Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2026 Foggia

Iban sulle partecipazioni

Erika, il 18 Settembre 2024 alle 14:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao ragazze! Cosa ne pensate dello scrivere l'iban sulle partecipazioni? È di cattivo gusto? Questo per evitare scambio inutile di soldi e buste varie il giorno del matrimonio, ma non so se potrebbe risultare poco carino!

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 19 Settembre 2024 alle 16:27
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo. A tutti i matrimoni a cui siamo andati oramai lo mettono, e meno male perchè è più comodo per gli invitati e gli sposi! Non ti fare assolutamente problemi!Iban sulle partecipazioni 1

• Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ! Noi non lo metteremo l iban nelle partecipazioni, non è un’idea che ci piace.☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio scriverlo, noi non abbiamo ancora dato le partecipazioni ma a voce la gente ci sta chiedendo e noi diciamo che tra le opzioni se vogliono ci possono fare il bonifico quindi nel caso se ci chiedono diamo l iban a chi è interessato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per far questa figura, non mettere iban nella busta, vedi cosa faranno se darti la busta loro o ti chiedono iban
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno chiesto direttamente loro. Poi l'ho messo sul sito. Alcune buste sono arrivate lo stesso.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me non piace affatto l'idea di mettere l'iban all'interno delle partecipazioni ma ormai è una pratica ampiamente diffusa...io sulla partecipazione ho messo l'indirizzo del sito web, che ho creato appositamente per il matrimonio, per dare tutte le info utili con anche la sezione "lista di nozze" dove ho inserito il link dell'agenzia viaggio con cui abbiamo prenotato il viaggio di nozze, sul quale gli invitati potevano regalare una quota a piacere..

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, più per scelta di fm, lo abbiamo inserito sul sito….sulla partecipazione abbiamo indicato il nostro sito creato per il matrimonio ove si trovano varie informazioni ed anche i dati per i regali ovvero iban….
    Qualcuno però preferisce darceli di persona così faremo creare una scatola personalizzata con lucchetto per la location 😊☺️😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva proprio l'idea, lo abbiamo inserito nella lista nozze in agenzia di viaggio nel wedding sito web.
    Dare il qr code a chi lo chiederà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico subito che troverai tante opinioni discordanti 😆😆 noi non lo abbiamo indicato perché come idea non ci piace pur avendo sempre regalato soldi ai matrimoni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me è proprio una questione di "gusto degli sposi". Sono stati aperti anche parecchi altri post a riguardo...

Noi non inseriremo l'iban nelle partecipazioni; non mi piace il fatto che al mio matrimonio si associ l'idea di un regalo gradito solo se strettamente economico (altrimenti non si scriverebbe nulla, semplicemente).

E' innegabile il fatto che un dono sia sempre ben accetto da noi sposi, però l'iban nelle partecipazioni (che poi magari qualcuno tiene anche via come "ricordo") per me è proprio un no.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scritto l'iban sulle partecipazioni tranquillamente Smiley laugh

ciò non toglie che il giorno del matrimonio il parente che si presenterà con la busta ci sarà sicuro, ma almeno non saranno tutti!!

Se avessi una foto del cartoncino te la girerei perché, modestamente, ci è venuta proprio carina!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un pochino si.. si possono trovare modi più carini per aggirare il problema e scrivere in modo palese l'iban

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente non piace troppo, ma l'ho visto fare a diverse persone e non lo trovo così strano! Smiley smile

Semplicemente, non lo sceglierei per me, ma mi rendo conto che sia molto molto pratico!

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è nessun problema a mettere l'IBAN all'interno della partecipazione, non lo vedrei come un gesto scortese da parte degli sposi ma onde evitare di mettere in difficoltà i più anziani, che talvolta hanno più difficoltà a fare il bonifico, ho preferito inserire l'IBAN nel sito web in modo che nessuno si senta in obbligo.

Poi quando invierò il link del sito tramite chat agli amici preciserò che al suo interno potranno trovare informazioni su location, percorso, parcheggi, suggerimenti per il regalo, condivisione delle foto, eccetera.

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, come ho scritto in un altro post, per me non è affatto di cattivo gusto ma solo più comodo e più sicuro, oltre che una "pratica" ormai diffusissima. Nulla vieterà a chi non vorrà fare il bonifico di presentarsi con una busta o altro il giorno del matrimonio.

Alcune persone non mettono l'IBAN nelle partecipazioni ma nel sito web, per me non fa differenza sinceramente, lo trovo solo più complicato da cercare. Poi dipende anche dalla decisione di avere o non avere un sito web. Noi non lo faremo quindi metteremo l'IBAN direttamente sulle partecipazioni, cosa che ho visto fare a chiunque negli ultimi anni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione