Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

I vostri futuri suoceri cosa pagano?

Chiara, il 12 Ottobre 2015 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 156

Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????
Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Smiley sad Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????

156 Risposte

  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per certezza non so ancora.. ma credo metà della sala e mobili cucina sicuro!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei pagheranno la mia metà e il mio fm farà a metà con i suoi. Di certo non vado a chiedere ai miei suoceri di pagarmi l'abito, non mi sembra giusto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non ho capito se pagano i loro ospiti oppure regalano al figlio una somma e se ci sta il ristorante bene se no aggiungeremo noi...i miei pieni di spese loro idem...io mi sto muovendo come se dovessi fare tutto da sola quindi sto organizzando un matrimonio con un impegno economico sostenibile e se poi viene l'aiuto ancora meglio
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente!!! Ah h ah Ma neanche i miei genitori, in realtà siamo stati noi che non abbiamo voluto aiuti e ci siamo pagati tutto noi.... Poi alla fine ci hanno dato qualcosa in busta!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagheranno niente pagheranno tutto il mio fm e mia madre...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso niente perché noi non abbiamo chiesto nulla..poi se qualcosina arriverà meglio!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ci pagheremo tutto da soli! I miei genitori mi hanno fatto la dote e anni fa il mio papà mi ha regalato una parte della sua liquidazione...ma,dato che ora sia loro ke i miei suoceri non hanno la possibilità di aiutare economicamente, abbiamo deciso di non fargli fare niente (personalmente pagherò ai miei anke vestiti,trucco e parrucco).Ci hanno sempre dato tanto facendo sacrifici x anni,ora tocca a noi nn gravare sulle loro spalle,tanto lavoriamo entrambi con un buon stipendio...mia suocera farà solo il bouquet x me!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare i genitori al primo figlio hanno dato 5000€ ma per adesso non si sono offerti di darci nulla....stiamo facendo le cose mettendo da parte qualcosa tutto i mesi ...certo che se ci dassero almeno quei 5000€ sarebbe meglio,alla mia amica la madre di lui le sta dando un sacco di soldi a me la madre manco mi ha chiesto come lo sto organizzando visto che lo farò a roma e nn in Puglia come voleva Lei....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche noi faremo tutto da soli Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, mica li capisco sti ragionamenti!il matrimonio è il vostro e onestamente pretendere soldi dagli altri nn lo trovo giusto. Dopo un ragionamento così, al posto dei tuoi suoceri, non vi darei nemmeno dieci centesimi. Nn trovo giusto che tu faccia loro i conti in tasca... magari nn li vogliono spenderè x il figlio...discutibile,ma nn si possono giudicare le persone per come impiegano i loro soldi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri pagano tutto il.matrimonio a metà con.i miei genitori! Smiley gift
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pranzo con le buste.. poi io non ho genitori, ma dei favolosi nonni che mi hanno fatto da genitori e pagheranno il mio abiti compreso di velo, scarpe, accessori; fotografo, bomboniere, fioraio, offerta in chiesa, cucina per la nostra casetta.. I diocesi camera da letto e parete.. io purtroppo ancora non ho trovato un lavoro decente, mi arrangia con ripetizioni ed entro dicembre dovrei laurearmi..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso con tanto piacere condividere la tua esperienza perché è uguale alla mia!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah bene...vedo che non sono la sola in questa situazione!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma pagherà il mio vestito e il pranzo per la mia parte di invitati e mia suocera il suo vestito (del mio fm)e il pranzo per la sua parte di invitati
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono pagati il biglietto aereo dal centro America e ci hanno dato un centinaio di dollari..sapendo cje non sono ricchi e che i biglietti aerei sono costosi, e' gia' tanto che siano riusciti a venire (noi non potevamo permetterci di pagare loro il viaggio)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo i miei genitori pagheranno anche il fioraio ...saró fortunata de mia suocera rispetterà la tradizione del bouquet Smiley ups
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri...Niente proprio!Saranno i miei genitori a pagare:Il mio Abito(con velo,scarpe ed accessori vari)Il fotografoTrucco e parrucco E poi quando ci sarà la casa ci regaleranno la camera da letto (coperte,lenzuola ecc...)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri non si sono ancora pfferti di pagare nulla.... delusione totale... spero che non ce lo abbiano detto perchè lo danno per scontato ma la vedo grigia..... (pagheranno i miei)

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagheranno nulla ne i miei ne i suoi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri faranno metà con i miei genitori solo x fotografo bomboniere inviti, per il resto tutto i miei xk i miei suoceri stanno spendendo soldi x ristrutturare casa, il pranzo lo paghiamo con le buste e il viaggio ce lo paghiamo noi
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che niente è dovuto. Uno fa le cose in base alla propria possibilità e no alla disponibilità degli altri.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono stata fortunata perché sia i miei genitori che i miei suoceri ci hanno dato una grande mano e posso tranquillamente dire che senza il loro aiuto avrei dovuto davvero ridurre all'osso tutto...ma per fortuna abbiamo avuto il loro sostegno e questo mi ha reso ancora più orgogliosa!Smiley heart
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo quasi tutto da tasca nostra,mia madre regala le bomboniere e i suoceri daranno soldi ma non so quanto...mio padre (i miei son separati) invece non faccio affidamento visto la crisi lavorativa che sta affrontando... se mi paga della sua presenza ne sarò già felice
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho i suoceri...il papa di mio fm e morto quando era piccolo e la madre pochi mesi fa... In ogni caso non avrebbe pagato nulla perchè non li aveva...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i miei suoceri non pagano nulla pagherà tutto il mio fm dalla ristrutturazione casa (che sono 9 anni che stiamo facendo e 170.000 euro spesi) alla sua parte di matrimonio.. I miei genitori ci aiuteranno con il pranzo e le spese per una parte dell arredamento...
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pagheranno niente. Come nemmeno i miei genitori. L'unica mia nonna che si é offerta di comprarmi l'abito. Per il resto faremo noi. E il portafoglio non solo piange... É disperato.
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo parlando e se non cambiano idea a l'ultimo minuto dovrebbero fare metà e metà con i miei genitori su tutto ristorante fiori fotografo e bomboniere il vestito me lo compra mio padre, poi dov'è trucco e parrucchiera gratis xche ho una sorella estetista truccatrice e un altra sorella parrucchiera quindi sono appostoSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto e non me ne vergogno considerando che li hanno dato il loro figlio nudo e crudo e non ci hanno aiutato con la casa!Le possibilità le hanno e quindi o dentro o fuori !!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Genitori e suocero ci regalano il matrimonio è ognuno paga per i suoi invitati. Fotografo metà per uno.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo dicono che i giovani non si sposano e poi tutti se ne fregano!Io considerando che gia ho messo la casa è parte della ristrutturazione li costringerò a pagare qualcosa altrimenti non invito nessun parente !Ah io oramai mi sono rotta di passare per fessa !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto fare tutto da soli e sposarci quando sapevamo di poter sostenere tutte le spese, non ci sembrava giusto gravare sui nostri genitori x la realizzazione di un nostro sogno! Comunque alla fine hanno dato lo stesso il contributo nelle loro possibilita': mia suocera mi ha pagato quasi meta' abito e mamma bomboniere e parrucchiere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione