Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexandra
Sposa Novella Ottobre 2022 Roma

Iban su inviti

Alexandra, il 28 Agosto 2022 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 45
Come avete inserito sull’invito la richiesta di bonifico per il viaggio di nozze? Faremo inviti digitali e ho veramente paura che sembri una più una richiesta di soldi che un invito alla festa… grazie mille per i vostri consigli!

45 Risposte

Ultime attività da Pablo, il 29 Agosto 2022 alle 21:45
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero andato al matrimonio di una mia amica, mi era arrivato l'invito con dentro un bigliettino Con il. Nome dell'agenzia e il loro IBAN. Addirittura c'era il link per fare il. Contributo online
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo l’iban e non ci siamo mai posti il problema del “richiesta di soldi”. Noi siamo andati in Italia in viaggio di nozze e non ci siamo affidati a un’agenzia di viaggi.
    Abbiamo messo così:” il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra! Anche noi abbiamo le partecipazioni online e dopo aver inserito l'IBAN abbiamo aggiunto... " dopo aver visto l'iban ci manderere a quel paese? Ok, ecco quello che abbiamo scelto..." giusto per metterla in modo simpatico!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra! Anche noi abbiamo fatto le partecipazioni online e dopo aver inserito il nome dell'agenzia e L'IBAN
    • Rispondi
  • Nico
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti lasciare ad esempio scritto il nome dell' agenzia e così vanno direttamente all agenzia per fare " l offerta" per il viaggio, magari tu scegli il viaggio è l agenzia,
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Anche a me non disturberebbe però vorrei rendere più fine possibile il suggerimento 😅
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia. 😊 Noi organizzeremo il viaggio in autonomia, quindi ho dovuto scartare questa soluzione.
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super carino. Mi piace molto l’idea del sito. Grazie mille, anche per le foto 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo inserito un QR code sul retro della partecipazione (creata da noi su Canva e poi stampata in tipografia) che rimandava alla pagina del sito con indicazioni per l'Iban. Ti posto le foto ☺️Iban su inviti 1

    Iban su inviti 2

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2023 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo lista viaggio pertanto in accordo con l’agenzia che lo organizzera’ indicheremo l’iban della stessa. Alcuni siti tipo Turisanda gestiscono senza andare in agenzia ( se si organizza in autonomi) la raccolta dei regali per il viaggio di nozze con una apposita causale, forse adesso viene creato anche un sito tipo quello di Matrimonio.com
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da invitata mi son sentita sempre in imbarazzo e difficoltà: trova il biglietto, metti i soldi, trova il tempo di andare dagli sposi a orari onesti, mi è sembrato poi sempre brutto quando me la aprono davanti. Almeno con l'iban fai bonifico e pace, dovere fatto....

    Da sposa maledico mia madre per non avermelo fatto mettere, mi tocca passarmi tutta la gente che viene a casa

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo.

    Poi a noi gli sposi fanno solo un favore se mettono l'iban, resta poi il gusto di scegliere un bel biglietto di auguri.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO sono pro iban ecco cosa ho scritto sulla partecipazione, con una cartolina a parte

    "La vostra presenza sarà per noi il dono più bello.
    La nostra casa è già arredata e piena d'amore, ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il nostro sogno di un’avventura in giro per il mondo..."

    GRAZIE!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ci vedo nulla di male ma si deve studiare bene la frase del biglietto, per fare in modo che l'IBAN sia reso noto in modo molto discreto e far intendere che la partecipazione alla cerimonia è già considerata un regalo e non si pretende altro!

    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in Sudamerica è molto comune mettere l'iban da almeno 30 anni Smiley smile. Quindi mi sembra un alternativa comoda per gli invitati
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto una frase carina tipo: “dopo le nozze voleremo in USA, se volete contribuire”… e poi abbiamo messo il sito web non l’IBAN. Nel sito c’è l’IBAN.
    Se no ho visto fare anche un foglio a parte sempre nelle partecipazioni, con l’IBAN
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono totalmente a favore e avrei voluto inserirlo anche nelle mie partecipazione. Ho avuto l'opposizione della madre che essendo tradizionalista ha rotto dicendo che tanto i parenti avrebbero portato comunque i soldi. Alla fine avrei fatto meglio a metterlo visto che i famosi parenti sono tipo 4/5 famiglie se tutto va bene. Giusto per avere in casa la settimana del matrimonio gente che viene a dar fastidio.

    Non capisco chi la trova una cosa di cattivo gusto, dopotutto ha la stessa valenza della lista nozze. Con l'iban dici "vogliamo i soldi", con la lista nozze "vogliamo la caffettiera e la lavatrice", poi diciamo la verità: quando ricevi un invito a un matrimonio è ovvio che devi fare un regalo ed è ovvio che se non c'è una lista nozze dai i soldi, non capisco questa storia del cattivo gusto. trovo più di cattivo gusto ricevere un invito a un matrimonio e andare il giorno prima dagli sposi a regalargli un soprammobbile inutile magari pagato anche tanto, meglio un piccolo contributo in denaro, anche una 50€ per un'intera famiglia senza costringerla a venirti a casa o peggio a fare la fila per la consegna delle buste durante il ricevimento

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che per gli invitati fare un bonifico è molto più comodo che dover andare a scegliere qualcosa da una lista nozze o peggio ancora inventarsi cosa regalare. Se non metti l'iban saranno loro a chiederti come fare per il regalo rendendo il tutto ancora più imbarazzante 😉 Scegli una frase carina che vi si addica e vai con l'iban!
    • Rispondi
  • Jenni
    Sposa Principiante Aprile 2023 Firenze
    Jenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non metterlo, perché ci sembra di cattivo gusto. Pensiamo che chi ci vuol fare il regalo troverà il modo per farlo.. sia venendo al matrimonio e effettuando il bonifico, e sia il contrario. Noi già conviviamo da 17 anni e ci sembra palese che non ci serve niente, se non quello.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho stampato dei bigliettini con iban con una frase carina. Non li ho consegnati con le partecipazioni. I parenti più stretti, quando me L hanno chiesto espressamente gli ho girato la foto. Per altri ho aperta una lista viaggio. Diciamo che ho gestito la situazione in modo da cercare di mediare la richiesta esplicita. 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ... io ho scritto "aiutaci a realizzare il nostro sogno\viaggio di nozze e poi IBAN"

    Alla fine è una comodità darlo.

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti! io l'iban non lo trovo di cattivo gusto, anzi penso che sia comodo per tutti:

    per gli invitati che non devono fare domande

    per gli sposi che non devono gestire tutti i contanti nè il giorno del matrimonio nè in altri momenti

    e ho provato entrambi i lati!

    Comunque noi abbiamo fatto le partecipazioni digitali (non avremmo potuto darle a mano a tutti), era composta da tre pagine, la prima con le indicazioni per cerimonia e ricevimento, la seconda con sito e album wedshot e la terza con l'iban, dove avevamo scritto:

    Il nostro desiderio più grande è che possiate farci compagnia in questo giorno così speciale per noi. Nel caso vogliate contribuire al nostro viaggio lungo il Bel Paese, potrete farlo utilizzando queste coordinate: IT 42 H031 0437 8300 0000 0820 407

    (noi abbiamo fatto giro on the road in italia - bellissimo) se posso darti un consiglio, specifica anche l'intestatorio del conto!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato Matrimonio.com per creare il nostro sito per l’evento. All’interno della sezione “blog” abbiamo lasciato le indicazioni per il viaggio di nozze (la nostra lista nozze).
    Sull’invito poi abbiamo generato un QR code che rimandava al sito così oltre alla lista nozze gli invitati trovano anche la sezione per confermare la presenza. Poi a ridosso della data metteremo qualche indicazione in più sull’andamento della giornata ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace proprio dare queste indicazioni con l'invito... Sono dell'idea che chi desidera dare soldi trova sempre l'occasione per chiedere come si preferiscono ( contanti, bonifico ..chiedono sul viaggio/ormai è comune questa possibilità). Inoltre può essere utile parlarne tranquillamente con amici e famigliari di questa possibilità...le voci girano e chi vorrà darvi soldi sarà più comodo nel fare dei versamenti di solito, anziché gestire la busta.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo mettiamo non mi sembra giusto, conosco amici che lo hanno fatto e mi dispiace non gli ho dato i soldi gli ho fatto un piccolo pensiero anche perché non devo costringere le persone per forza a fare la busta! Ci sono anche persone che hanno perso il lavoro e non mi sembra giusto metterli in difficoltà!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche noi non l'abbiamo messo perché ci sembra di cattivo gusto. Stiamo insieme da 22 anni e conviviamo da 10 e mezzo...x gli invitati è stato facile capire che non ci serviva nulla, infatti abbiamo ricevuto regali in busta.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettendo l'iban si chiedono soldi,c'è poco da fare.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto le partecipazioni cartacee con questa frase: Iban su inviti 3
    Nel 2022 nessuno si scandalizza più, ormai tutti danno soldi ai matrimoni.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban su inviti 4
    Scritto questa frase e mandati su whatsapp
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo messo… mi sembra di cattivo gusto. Sta agli invitati capire che se già conviviamo da un po’ siamo pieni di cose materiali.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del tuo stesso parere, ma mi hanno detto di dare un bigliettino a parte rispetto alle partecipazioni! Ed effettivamente anche io da invitata ho sempre preferito l'Iban che pensare a un regalo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo l’iban, si usa ormai ed è comodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione