Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Aprile 2018 Imperia

Iban sulle Partecipazioni

Laura, il 13 Ottobre 2017 alle 11:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 61
... io mi rivolgo a voi... dato che noi abbiamo già casa e conviviamo, non vogliamo ne lista nozze e ne pagamento del viaggio di nozze... dato che ho sempre partecipato ultimamente a matrimoni, dove mettevano L IBAN sulle partecipazioni.... secondo voi è sgarbato???? Qualcuno di voi l'ha fatto? Grazie mille

61 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Ottobre 2021 alle 14:05
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti dicono che non è garbato ecc.. Anche se qualcuno degli invitassi non apprezzasse la presenza dell'iban pensate che lo direbbe in faccia agli sposi? Piuttosto che ricevere cianfrusaglie inutili meglio specificarlo. Non me ne frega nulla di quello che pensa la gente. Io lo trovo comodo. So già cosa vogliono gli sposi e come preferiscono ricevere il regalo (bonifico). Facilita la via a tutti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi (visto convivevamo già da anni) abbiamo composto una filastrocca simpatica in cui spiegavamo appunto che non ci servivano oggetti ma gradivamo un pensiero per la luna di miele e sotto iban

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la pensavo così, l'eleganza prima di tutto: non essendoci affidati a un sito e avendo fatto le cose in maniera molto tradizionale e sobria, ci siamo limitati a inserire negli inviti un bigliettino in cui lasciavamo intendere che, avendo già tutto ed essendo già felici per la partecipazione degli invitati al nostro giorno speciale, avrebbero potuto contribuire alla realizzazione e di un progetto futuro.
    RISULTATO: non abbiamo coperto neanche la metà delle spese del rinfresco, quindi se quello che desiderate sono i soldini, fatelo capire inequivocabilmente o fate una lista nozze.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho fatto su wordpress.com perchè è più personalizzabile ma se non sei pratica, anche matrimonio.com offre l'opportunità di creare una pagina web del proprio matrimonio. Sul mio ho messo un collegamento per la lista nozze in cui spiegavo cosa avrei visitato in Giappone grazie ai regali di nozze. Ho messo le varie tappe, foto dei posti, tabella di viaggio e qualche frase di ringraziamento sotto l'iban Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Perugia
    Annyy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto?????
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Perugia
    Annyy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto che sito ?? Vorrei fare la stessa cosa 😐
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto che l'ho usato solo per l'IBAN, ma credo che tu possa personalizzare la lista nozze co quello che t serve o se hai già una lista in un negozio puoi sempre mettere l'indirizzo dove si possono recare 😋
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Milano
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello l'ho creato anch'io ma come hai fatto con i regali? Hai usato la lista nozze che ti propone il sito? Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non apprezzerei ricevere un invito con L iban e mi sarei un po’ sentita a disagio nell inserirlo nel mio invito, ovviamente è la mia personale opinione. Noi conviviano da 3 anni e abbiamo tutto il necessario a casa, stiamo consegnando gli inviti e per avere come regalo denaro siamo onesti e diciamo che non abbiamo una lista nozze ma che se gli fa piacere ci aiutino a rendere la festa indimenticabile! Non Aggiungiamo altro.. a buon intenditore 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato il Wedding site che trovi nella home.è carino perché tu invii il link agli invitati e loro possono accedere
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Milano
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa con quale app?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo messo il sito (fatto da mio fratello) che conteneva praticamente un po’ di noi, foto etc e poi l’iban è direttamente l’iban. Devo dire che tantissimi sono arrivati con la busta(specialmente quelli fuori Italia) ma tanti altri hanno versato direttamente (ringraziando di non dover stressarsi con la busta in giro. )
    Ora come ora secondo me è anche giusto farlo, di più per sta questione coronavirus che impedisce gli spostamenti Etc.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2020
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quale app
    • Rispondi
  • Antonino
    Sposo Novello Luglio 2020 Messina
    Antonino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena litigato con mio padre perché abbiamo messo l'iban nella partecipazione e perché non abbiamo fatto il ricevimento, sinceramente la penso un po come lui, però allo stesso tempo ho visto gente invitata in matrimoni di amici che se ne spuntava con dei regali assurdi in 3/4 persone e che non centrava nulla con la lista nozze.

Un indicazione agli invitati dobbiamo comunque darla o lista nozze o regalo in busta o iban la gente irrispettosa ci sarà sempre......😅😅

Il problema nasce per chi magari un po all'antica non sa fare il bonifico e non avendo fatto il ricevimento, cosa faranno????

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto “il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.”
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio che frase ?? Anche io vorrei metterlo , soprattutto perché andremo a convivere al nord ... e non vogliamo comprare le cose qui e portarle li sopra
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una maniera più garbata di un altra o meno, dipende da come siete comodi voi o cosa preferite.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi conviviamo già e abbiamo già tutto, per cui abbiamo messo l’IBAN nell’invito accompagnandolo da una bella frase che non lo facesse apparire freddo e poco carino. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura..noi abbiamo messo l'iban avendo tutto come voi..no non è sgarbato anzi..almeno sollevi gli invitati da un bel problema Smiley smile..fanno una cosa che sicuramente gli sposi gradiscono.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aperto un dominio gratuito su wordpress.com qui è spiegato come fare: https://www.aranzulla.it/come-creare-un-sito-con-wordpress-919438.html

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2019 Sondrio
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che app hai usato per fare il sito del matrimonio??
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio avevo fatto un bigliettino che avevo inserito nella partecipazione ma poi non mi piaceva così ho fatto un sito sul matrimonio, in lista nozze ho messo le info sul viaggio di nozze e l'iban. Sulle partecipazioni ho inserito il link del sito.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatto e non lo trovo affatto sgarbato, anzi, lo trovo estremamente comodo.
    Abbiamo studiato le partecipazioni ad hoc per inserire l’iban in modo tale che non comparisse sulla prima pagina aprendo l’invito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dilemma, ma sinceramente trovo molto più inelegante la busta coi contanti: personalmente ho sempre partecipato a matrimoni in cui si portavano regali per la casa (servizi di piatti, soprammobili, frullatori, etc...) spesso costosi, inutili, non in linea coi gusti degli sposi, già nella loro disponibilità o doppioni di altri regali.
    Ultimamente ho visto i matrimoni con la busta (forse anche perché, rispetto al passato, c'è una tendenza a sposarsi più tardi e/o a convivere e quindi ad avere un'abitazione già fornita di ciò che serve per la vita in comune), ma trovo che sia più elegante e pratico l'IBAN rispetto alla busta (e ai doni non graditi).
    Condivido alcuni commenti e ne prenderò spunto anche io: se il codice si accompagna a una frase carina è garbato, e toglie dall'empasse gli invitati dalla scelta del regalo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pavia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella frase, te la rubo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera a me non piace 😰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vedi dalle risposte ciascuno la prende in modo diverso... io non ci trovo niente di male, anzi aiuta gli invitati a fare regali utili e senza sbattimenti. Poi sono dell'idea che amici e parenti dovrebbero conoscervi bene e sapere lo spirito con cui lo fate, conta la sostanza non l'apparenza..

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo inseriremo!! Ovviamente con una frase carina...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo chiesto alla signora che ci farà le partecipazioni e mi ha rassicurato che si usa, l'importante è scriverlo con garbo, ma alla fine cosa cambia dare il biglietto con l'iban dell'agenzia piuttosto che col nostro? A noi servirà per pagare il viaggio di nozze ma preferisco mettere il mio iban piuttosto che fare la lista in agenzia.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sgarbato ma nemmeno graziosissimo. Prova a considerare il "Si gradiscono regali in busta" suona meno costrittivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo organizzati il viaggio di nozze da soli per cui nell'invito abbiamo messo un cartoncino con scritto:

"La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte...

Se volete poette contribuire alla realizzazione del nostro viaggio di nozze versando un contributo a xxx"

Il tema del nostro matrimonio sono i viaggi, chi ci conosce sa quanto ci piace e quanto viaggiamo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa