Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teatea
Sposa Master Maggio 2016 Pavia

I vostri menu nozze!!!

Teatea, il 3 Giugno 2015 alle 21:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 57

Dai, fatemi venire fame... cosa si mangera' ai vostri matrimoni?

57 Risposte

Ultime attività da Monica, il 24 Settembre 2015 alle 22:15
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cominceremo con l aperitivo..poi antipasti....affettati misti,tortino di spinaci e vitello tonnato....primi risotto salsiccia e zafferano e tagliolini al sugo d arrosto e per finire brasato con contorno di patate per secondo.poi caffè,digestivi e torta nuziale!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo un menù bellissimo adatto alla stagione ed al luogo. Ps da alcuni piatti presenti ho capito subito che sei palermitana ahahah
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un ricchissimo buffet con varietà , due primi e un secondo di pesce. Frutta e caffè a volontà, buffet di piccoli dolci e torta preparata al momento.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un pranzo classico, ma la tua soluzione è ottima! Una mia amica ha fatto come te (buffet con postazione al tavolo per mangiare) ed è stato uno dei pochi matrimoni in cui davvero mi sono goduta tutto il cibo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che scegli! Io ho completamente tolto iL secondo, figurati! Se il posto è in montagna fai tutto carne!! Va rispattata l'ambientazione e la stagione! Ottimo menù comunque!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Sto valutando l'idea del semplice buffet ma poi ho trovato un'alternativa che faccia contenti sia giovani che meno giovani: ricco ricchissimo straricco buffet in piedi, 2 primi e contorno. Al buffet farò mettere qualche stuzzichino che possa sopperire la mancanza del secondo piatto (anche se personalmente non credo di aver mai mangiato un secondo ad un qualsiasi matrimonio. Finivo sempre per essere piena già da prima e stavo benissimo). Ovviamente seguirà abbuffata di dolci e frutta.E voi ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo la cerimonia parenti e amici sono invitati in villa per degustare alcuni vini e aperitivi vari con piccoli stuzzichini preparati da uno chef 5 stelle internazionale..

    Arrivo degli sposi si apre il buffet con piu' di 7 isole diverse- un tavolo imperiale con frutti di mare e crostacei crudi e cotti e anche al buffet antipasti vari 1 e 2 servito al tavolo e si ritorna al buffet per i dolci e confettata..

    ps no ricordo bene cosa c'è e al momento non ho il nemù con me... vi farò sapereSmiley laugh

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora deciso se fare carne o pesce... Io sarei per la carne visto che la location è in montagna ed il matrimonio è in inverno... Ma in molti preferiscono il pesce... Metto qui una delle versioni di carne... Che ne pensate ?
    MENÙ CARNE CON BUFFE

    Aperitivo
    Prosecco
    Limonate
    Succhi
    The
    Verdure pastellate
    Praline di riso ai porcini e crostoni di pane casereccio con spume di prosciuttino

    Buffet sul prato

    La postazione delle panelline
    La postazione della milza
    L'angolo di formaggi locali con miele e marmellate
    L'Angolo dei salumi affumicati e locali
    La caponata in crosta
    Il crostone sauris
    Gli stecconi di salsiccia pastellata
    L'Angolo del barbecue con cipollotti al bacon mortadella al limone
    Il panettone gastronomico
    L'angolo del pane

    Primi piatti

    Timaballo di riso venere con porcini, zucchinette su fonduta di scamorza
    Ravioli bufala e basilico con crema al pistacchio e speck

    Secondi piatti

    Il fagottino di vitello con crudo e bufala
    La costoletta di maialino ripiena ai funghi in crosta profumata al limone e basilco con flan di carote e formaggio morbido

    Dessert e bevande

    La fontana di cioccolato con stecconi di frutta
    L'angolo del gelato
    L'angolo della grattatella o dei granulati
    Le torte moderne
    Il piccolo bar
    La torta nuziale

    Acqua n. f. vino cantine siciliane- prosecco cuveè del casato montagner

    Menù baby Caldo- anelletti o lasagne- panatina- patate
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, posso scrivere anche il mio, amche se ovviamente non e' ancora definito: aperitivi e antipasti al buffet (salumi, verdure in pastella, pizzette... cose molto rustiche e tipiche), due primi (un risotto, penso fonduta al timo e una pasta o gnocchetto), due secondi (uno di carne bianca e uno di carne rossa) con due contorni, buffet di formaggi, macedonia, buffet di dolck e torta (pan di spagna con chantilly, gocce di cioccolato e fragole cricoperta di panna), vini, acqua e buffet di liquouri, caffe'

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio menu saraà:

    - gran buffet di antipasti

    - antipasto al tavolo: petali al punto rosa con insalatina e tonnata (è vitello cotto a bassissime temperature)

    - primi: risotto al franciacorta e fragole; garganelli con gamberi, pomodorini datterini al profumo di basilico

    -secondo: filetto di vitello con crema di patate al rosè demi sec

    -gran buffet di dolci e frutta

    -torta nuziale (wedding cake di pan di spagna con farcia di chantilly, fragole e frutti di bosco ricoperta di pasta di mandorle)

    -open bar

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel Topic!!!
    Allora noi faremo un aperitivo di benvenuto a bordo piscina con tante specialità del luogo. Poi entreremo in sala per l Antipasto ( assortito con 5 pietanze), due primi, un secondo ( noi faremo cena) ovviamente bibite, vino ecc ecc illimitati.... Poi torneremo a bordo piscina per il taglio della torta, buffetdi frutta e buffet di dolci
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché??? Anche noi faremo antipasto a buffet e al tavolo direttamente col primo ..
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm che bel topic che hai aperto cara sposina!

    Allora noi abbiamon scelto questo menu:

    Buffet misto in piedi (tante cose, non ve le sto ad elencare)

    Gnocchetti di rapa rossa con speck e rucoletta servito in cestino di parmigiano

    Gramigna alla salsiccia con zucchine fritte

    Sella di vitello e come contorni misto gratin e patate al forno

    dolci a buffet e torta nunziale e......

    OPEN BAR!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto un menu misto a base di carne e pesce e un gran buffet di dolci e la torta nuziale!!!! E gli invitati sono rimasti tutti contentiSmiley smile

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi gran buffet di antipasti carne e pesce, 2 primi, 2 secondi (uno carne e uno pesce) con contorni, buffet di frutta e dolci, torta caffe amari e bevande incluse.... secondo voi pare brutto che da seduti si inizia subito col primo?

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio ci sarà un ben venuto x gli invitati prima dell' arrivo degli sposi ,poi gran buffet ,ci si siede e sara servito l antipasto 2 primi un secondo con contorno ...il menu sarà a base di carne e in fine gran buffet di dolci e tagliata di frutta confettata e torta nuzziale.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'angolo cubano lo faremo anche noi.. È una di quelle cose che fm vuole assolutamente
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Antipasto a buffet, 2 primi e due secondi (1 pesce, 1 carne), contorni, sorbetto, macedonia, buffet di dolci, torta, confettata

    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii anke noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo aperitivo ad isole in giardino, seduti: 2 primi, 2 secondi, sorbetto, buffet di dolci, buffet di frutta, torta e confettata

    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì Smiley heart anche tu ti sposi li?
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, villa corte degli aranci, vero? Smiley tongue
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco avevo dimenticato la confettata, abbiamo anche quella.. Confetti, caramelle, lecca lecca.
    Si, non moriranno sicuramente di fame Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una trentina di antipasti finger food a buffet (servito a braccio per antipasti caldi) + servito: primo di pesce, primo di terra, secondo di pesce + torta nuziale + buffet di dolci

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo 7 antipasti misti mare e terra, un primo mare, un primo terra, secondi mare, secondo terra, sorbetto, buffet di frutta e torta... Sono solo indecisa se fare la confettata aggiungendo 250€ :0
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aperitivo a buffet molto variegato in giardino,due primi,sorbetto,due secondi,macedonia,torta,confettata+cioccolato
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il menu del mio matrimonio Smiley smile

    I vostri menu nozze!!! - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia di sicuro nessuno morirá di fame..al massim9 qualcuno scoppia Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    32 antipasti in piedi di pesce terra vegetariani. .insalata di mare in coppa di melone,un risotto e una pasta ripiena credo ravioli ripieni di dentice con sugo di cappe sante e zafferano ; un secondo tutto pesce seduti. ..poi torta buffet di frutta semifreddi e confettata...open bar illimitato! !!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2015 Piacenza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente sembra già tanto ricco come menu, spero veramente che nessuno lamenti la mancanza del 2 secondo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo l'aperitivo, buffet di antipasti molto vario (comprensivo di sushi), poi al tavolo due primi, un secondo, poi buffet di dolci con torta nuziale, e poi volevamo fare l'angolo rum e sigari con vari tipi di cioccolato! Direi che non moriranno di fame Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aperitivo a buffet, servito: antipasto, tre primi, due secondi, contorno, buffet frutta e dolci, torta nuziale... Carretto dei gelati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione