Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

I vostri futuri suoceri cosa pagano?

Chiara, il 12 Ottobre 2015 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 156

Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????
Ciao ragazze!Ecco brutto da dirsi ma alla fine bisogna fare i conti... Perché purtroppo tutto non ci sta! Smiley sad Bello si il matrimonio da favola ma il portafoglio piange!!Ed ecco il nocciolo della questione.. I vostri futuri suoceri cosa si sono offerti di pagare????

156 Risposte

  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So solo dirti che i miei pagheranno i mobili e qualcosina del pranzo, poi mi pagheranno la beneficenza...io comprerò degli oggettini che assoceremo alla pergamena della beneficenza, il mio fm sta dando le varie caparre e pagherà le partecipazioni, io vorrei riuscire anche a pagare il parroco...
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...dopo un anno di preparativi in cui loro sono stati prorpi disinteressati e in cui c'è stata solo la mia famiglia...mia suocera alcuni giorni fa se ne viene che vuole pagarmi il bouquet....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non capisci il senso? Alla fine i conti con i costi del matrimonio andranno fatti...
    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, i miei suoceri non pagheranno nulla... il mio fm insieme ai miei genitori e qualcosa anche di mio faremmo tutto... E non speriamo nemmeno nei parenti con le famose buste xké meglio non aspettarsi nulla se poi succede il contrario cioè che ci sarà una bella cifra ancor meglio...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri mi regaleranno la camera da letto e i miei la cucina
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente. Anzi finora mia suocera sta solo rovinando tutto.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il senso di questa domanda.... comunque sia i miei che i miei suoceri pagherebbero di tutto e di più,ma sappiamo che nessuna delle due famiglie naviga nell'oro, quindi non vogliamo essere di peso a nessuno e pagheremo tutto da soli. A noi basta che quel giorno stiano bene e festeggino con noi.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ma x 6.000 euro ke intendi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori compreranno la camera da letto, i suoi la cucina, non vorremmo altro, anche se mio suocero si era offerto di pagare il ristorante
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non sappiamo.... Abbiamo deciso di sposarci con l'intenzione di fare tutto da soli... Poi sia i miei genitori che i suoi ci hanno già detto che ci aiuteranno.... Ma non so ancora in che modo... Noi continuiamo comunque a far affidamento solo su noi stessi.... Per ora il mio babbo mi ha donato qualche soldino e i suoceri ci stanno tanto aiutando con la casa ... Quindi finché non si offriranno loro noi non andremo a chiedere di certo nulla.... Piuttosto facciamo rinunce per rimanere nel budget che ci siamo prefissati...
    • Rispondi
  • Dony
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Dony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla... sarà tutto a spese nostre.. da am e due le famiglie ci sono ristrettezze economiche e non vogliamo metterli in difficoltà... siamo comunque felici xe sembrano più entusiasti di noi
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si è offerta di darci metà del budget stimato...siamo molto restii xché han già fatto tanto x noi...quindi nn abbiamo accettato nulla!!!
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente. Ci faranno un regalo come tutti...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere vestito non vestitino Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pagheranno nulla apparte il vestitino di fm .. i miei faranno solo i gemelli a fm e orecchini e girocollo a me .. Non hanno grandi possibilità e va bene così .. il matrimonio è il nostro Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora ci siamo divisi le spese in questo modo: il ricevimento, che è la parte più costosa, lo pagheremo noi per 2/4, i miei genitori per 1/4 ed i miei suoceri per l' altro quarto. Il vestito me lo ha regalato la mia mamma. Le partecipazioni le facciamo noi perchè sono particolari e costose (stiamo creando da 0 un gioco da tavola con carte personalizzate sui nostri invitati), le bomboniere ce le pagheranno metá i miei e metá i suoceri. In più mia suocera ha voluto regalarmi anche i gioielli! Per ora so questo! Ma bisogna anche calcolare che noi su bomboniere e addobbi risparmieremo molto facendo da soli!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente! Forse un pezzo do fedi coi miei genitori ma ci sposiamo co. Le nostre possibilità! Non è scritto da nessuna parte che le famiglie ti debbano aiutare... Inoltre preferisco pagare io piuttosto che farmi pagare le cose e magari non poterle scegliere come voglio perché la suocera che sborsa i soldi per il vestito ci vuole metter becco... Io la penso così...

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri pagheranno metà di tutto del matrimonio! Sono fantastici non potrei mai lamentarmi di nulla per fortuna! Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagheranno nulla perché il matrimonio lo faremo con le nostre forze. Bisogna dire che ci hanno aiutato con la casa e non escludo qualche sorpresa dell'ultimo minuto sia dao miei genitori che dai suoi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solamente I fiori...
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo niente a parte il bouquet........lasciamo perdere.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla! Se ci sposiamo è perché abbiamo contato che nessuno ci darà niente!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tt da soli. Se nn si hanno le possibilità si fa a meno di aver il matrimonio da favola da 20.000 euro lo si fa da 10.000. Pensa io ho avuto un matrimonio da favola con 6.000 euro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nulla... Pagheremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera! Disinteressata! Non ci paga nulla! Meno male i miei ci danno una bella mano!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito sposo e albergo per i parenti
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri pagherano i fiori e l'abito di lui e le bomboniere... Il resto io e il mio fm!!!perche i miei nn stanno partecipando.... Mia madre nn vuole che faccio questo passo nn gli piace il mio fn mio padre ancora nn mi ha detto cosa mi paghera pero almeno lui e i miei suoceri sono contenti!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ce li ho dei futuri suoceri,il mio fm è rimasto da poco completamente orfano quindi direi niente.Tuttavia quando c'era ancora la.mia futura suocera ci ha pagato un bel po della casa che abbiamo comprato e su cui abbiamo il mutuo,se non l'avesse fatto manco il mutuo potevamo fare!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente in particolare ma ci hanno detto quanti soldi metteranno. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhhhh proprio nullaSmiley ups i miei mi pagano il vestito ci danno la loro casa x la location mi aiutano con pranzo e bomboniere in piu con tutto quello che compro man mano. Mi hanno dato l'anello di famiglia come anello di fidanzamento e l'oro da dar dentro x comprare le fedi...piu di cosi non potrei chiedere... loro niente nemmeno il vestito al figlio ma proprio nn si interessano a nulla nn chiedono niente sono completamente disinteressatiSmiley amazing
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiesto niente a nessuno, faremo tutto da soli e faremo quello che potremo.....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mobili,ricevimento,bomboniere e confetti, macchina in affitto per il matrimonio, tutto metà l'uno con i miei Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione