Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Giugno 2023 Torino

iban su partecipazioni

Emanuela, il 31 Gennaio 2022 alle 18:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Ciao sono di nuovo io 😁 adesso sto iniziando a capire come funzionano i sondaggi. Come la pensate sul fatto di indicare l'iban del conto corrente sulle partecipazioni? Non è poco elegante? Io e il mio compagno siamo ancora indecisi, qualcuno ce lo ha consigliato per evitare il giro di troppo...
Ciao sono di nuovo io 😁 adesso sto iniziando a capire come funzionano i sondaggi.
Come la pensate sul fatto di indicare l'iban del conto corrente sulle partecipazioni? Non è poco elegante? Io e il mio compagno siamo ancora indecisi, qualcuno ce lo ha consigliato per evitare il giro di troppo contante, ma per noi è una novità e ci sembra un po' quasi da maleducati inserire l'iban anche se effettivamente sarebbe più comodo. Dateci dei consigli please 🙏

94 Risposte

• Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo messo per vari motivi: il 90% dei nostri invitati non abita nella nostra città; non vogliamo mettere a disagio nessuno col prelievo di contanti (soprattutto le famiglie); non ci piace affatto l’idea di ritrovarci con una marea di buste piene di soldi da portarci in giro o da dover affidare a qualcuno (infatti trovo di pessimo gusto anche scrivere “regalo in busta”).
    Comunque sono punti di vista personali! 😊 Fate come vi viene più comodo, tanto chi vorrà farvi un regalo lo farà comunque di testa sua, e qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno scontento, lo dico perché ci sto passando 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è molto elegante ma l'ho messo in un bigliettino a parte non voglio 3 serviti di piatti che no utilizzerò mai

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo, riteniamo sia poco delicato☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo perché comunque è comodo , avere tanti soldi in contanti e poi non poterli nemmeno dare alla location non serve , ormai i ristoranti non accettano tanti contanti perché ci hanno detto che deve essere tutto tracciato. Però non lo metteremo sulle partecipazioni in plexiglass ma su un bigliettino a parte .
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per IBAN sì (non scritto sulla partecipazione, ma comunque messo in un biglietto a parte). Onestamente non lo trovo affatto maleducato ma pratico e semplice. Noi lo avremmo fatto, ma l'agenzia di viaggi ci ha detto che faranno direttamente loro il sito e quindi metteremo un link a quello - altrimenti avremmo sicuramente fatto con l'IBAN.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comodo per tutti … sopratutto gli invitati gradiranno!!! ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterci IBAN secondo me no...purtroppo nn tt comprendono
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi....stai calma...io non sto insinuando un bel nulla, il mio discorso è in generale...non stavo parlando di certo con te ..vorrei farti notare che sei tu che hai risposto al mio messaggio, manco ci avevo fatto al tuo messaggio più in basso, sottolineo che la mia risposta non era riferita a te, è soltanto il mio punto di vista.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una frase spiritosa non sarebbe male
    • Rispondi
  • Randa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Lucca
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu nemmeno mi conosci e dal messaggio sottolinei il fatto di essere una persona che non chiede niente facendo intendere altro penso che questo argomento stia prendendo una piega sbagliata , quindi io mi fermo qui con i messaggi perché non mi piace discutere sul nulla . Ci tengo a precisare solo una cosa … il matrimonio è sempre stato uno di quei sogni nel cassetto ; ed ora che sta diventando realtà poco m importa dei regali o dei soldi , mi basta aver trovato il mio compagno di vita e godermi un giorno meraviglioso con tutte le persone che mi vogliono bene .. questa sono io
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non credo sia poco elegante, se inserito con frasi carine..e poi io l’ho sempre trovato pratico, quando ero un’invitata, facevo il bonifico, senza dover chiedere agli sposi e anche per loro era più comodo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io creerei un sito è da li possono fare il bonifico, così che sulle partecipazioni metterete il sito web 💞
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace sembra più una cosa di lavoro che un matrimonio
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e aggiungo che si , l iban è un modo pratico e funzionale infatti ci è capitato diverse volte di fare regali di matrimonio tramite iban, ma l'iban è stato chiesto da noi invitati, non ci è stato fornito direttamente dagli sposi, quindi chi vuole farti un regalo in questo modo l'iban te lo chiederà senz'altro
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le persone ti chiedono cosa desideri e tu rispondi guarda preferisco i soldi perchè ho già tutto in casa, è diverso rispetto a far trovare l'iban direttamente sulla partecipazione...ma se lo chiedono loro! Io sono così di carattere, non ho mai chiesto nulla...ognuno deve sentirsi libero di fare quel che può e chi non se lo può permettere si sentirebbe a disagio a trovare l'iban, io la vedo così...non è poi così scontato che qualcuno debba regalarti un oggetto , o contribuire al viaggio di nozze.....ho degli zii che verranno senza regalarmi nulla perché non se lo possono permettere , e va bene così
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo trovo utile e pratico. Anche a noi non faceva impazzire l’idea di averlo direttamente sulle partecipazioni e quindi lo abbiamo inserito sul nostro sito 😉 Ma in ogni caso: IBAN 👍🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo 🤗
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nel 2022, io voglio sdoganare questa diatriba decennale 😂😂😂 il 99% delle coppie non fa più la lista nozze, le buste sono scomode e a me verrebbe l’ansia ad averle in custodia il giorno del matrimonio. L’iban è più comodo, più veloce e più funzionale. Quindi si, iban sulle partecipazioni e via!
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di pensarla come meglio crede , alla fine che sia un oggetto o una parte del viaggio sempre “sgancia soldi è “ … esistono sempre maniere carine nel dire una cosa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo e scritto cosìiban su partecipazioni 1
    Con questa frase. In questi anni a tutti i matrimoni che sono andata lo hanno messo. Ormai la maggior parte delle persone lo sanno e per avere la busta trovo più comodo l'iban
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban può essere accompagnato da tutte le frasi carine di questo mondo....io lo vedrò sempre come un "sgancia i soldi"....e con i tempi che corrono lo trovo poco elegante...nessuno deve sentirsi obbligato a regalarti dei soldi per venire al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no noi non lo metteremo per vari motivi.. non vogliamo magari creare disagi facendo sentire qualcuno obbligato a farlo e poi si è poco elegante e gentile (parere mio)..
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi … stiamo studiando insieme alla mia wedding planner un modo carino nel dirlo , ovviamente non sarà insieme alla partecipazione ma in un bigliettino a se anziché scrivere il nome dell agenzia di viaggi metteremo L iban magari detto in un modo delicato . Inizialmente pure io pensavo che fosse poco carino , ma alla fine mi sono decisa , è sicuramente un modo più semplice e sicuro .. e penso che al giorno d oggi ormai sia del tutto normale . Alla fine con gli amici abbiamo sempre fatto così per feste di lauree e compleanni .. è un modo davvero pratico per tutti🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle partecipazioni no , ma un biglietto all’interno si con una bella frase
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo indicato e gli amici hanno apprezzato,per fortuna!
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTO NO! non è di classe successivamente puoi comunicare che avendo tutto potrebbero partecipare magari al viaggio di nozze oppure ad una spesa che avete in mente di fare in futuro LP
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban si ma in un biglietto a parte, l on sulle partecipazioni..noi dopo mille dubbi faremo così
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pro iban.. noi non l'abbiamo messo per altre ragioni, ma l'ho trovato comodissimo quando l'ho trovato nelle partecipazioni

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente noi abbiamo preferito non metterlo per una serie di ragioni, tra cui il fatto che ci sembrava poco elegante e gentile. Inoltre abbiamo pensato che non tutti i nostri invitato potrebbero decidere di regalarci la classica "busta" - anche se noi abbiamo specificato che preferiamo questo ad altri tipi di presente - e dunque inserire l'iban nella partecipazione ci sembrava proprio uno snobbare quanto avessero una sensibilità diversa

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la trovo una cosa poco elegante 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa