COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa Novella Aprile 2018 Imperia

Iban sulle Partecipazioni

Laura, il 13 Ottobre 2017 alle 11:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Salvato Salva
Rispondi
... io mi rivolgo a voi... dato che noi abbiamo già casa e conviviamo, non vogliamo ne lista nozze e ne pagamento del viaggio di nozze... dato che ho sempre partecipato ultimamente a matrimoni, dove mettevano L IBAN sulle partecipazioni.... secondo voi è sgarbato???? Qualcuno di voi l'ha fatto? Grazie mille

48 Risposte

Ultime attività da Antonino, il 14 Settembre 2020 alle 22:38
  • Antonino
    Sposo Novello Luglio 2020 Messina
    Antonino ·
    • Segnala

Ho appena litigato con mio padre perché abbiamo messo l'iban nella partecipazione e perché non abbiamo fatto il ricevimento, sinceramente la penso un po come lui, però allo stesso tempo ho visto gente invitata in matrimoni di amici che se ne spuntava con dei regali assurdi in 3/4 persone e che non centrava nulla con la lista nozze.

Un indicazione agli invitati dobbiamo comunque darla o lista nozze o regalo in busta o iban la gente irrispettosa ci sarà sempre......😅😅

Il problema nasce per chi magari un po all'antica non sa fare il bonifico e non avendo fatto il ricevimento, cosa faranno????

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scritto “il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.”
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    Ad esempio che frase ?? Anche io vorrei metterlo , soprattutto perché andremo a convivere al nord ... e non vogliamo comprare le cose qui e portarle li sopra
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    Non c'è una maniera più garbata di un altra o meno, dipende da come siete comodi voi o cosa preferite.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi conviviamo già e abbiamo già tutto, per cui abbiamo messo l’IBAN nell’invito accompagnandolo da una bella frase che non lo facesse apparire freddo e poco carino. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Laura..noi abbiamo messo l'iban avendo tutto come voi..no non è sgarbato anzi..almeno sollevi gli invitati da un bel problema Smiley smile..fanno una cosa che sicuramente gli sposi gradiscono.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala

Ho aperto un dominio gratuito su wordpress.com qui è spiegato come fare: https://www.aranzulla.it/come-creare-un-sito-con-wordpress-919438.html

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2019 Sondrio
    Maddalena ·
    • Segnala
    Ciao, che app hai usato per fare il sito del matrimonio??
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala

All'inizio avevo fatto un bigliettino che avevo inserito nella partecipazione ma poi non mi piaceva così ho fatto un sito sul matrimonio, in lista nozze ho messo le info sul viaggio di nozze e l'iban. Sulle partecipazioni ho inserito il link del sito.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao, io l’ho fatto e non lo trovo affatto sgarbato, anzi, lo trovo estremamente comodo.
    Abbiamo studiato le partecipazioni ad hoc per inserire l’iban in modo tale che non comparisse sulla prima pagina aprendo l’invito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io ho lo stesso dilemma, ma sinceramente trovo molto più inelegante la busta coi contanti: personalmente ho sempre partecipato a matrimoni in cui si portavano regali per la casa (servizi di piatti, soprammobili, frullatori, etc...) spesso costosi, inutili, non in linea coi gusti degli sposi, già nella loro disponibilità o doppioni di altri regali.
    Ultimamente ho visto i matrimoni con la busta (forse anche perché, rispetto al passato, c'è una tendenza a sposarsi più tardi e/o a convivere e quindi ad avere un'abitazione già fornita di ciò che serve per la vita in comune), ma trovo che sia più elegante e pratico l'IBAN rispetto alla busta (e ai doni non graditi).
    Condivido alcuni commenti e ne prenderò spunto anche io: se il codice si accompagna a una frase carina è garbato, e toglie dall'empasse gli invitati dalla scelta del regalo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pavia
    Marianna ·
    • Segnala
    Bella frase, te la rubo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    Ad essere sincera a me non piace 😰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per le vostre risposte ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala

Come vedi dalle risposte ciascuno la prende in modo diverso... io non ci trovo niente di male, anzi aiuta gli invitati a fare regali utili e senza sbattimenti. Poi sono dell'idea che amici e parenti dovrebbero conoscervi bene e sapere lo spirito con cui lo fate, conta la sostanza non l'apparenza..

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala

Noi lo inseriremo!! Ovviamente con una frase carina...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo chiesto alla signora che ci farà le partecipazioni e mi ha rassicurato che si usa, l'importante è scriverlo con garbo, ma alla fine cosa cambia dare il biglietto con l'iban dell'agenzia piuttosto che col nostro? A noi servirà per pagare il viaggio di nozze ma preferisco mettere il mio iban piuttosto che fare la lista in agenzia.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    Non è sgarbato ma nemmeno graziosissimo. Prova a considerare il "Si gradiscono regali in busta" suona meno costrittivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi ci siamo organizzati il viaggio di nozze da soli per cui nell'invito abbiamo messo un cartoncino con scritto:

"La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte...

Se volete poette contribuire alla realizzazione del nostro viaggio di nozze versando un contributo a xxx"

Il tema del nostro matrimonio sono i viaggi, chi ci conosce sa quanto ci piace e quanto viaggiamo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala

Onestamente non vedo cosa ci sia di sgarbato...ok non sarà il massimo della chiccheria ma lo trovo molto pratico e si evita di doversi rimettere alla "creatività" di alcune zie (mia inclusa) che non sapendo cosa fare invece di chiedere agli sposi si buttano in un bel vassoio (o affini) che resterà a prendere la polvere da qualche parte nell'armadio...spendendo così soldi inutilmente oltretutto!

Io credo proprio che metterò l'iban, dobbiamo ancora parlare delle partecipazioni ma questa è la mia personale idea

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    In Puglia si offenderebbero tutti! Anche se io invece la trovo una genialità! Da voremmo un attimo superare questa piccola ipocrisia anche xche così saremmo tutti più tranquilli sia gli invitati che nn dovrebbero preoccuparsi delle grandi somme di denaro, sia dei genitori degli sposi che in genere si assumono questa responsabilità e si eviterebbero le file per la consegna della busta che si creano sempre più spesso! Anche xche secondo me la busta resta il regalo più gradito è più facile da fare! Quindi dove si usa io dico Si all’iban. Lo farei anche io se non rischiassi di offendere amici e parenti 😏
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    A me non piace e conoscendo i nostri parenti sicuramente si offenderebbero!! Quindi, opteremo per le classiche bustarelle, tanto tutti sanno che conviviamo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    Ciao ! Noi lo metteremo !!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    Sulla destra trovi la nostra frase

Iban sulle Partecipazioni 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho fatto delle prove così

Iban sulle Partecipazioni 2
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche secondo me...avete esempi di partecipazioni, da cui posso prendere spunto? Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ragazze avete degli esempi da mandarmi.... grazie anticipatamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Io trovo ke mettere iban nella partecipazione è proprio di cattivo gusto!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

A me non piace in generale l'indicazione del regalo nelle partecipazioni, lo trovo poco elegante.

Ancor meno l'iban anche se so che in tanti ora lo fanno.

Mi è successo una volta sola di avere la partecipazione con l'iban e ho pensato "che peccato, una così bella partecipazione, che caduta di stile..." ma non mi sono scandalizzata più di tanto. Poi ovviamente ho fatto il regalo con bonifico. Ma tanto cmq avrei chiesto agli sposi se avevano fatto la lista o meno (e se no avrei fatto la busta).

Mia madre quando ha ricevuto la stessa partecipazione con l'iban non ha apprezzato per nulla. Anzi, anche le sue amiche che hanno qualche anno in più l'hanno notato e commentato negativamente. Si sono stupite e l'hanno vista come una cosa molto sgarbata. E da noi il regalo in busta è ovvio, quindi non è il fatto di dover regalare i soldi a non essere stata apprezzata è la richiesta buttata così.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Agli ultimi matrimoni a cui sono stata invitata ho sempre trovato L IBAN sulle partecipazioni ed anche io farò così ✌🏼 Meglio non rischiare che ti regalano pezzi di coccio inutili ed accompagnato da una frase carina secondo me è molto più gradito della frase sul "regalo in busta". In ogni caso pensa a ciò che è più utile a voi due 👌🏽
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Curiosa Novembre 2017 Torino
    Lusy ·
    • Segnala
    Io l'ho messo. Gli invitati hanno apprezzato molto dicendo che abbiamo fatto bene così evitano di venire al matrimonio con le bustarelle. È pratico e evita molta ipocrisia
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao ! Anche io ci avevo pensato, ma optato per il mio IBAN perché ho un pochino di paura ad affidare tutti i soldi all agenzia.. come posso essere più certa di quanto soldi hanno effettivamente versato gli invitati ? E che mi abbiamo girato tutti quelli corretti ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti