un matrimonio se prima non si ha una situazione stabile? Un conto è sognare, un conto è realizzare qualcosa che a ME,e ripeto, A ME, sembra un capriccio... e poi una volta sposati? Senza un lavoro e una sicurezza economica che fate? Avete realizzato il sogno delle nozze e poi vi fate mantenere dalle famiglie? Non capisco veramente... e non parlo di te, non ti conosco e non so che situazione hai, ma parlo in generale perché ne sento tante...
    • Rispondi
  • Hellen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Hellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi niente nessuno.... Tutto noi!
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa a me.....i miei la cucina e i suoi la camera da letto
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metà delle spese...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri nulla, purtroppo al giorno d'oggi nessuno più naviga nell'oro,tutto quello che spetta a loro lo pagherà il mio fm tant'è che si è fatto un prestito che continueremo a pagare anche da sposati... X quanto riguarda i miei pagheranno la metà delle bomboniere, gli eventuali segnaposti, fioraio sia x casa mia sia del mio fm, ma nn il bouquet che spetta allo sposo, metà ristorante... Ovvero tutto quello che riguarda il matrimonio. Invece x i mobili x la casa, nn ci compreranno nulla, in quanto i miei ci proposero o la casa e quindi zero mobili, o i mobili ma senza casa..purtroppo anche i miei nn navigano in buone acque e più di quello che già fanno nn possono... E cmq soldi o nn soldi l'importante è che stiano tutti bene e quel giorno siano, oltre me e fm , felici tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? sai, io ho la sensazione che noi siamo più portate a condividere tutto con le nostre mamme, mentre gli fm, essendo ragazzi lo fanno meno, quindi loro forse prendono male il fatto essere poco coinvolte...boh ppenso io...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione