Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

I vostri futuri suoceri cosa pagano?

Chiara, il 12 Ottobre 2015 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 156

Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????
Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Smiley sad Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????

156 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa su cui posso fare affidamento per ora è il regalo di mio fratello, con cui pagherò buona parte dell'abito, e il fatto che i miei ci daranno la stessa cifra che hanno dato a mio fratello l'anno scorso. I suoi per ora fanno finta di nulla, e di certo io non vado a chiedere nulla Smiley smile

    Faranno se e quanto vorranno, ma ripeto che vorrei non si imponessero per pagarci qualcosa a tutti i costi perchè non vogliamo sentirci costretti a chiedere il loro parere

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Avellino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoceri nulla!!! Mia madre mi regalerà l'abito, trucco e parrucco. Il mio papà il fotografo. ..per il resto tutto noi. La suocera vuole che facciamo la festa alla promessa che la paga lei... ma sinceramente la vedo inutile!piuttosto perché non paga altro ?!?
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno i miei suoceri pagheranno nulla ...faremo tutto noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente stiamo facendo a metà tra i mie genitorii e i miei suoceri...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l'unico aiuto è il mio abito che me lo pagano i miei. Per il resto ci arrangiamo. Per questo sto cercando di eliminare qualche stupidaggine che posso fare a meno. Alla fine non si sa quanti soldi ci vorranno....è che vedi, sogni e compri! E poi sono cavoli amari! Quindi adesso stop.
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me loro nnt...i miei ci aiuteranno tanto su casa mobili ecc e useremo i nostri risparmi...i miei ci dann la casa k è una grande cosa..e andrann a vivere in una piu piccola..i miei suoceri nn hann disponibilità economca ank xk sn mantenuti da mio fm...insomma tutto da parte mia...ma nn importa...i miei sn felici di aiutarci..e sn sl io cmfiglia
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente la famiglia di lui nn si è offerta a pagare un bel niente purtroppo stanno sborsato Tutto i miei e metterò qualcosa anke io
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Maggio 2016 Aosta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri nulla...è gia tanto se s paganp il loro d pranzo...!!! Invece mia mamma ha pagato il mio vestito, le bomboniere, e le fedi!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente...pagano il mio fm e i miei genitori
    • Rispondi
  • Hallokitty80
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Hallokitty80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente! Mi devo persino pagare il buffet che farò a casa mia prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri ci ristrutturano casa e pagano a metà con i miei le bomboniere.... I miei ci regalano mobili fioraio chiesa e la festa della parola.....
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le spese del matrimonio credo le faremo tutte a metà tra i miei e i suoi com'è giusto che sia

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera praticamente nulla! Dal primo momento ci disse che lei non condivideva il matrimonio secondo lei saremmo dovuti andare a convivere per cui pur avendo le possibilità economiche non ci regalerà niente
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente le famiglie pagano ognuno i loro invitati/parenti. Mente ci sono anche, specialmente al sud, usanze come quella di pagare i genitori dello sposo l'abito della sposa e viceversa. Ma non ci sono regole...si a va a fortuna! Smiley sexy
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me danno lo stesso importo che hanno dato a mio fratello (mi salta dentro ristorante abito e qualcos' altro) idem il mio fm

    tu ? cosa ti danno?

    PS CMQ NON è UN OBBLIGO CHE DEVONO DARTI QUALCOSA I GENITORI... magari non possono o magari non vogliono...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il vestito di fm.... Non molto cmq... stiamo cercando di fare tutto con i nostri risparmi e quello ke hanno messo da parte x me i miei e i miei nonni
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione io sono un po in ansia perché il mio lavoro non sta andando come vorrei è quindi dovrò tagliare delle cose Smiley sad Smiley cry
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non pagheranno nulla ma ci hanno dato la casa dove viviamo da quasi 3 anni per cui va bene così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Offerti di pagare? Nulla! Ci daranno probabilmente il loro regalo, ma non ho idea di quanto daranno. E ti dirò, preferisco così che almeno non ci sentiremo in obbligo di dare ascolto a eventuali consigli non richiesti, gestire i soldi ricevuti in autonomia è la cosa che preferiamo Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri hanno pagato 1/3 del pranzo e il rinfresco serale.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chiedo per regolarmi , siccome sono piuttosto tirchi pur avendo le possibilità mi porto avanti .. Allora se spetta tutto a me loro inviteranno come prestabilito e il resto cavoli loro!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paghera' i loro invitati e mio padre anche il mio vestito
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo un abbraccio!
    • Rispondi
  • Vanna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ci daranno solo un piccolo regalo economico ma molto piccoloSmiley angry
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri pagheranno metá del pranzo ed hanno preso il vestito ad fm e questo sará il loro regalo.. ci sentiamo gia molto fortunati... ma xe fai questa domanda!!! I tuoi suoceri non vi faranno regali???
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri stanno costruendo la casa, pagheranno i mobili e i fiori e metà del ricevimento, l'altra metà la pagheranno i miei. (Qui da noi si usa così) sono molto fortunata e non mi lamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I loro invitati (vogliono a tutti i costi invitare anche gente che a me e al mio fidanzato non importa minimamente di avere) e il vestito dello sposo..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta non conta, non ci sono più. Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione