Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Giugno 2023 Torino

iban su partecipazioni

Emanuela, il 31 Gennaio 2022 alle 18:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Ciao sono di nuovo io 😁 adesso sto iniziando a capire come funzionano i sondaggi. Come la pensate sul fatto di indicare l'iban del conto corrente sulle partecipazioni? Non è poco elegante? Io e il mio compagno siamo ancora indecisi, qualcuno ce lo ha consigliato per evitare il giro di troppo...
Ciao sono di nuovo io 😁 adesso sto iniziando a capire come funzionano i sondaggi.
Come la pensate sul fatto di indicare l'iban del conto corrente sulle partecipazioni? Non è poco elegante? Io e il mio compagno siamo ancora indecisi, qualcuno ce lo ha consigliato per evitare il giro di troppo contante, ma per noi è una novità e ci sembra un po' quasi da maleducati inserire l'iban anche se effettivamente sarebbe più comodo. Dateci dei consigli please 🙏

94 Risposte

• Randa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Lucca
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa anche noi 👍👍😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo proprio in questi giorni e abbiamo deciso di inserirlo...non ha senso dire che è scortese perché significa chiedere il regalo, perché anche quando inserisci un biglietto relativo alla lista nozze stai chiedendo un regalo... Quindi che cambia? Inoltre può essere un modo per evitare che gli invitati debbano chiedere cosa preferite che vi venga regalato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scritto l'iban. Parenti e amici sono rimasti contrariati dal non averlo trovato, ma non mi pento: è da cafoni mandare un invito con l'iban, è come invitare al proprio compleanno chiedendo il regalo esplicitamente. Non si fa, dai...! 😅 chi vuole può chiedere direttamente, no?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi, fatto bene 👏
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.Alla fine meglio 50€ di "busta" che magari un regalo di 50€ che poi neanche viene usato o sfruttato .. almeno gli sposi possono prendere ciò che più ritengono opportuno in quel momento..Prendere qualche mobile o qualcosa per la casa..E almeno l'invitato non deve 🤯a pensare cosa regalare 😄
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.Alla fine non è obbligatorio.Una in questo modo magari fa capire cosa si preferisce.. soprattutto se già tante cose si hanno.Tipo noi abbiamo scritto qualcosa di simile,ma era quasi scontato a prescindere dato che dovevamo andare e trasferirci a 2 mila km ..portare tutti i regali sarebbe stato un po scomodo😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo inserito, su un biglietto a parte (sempre nella busta della partecipazione) accompagnato da una frase carina..

• Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ormai stia diventato quasi normale mettere il proprio IBAN sull'invito. Ormai viviamo in un'epoca in cui basta poco per arredar casa, si rischia soltanto di fornire una lista nozze con cose che neanche vi servono. (Te lo dico perche' anch'io ho utilizzato il metodo IBAN Smiley shame )

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no. Lo trovo maleducato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo con una frase carina ☺️ non mi piaceva l'idea di metterlo ma oggi lo fanno in molti ed è pratico!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ragusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena! È una cosa pratica sia per gli sposi che per gli invitati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto di inserire l'iban in un biglietto a parte

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fosse una brutta idea ma anch'io la pensavo come te che non ero d'accordo e infatti alla fine abbiamo deciso di fare lista nozze e poi c'è chi ci ha fatto la busta e li abbiamo messi nella Postepay onde evitare di avere troppi soldi liquidi dentro però non fosse non brutta idea anche se è un po' brutto da dire alla gente però pensaci.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Piacenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Quel giorno è un momento di ansia ma nello stesso tempo vola!!! Noi ora a distanza di 7 mesi lo ricordiamo ancora con grandissima emozione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì siamo nel 2022 e la bustarella non usa più! Io sono per metterlo sulle partecipazioni, magari con una frase simpatica, se ti senti di dover "sdrammatizzare".

• Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio compagno metteremo un bigliettino contenente l'IBAN all'interno delle partecipazioni.

La decisione di inserire l'IBAN la trovo ormai normale di questi tempi, con un sacco di coppie che convivono già e non devono acquistare cose per le casa

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo faremo 🥰
    Anche se ora come ora sono un pò preoccupata per tutte le spese.... Ma me lo godrò al massimo. È un sogno che si avvera ❣️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo messo L'IBAN ma su un biglietto a parte e non sulla partecipazione. Onestamente sarebbe inutile per noi fare una lista nozze convivendo già da due anni e per la lista viaggio dato il periodo abbiamo preferito non farla, così da non sentirci costretti ad andare per forza oppure a ripiegare su qualcosa di imposto dall'agenzia. Successivamente con i soldi dei regali viaggeremo sicuramente ma con tempi e modalità nostre.

• Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo per l'iban e lo metteremo pure noi .
    Sicuramente le persone più grandi non lo faranno ma meglio pochissime buste perché si ha il pensiero di tenerle quel giorno...
    Basta farlo in modo carino 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, ti dirò di più... La gente ci ha ringraziato xké abbiamo dato modo di non dover tribolare a trovare un regalo. Anche noi conviviamo da 4 anni ed avevamo tutto 😃 tanti auguri x questo giorno magnifico. Mi raccomando GODITELO xké vola!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Roberta, è una bella frase ☺️ ovviamente anche a noi non piace l'idea di chiedere soldi, ma alla fine si sa che la maggioranza degli invitati poi fa la busta, soprattutto se come noi abbiamo già tutto perché conviviamo, quindi soprattutto se scritto comeavete fatto voi, non è una richiesta ma piuttosto un agevolazione per chi già aveva l'idea di fare la busta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi l'abbiamo messo in corrispondenza di una frase carina che ti riporto : "Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto."
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Principiante Maggio 2022 Torino
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra sempre poco gentile parlare del regalo negli inviti. Puoi metterlo dietro, puoi scrivere una frase gentile...ma è sempre un chiedere un regalo a chi inviti! Per me il regalo deve essere un piacere e non un obbligo. Noi abbiamo fatto un sito (appoggiandoci a webnode) e scritto quello sulla partecipazione. Tra le varie informazioni abbiamo messo anche quelle sul regalo.
    Al di là della forma il il sito ti permette di spiegare davvero il regalo, ad esempio se metti liban puoi scrivere a cosa è destinato e se hai due opzioni regalo è molto comodo. Forse non è una cosa alla portata di tutti... Ma ad esempio mia nonna è riuscita ad aprire il sito 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci piace molto l'IBAN sulla partecipazione, al massimo metteremo qualcosa che rimandi al viaggio di nozze/agenzia viaggi. 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi metteremo un biglietto all’interno. Conviviamo già quindi lista di nozze mi sembra inutile, li useremo per fare il viaggio di nozze se sarà possibile.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no, non mi piace tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo trovo poco elegante, infatti non lo metteremo... forse metteremo il sito dell'Agenzia di viaggio ma siamo ancora molto indecisi... io trovo poco elegante in generale mettere il tipo di regalo che uno vuole... però ammetto che è molto comodo e faciliti l'invitato che magari non saprebbe cosa fare...

Io negli ultimi matrimoni a cui sono stata ho sempre visto mettere l'iban... chi attraverso il sito chi scritto direttamente... cmq alla fine la solfa è sempre la stessa Smiley xd

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo, lo troviamo poco elegante, lo comunicheremo a chi ci chiederà 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico di no semplicemente perché magari ci sono persone che non sono pratiche con la tecnologia o altro e quindi le buste sono una comodità. Noi in qualche modo specificheremo che vogliamo il regalo in busta

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sito oer metterlo. Nn m piace mettere iban
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io sono combattuta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa