Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

iban come Nasconderlo?

Elisa, il 26 Maggio 2023 alle 14:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte! Aiutatemi: esiste un modo per far sì che i parenti mandino i soldi con bonifico sul mio conto senza che io dia loro l’IBAN? Esistono altre modalità di pagamento?

21 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 27 Maggio 2023 alle 11:28
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, chi ti vorrà mandare dei soldi tramite bonifico te lo chiederà. mettere l'iban mi sembra una richiesta di soldi non troppo velata e sinceramente non mi piace molto Smiley atonished

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non convivo, e non conviverò fino al matrimonio, ma i soldi li vorrei lo stesso 😂😂😂
    Comunque potrebbe essere che non voglia inserire l'iban per privacy, allora paypal sarebbe un'alternativa valida
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se metti l'iban sei apposto. Se metti satispay o paypal obblighi le persone a scaricarsi un'app e crearsi l'account solo per farti il regalo (che poi magari non tutti hanno dimestichezza). Senza contare che mettere l'iban o l'account delle app è la stessa cosa. Quindi "la figura" che fai è la stessa. E comunque nel 2023 la maggior parte delle coppie che si sposano convivono già e si sa che per regalo vogliono soldi.

    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi messo bello grande non ci vedo niente di male.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le soluzioni secondo me sono due: o li usi per il viaggio e quindi vai diretta all'agenzia che li raccoglie lei; oppure non metti niente e arriveranno le buste. Nella seconda ipotesi prepara un raccogli buste o delega qualcuno a tenerle.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi usare PayPal o satispay, ma noi non abbiamo nascosto l'iban lo abbiamo messo tranquillamente sulle partecipazioni

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono PayPal e ad esempio Satispay… ma obblighi comunque gli invitati ad iscriversi a queste app, e anche se ad esempio io sono favorevole, magari non tutti sono accondiscendenti a collegare il proprio conto ad una di queste forme di pagamento . Secondo me nel momento in cui scegli di avere i regali in soldi, le cose sono 2 o le buste, o l’iban . Se non vuoi scrivere l’iban perché ti sembra brutto, non lo indicare, se qualcuno ti fa la domanda allora fornirai l’iban .
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo nascosto nulla. Tutti sanno che conviviamo e che per la casa non ci serve nulla, purtroppo il viaggio di nozze é rimandato all'anno prossimo per problemi di salute di mio figlio più grande, quindi abbiamo semplicemente messo l'iban con questa formula
    iban come Nasconderlo? 1


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no figurati, secondo me ormai è diventata un'abitudine anche quella, io fossi in te non lo nasconderei davvero. Soprattutto se non ti serve niente di materiale e magari convivi già e hai già tutto non vedo perchè tu debba per forza essere costretta a fare una lista, io lo metterei davvero tranquillamente, qui nella mia zona nessuno si "scandalizza" più ormai Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok.. non sarà bellino.. ma fa nulla, noi abbiamo messo l'iban e credo sia il regalo migliore di tutti!

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno suggerito nei messaggi puoi usare PayPal, in particolare paypal me :


    https://www.paypal.com/paypalme/
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gratuiti.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Provo a capire come funziona e quanto mi costa aprirli
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio della comprensione!!! Solo che lo avevo scritto qui una volta e tutti mi hanno detto essere poco elegante. In effetti come dici tu la somma non cambia!!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per paypal devi dare l’indicazione del riferimento che ti dà il sito di paypal direttamente, per Satispay basta che abbiano il tuo numero di telefono e a chi non ce l’ha puoi dare il qr code
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, capisco che scrivere un iban sulla partecipazione non è molto bello però onestamente credo proprio che cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Non ci trovo niente di male a scriverlo se è quello che vuoi come regalo di nozze, ormai le persone sono quasi abituate a mettere i soldi su un conto o un viaggio piuttosto che regalare qualcosa, io non lo nasconderei Smiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Sono molto seri e le usano un sacco di aziende, quindi assolutamente affidabili. Informati solo se ci sia un limite di denaro che possono gestire o meno, ma non penso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la possibilità di fare sia l’uno che l’altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maddiooo grazie!! Ma c’è da fidarsi o mi rubano i soldi ? 😅
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi sul tuo sito web o sugli inviti cartacei ?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare con Satispay: è collegato al tuo conto, ma nessuno ha il tuo iban. I soldi che ti arrivano vengono poi versati direttamente dall’app sul tuo conto. Altrimenti PayPal ma non lo uso da un sacco.
    Devi informarti su cosa conviene. Io con Satispay mi trovo benissimo, ma dovrebbero tutti scaricarsi l’app
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione