Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Aprile 2018 Imperia

Iban sulle Partecipazioni

Laura, il 13 Ottobre 2017 alle 11:33

Pubblicato in Prima delle nozze 61

... io mi rivolgo a voi... dato che noi abbiamo già casa e conviviamo, non vogliamo ne lista nozze e ne pagamento del viaggio di nozze... dato che ho sempre partecipato ultimamente a matrimoni, dove mettevano L IBAN sulle partecipazioni.... secondo voi è sgarbato???? Qualcuno di voi l'ha fatto?...
... io mi rivolgo a voi... dato che noi abbiamo già casa e conviviamo, non vogliamo ne lista nozze e ne pagamento del viaggio di nozze... dato che ho sempre partecipato ultimamente a matrimoni, dove mettevano L IBAN sulle partecipazioni.... secondo voi è sgarbato???? Qualcuno di voi l'ha fatto? Grazie mille

61 Risposte

• Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non vedo cosa ci sia di sgarbato...ok non sarà il massimo della chiccheria ma lo trovo molto pratico e si evita di doversi rimettere alla "creatività" di alcune zie (mia inclusa) che non sapendo cosa fare invece di chiedere agli sposi si buttano in un bel vassoio (o affini) che resterà a prendere la polvere da qualche parte nell'armadio...spendendo così soldi inutilmente oltretutto!

Io credo proprio che metterò l'iban, dobbiamo ancora parlare delle partecipazioni ma questa è la mia personale idea

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia si offenderebbero tutti! Anche se io invece la trovo una genialità! Da voremmo un attimo superare questa piccola ipocrisia anche xche così saremmo tutti più tranquilli sia gli invitati che nn dovrebbero preoccuparsi delle grandi somme di denaro, sia dei genitori degli sposi che in genere si assumono questa responsabilità e si eviterebbero le file per la consegna della busta che si creano sempre più spesso! Anche xche secondo me la busta resta il regalo più gradito è più facile da fare! Quindi dove si usa io dico Si all’iban. Lo farei anche io se non rischiassi di offendere amici e parenti 😏
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace e conoscendo i nostri parenti sicuramente si offenderebbero!! Quindi, opteremo per le classiche bustarelle, tanto tutti sanno che conviviamo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi lo metteremo !!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla destra trovi la nostra frase

Iban sulle Partecipazioni 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto delle prove così

Iban sulle Partecipazioni 2
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me...avete esempi di partecipazioni, da cui posso prendere spunto? Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete degli esempi da mandarmi.... grazie anticipatamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo ke mettere iban nella partecipazione è proprio di cattivo gusto!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace in generale l'indicazione del regalo nelle partecipazioni, lo trovo poco elegante.

Ancor meno l'iban anche se so che in tanti ora lo fanno.

Mi è successo una volta sola di avere la partecipazione con l'iban e ho pensato "che peccato, una così bella partecipazione, che caduta di stile..." ma non mi sono scandalizzata più di tanto. Poi ovviamente ho fatto il regalo con bonifico. Ma tanto cmq avrei chiesto agli sposi se avevano fatto la lista o meno (e se no avrei fatto la busta).

Mia madre quando ha ricevuto la stessa partecipazione con l'iban non ha apprezzato per nulla. Anzi, anche le sue amiche che hanno qualche anno in più l'hanno notato e commentato negativamente. Si sono stupite e l'hanno vista come una cosa molto sgarbata. E da noi il regalo in busta è ovvio, quindi non è il fatto di dover regalare i soldi a non essere stata apprezzata è la richiesta buttata così.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli ultimi matrimoni a cui sono stata invitata ho sempre trovato L IBAN sulle partecipazioni ed anche io farò così ✌🏼 Meglio non rischiare che ti regalano pezzi di coccio inutili ed accompagnato da una frase carina secondo me è molto più gradito della frase sul "regalo in busta". In ogni caso pensa a ciò che è più utile a voi due 👌🏽
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Curiosa Novembre 2017 Torino
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo. Gli invitati hanno apprezzato molto dicendo che abbiamo fatto bene così evitano di venire al matrimonio con le bustarelle. È pratico e evita molta ipocrisia
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io ci avevo pensato, ma optato per il mio IBAN perché ho un pochino di paura ad affidare tutti i soldi all agenzia.. come posso essere più certa di quanto soldi hanno effettivamente versato gli invitati ? E che mi abbiamo girato tutti quelli corretti ?
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Due coppie di nostri amici hanno fatto la lista viaggio e una volta raggiunta la somma necessaria, il resto è stato trasferito sull'iban direttamente dall'agenzia. Faremo anche noi così, in questo modo non avremo il pensiero che risulti sgarbato metterlo sulle partecipazioni. Smiley winking poi probabilmente creeremp comunque un porta buste per quelli poco affini ai bonifici,come zii etc..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto nessuno si è lamentato e non mi sono arrivati regali inutili 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che differenza c’è tra chiedere la busta e mettere l’iban? Nessuna!Alla fine si chiedono soldi, basta aggiungere l’iban e inserire una frase di ringraziamento
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come scrivo spesso a chi fa questa domanda, è una grossa scortesia scrivere l'iban sulle partecipazioni! Piuttosto non mettere nulla e, quando gli ospiti vi chiederanno cosa desiderate, farete intendere loro di avere già tutto ciò che vi serve (così capiranno che è gradito un contributo economico!)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sono sincera, anche io ero in dubbio se metterlo nella partecipazione o meno, alla fine ho creato con questa app il sito personalizzato e l'ho inserito li, nella partecipazione puoi far inserire il link oppure, se ti riduci all'ultimo come me😆, puoi inviarlo via WhatsApp
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quarda a me e a fm ci sembra veramente brutto farlo, lui è d'accordo con me, ma sempre piu persone vicine a noi (mia mamma e fratello di fm tra tutti) ci consigliano di farlo.. fatto sta che dobbiamo ancora decidere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura!! Sinceramente a me non piace mettere L'IBAN negli inviti, ma so che molti lo fanno...preferisco piuttosto una frase carina del tipo "se volete aiutarci a realizzare i nostri sogni potete farlo....etc etc...." Io pensavo di più ad una cosa del genere, magari la frase va un po' aggiustata ma il concetto è quello!!!!😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò, tanto è come chiedere il regalo im busta, sempre di soldi si tratta! 😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me l'idea dell iban proprio non piace! Anche noi conviviamo e non faremo liste viaggio o altro ma comunque non indicheremo niente. Se vorranno farci la busta meglio, se vorranno fare un altro regalo va bene ugualmente. Personalmente ho sempre fatto regali in busta ma non mi è mai capitato di trovare l'iban nella partecipazione. In ogni caso credo si tratti di gusto personale. A me non piace ma non lo definirei nemmeno sgarbato. In fin dei conti è come inserire una lista nozze o una lista viaggio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa mettere l'Iban ma si va ancora con la busta.. in ogni caso se hai già partecipato a diversi matrimoni dove c'era scritto e quindi da te è normale perché no?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna pensare a tutti effettivamente.. anziani e giovani... io direi che anche se mettessi l'iban gli anziani potrebbero chiedere come fare, altrimenti loro verranno cn la classica busta!

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho messo!Ci hanno ringraziato tutti, almeno sanno cosa fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alquanto indecisa.... perché io non L ho vista come cosa sgarbata... e L ho trovata più funzionale, ma non vorrei mai offendere qualcuno.... l'idea della torta gigante finta, per le buste, non mi ispira... ma immagino che le persone più anziane siano abituate così... il mio problema è che ho amici che vengono da tutta l'Europa era per facilitargli la vita...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara oramai nessuno riceve più regali , a me non piace l idea dell'iban ma qualcuno vi chiedere cosa ci serve e voi educatamente rispondete soldi! 😂 Così si sparge la voce è tutto lo sapranno
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è per niente sgarbato, tranquilla! magari fai un cartoncino a parte così non devi scriverlo sulla partecipazione vera e propria ma solo inserirlo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, sto preparando le bozze proprio in questi giorni!

Io sono indecisa se mettere l'iban o se eventualmente mettere una frase carina sull'eventuale regalo in busta! Non è sgarbato se consideri che poi ti ritrovi dei regali che nn ti servono Smiley winking e ormai lo fanno tutti, non preoccuparti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa