Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia

Idea bomboniera

Marina, il 9 Gennaio 2025 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze!

Oggi volevo condividere con voi una delle scelte più simboliche del nostro matrimonio: le bomboniere. Smiley heart

Il nostro grande giorno avrà uno stile classico e romantico, quindi desideriamo che le bomboniere siano non solo un ricordo speciale, ma anche un oggetto utile e raffinato da tenere in casa. Vogliamo che rappresentino quella "ciliegina sulla torta" che racconti un po' di noi.

Tra le nostre opzioni c’erano:

• Un elegante vaso per fiori
  • La classica cornice in argento
  • Un decanter con due calici

Dopo tante riflessioni, abbiamo scelto quest’ultimo! Ci sembrava il perfetto equilibrio tra utilità, eleganza e quel tocco romantico che ci rappresenta.

Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti o consigli? Sono curiosa di sapere la vostra opinione! 😊

Idea bomboniera 1

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Gennaio 2025 alle 10:26
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella come idea, dipende molto anche dal budget che ci si prefissa per le bomboniere, noi abbiamo optato per qualcosa di più " piccolo" per rientrare nel nostro budget
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carina per una bomboniere più importante, probabilmente opterei solo per il decanter (almeno che non sono tutti in coppia) 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di base non sarei tanto per la bomboniera oggetto però non mi sembra una cattiva scelta la tua.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, da amante del vino apprezzerei molto questo set! Ma, in generale, penso che anche per chi non beve possa tornare utile da utilizzare con gli ospiti.. specialmente il decanter..infatti, secondo me, potreste anche tranquillamente fare solo quello senza i bicchieri!
    Anche l'idea del vaso mi piace molto e la trovo originale, al contrario della cornice che mi sa molto di matrimonio old style
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É davvero stupendo!!! Sarà incartato particolarmente o come Lo proporrai?? Poi Io il vino Lo amo😅
    Idea bomboniera 2

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente é una bomboniera di lusso che verrà apprezzata, anche per le coppie che non bevono, comunque é un bel set da avere in casa, complimenti! 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito il vaso o la cornice perchè nè io nè il mio fm beviamo vino, solo ogni tanto lui in compagnia, per cui due calici non sarebbero sufficienti. Però non nego che la trovo una scelta diversa dal solito😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è una bella scelta, io avrei preferito una delle altre due opzioni però
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Un’idea molto utile per chi beve vino, ma anche estetica secondo me perché decora casa in modo chic.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, molto bello il set! io da appassionata di vino apprezzerei molto!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello ed elegante! Pur essendo astemia, gradirei molto un regalo del genere!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, io da amante del vino sicuramente lo apprezzerei molto🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti rinnovo i complimenti perchè è davvero raffinato. Mi piacerebbe ricevere una bomboniera così! Io ho tanti amici astemi quindi non abbiamo pensato nulla legato al vino ma, come ho letto in un commento, in effetti è carino da utilizzare anche per eventuali ospiti Smiley heart

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono sia il vaso che la cornice meno il decanter io seppur non sono astemia non credo che lo userei mai
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Anche la vostra idea mi piace moltissimo! Io avevo pensato al vaso proprio perchè nel periodo di conoscenza iniziale il mio compagno mi regalava spesso fiori facendomi sentire tanto corteggiata e speciale Smiley smile non siamo però riusciti a trovare un vaso davvero bello bello quindi abbiamo optato per qualcosa di diverso.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! A me piace moltissimo, ottima scelta!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela! Considera che io ho deciso di limitare molto il numero degli invitati ma vorrei comunque regalare la bomboniera a tante persone che non verranno quindi sapevo che sarebbe stato un costo importante. Alla fine spenderemo dai 20 ai 24 euro (sto aspettando il preventivo finale).

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, da invitata non mi dispiacerebbe affatto ricevere i calici e il decanter come bomboniera. Forse vale la pena pensare se ci sia qualche invitato che non beve vino ma, in realtà, può essere un kit utile da avere in casa, anche per eventuali ospiti.

Noi ci abbiamo ragionato molto e per rendere le bomboniere un po' personali abbiamo deciso di assemblare da noi dei vasetti in vetro da 40 grammi con foglie di tre tipi di tè cinesi: ci siamo conosciuti in Cina e lo consideriamo un omaggio alla nostra storia. Stiamo proprio aspettando il preventivo finale per le foglie di tè che abbiamo scelto.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, trovo che sia un regalo molto raffinato e utile! indicativamente che costo ha? io avendo tanti invitati ho optato per qualcosa di più piccolo e che parlasse di noi, ma cercando di non spendere una follia (80 bomboniere circa).. quindi abbiamo preso un piccolo mappamondo in legno colorato. Non utile ma grazioso ecco Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione