Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Idee attività o giochi per bimbo di 20 mesi.

Patrizia, il 6 Dicembre 2020 alle 12:26 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buona domenica. Potreste consigliarmi qualche attività per mio figlio. Giochiamo con macchinine, a inserire dentro una fessurina le capsule di caffè, abbiamo provato colori a dita, cartoni animati e lettura di libri.ma poi non c è altro che lo distragga per un po'. Sta sempre attaccato a me e quindi mi ritrovo sempre con il cervello attivo per trovare cosa fargli fare per far passare il tempo. E inizio a essere stanca. Non di passare il tempo con mio figlio, ma di essere sempre e solo concentrata su di lui. Mi Piacerebbe che trovasse qualche attività che lo facesse giocare e rigiocare..

27 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 6 Gennaio 2021 alle 17:21
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 Non si sa se il male Peggiore sia averli attaccati 24 su 24 o lasciarli soli 3 minuti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Patty, ti capisco! Nemmeno io mi posso distrarre. ti dico cosa è successo un giorno tanto per riderci sù...da sola a casa con la bimba. Mi scappa la pipì, le dico Vittoria vieni in bagno con mamma, no, io va bene fai a modo, torno subito. Silenzio preoccupante, torno in sala e mi aveva rovesciato della farina che avevo lasciato sul bancone della cucina per tutta la sala, era bianca pure lei. Ero disperata!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per carità... Non voglio negargli la mia presenza... Però siamo essere umani e insomma un po' di stacco lo vorrei io... Anche perché non c possiamo distrarre.... 🤣
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si annoia gli viene sonno e si viene a mettere in braccio da me... Se non è annoiata mi viene a chiamare che debbo andare dietro a lui per giocare insieme. Che poi i giochi con lui non durano che un paio di minuti per questo arrivo al Punto che non so più che inventarmi... Inoltre a questi giochi gioco più io che lui. Ha ricevuto per natale un pesciolino di legno in cui impilare i pesciolini di legno o pescarli o infilarli dentro un laccio... C'è ne Sia uno che faccia senza di me... Io incolonno... Io pesco... Io infilo... Lui lo fa... Lo sa fare... Ma lo fa una volta e basta... Ha un sacco di macchine... Costruzioni... Quaderni per colorare... Tavolo Degli attrezzi... Nulla... Se non c sono io con lui che gioco io non se ne parla... E Neanche è un bimbo che magari gli dai un panno e pulisce mentre io spolvero, o che gioca con le mollette mentre stiro o stendo i panni... Ciò io debbo stare dietro a lui... 🤷‍♀️🤦‍♀️ Capisci che dopo un po' vorrei anche sedermi un attimo... E non posso 🧟quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa da fare..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti! Vittoria si stanca di ogni attività dopo pochissimo tempo se non siamo vicini a lei. Ho provato di tutto come te, libri, costruzioni, forme da inserire, travasi di pasta, colori a dita, pastelli, carrello multi attività, cucina e pentole, abbiamo fatto persino i biscotti da mangiare insieme con le formine (dalla pasta alla cottura) e le decorazioni dell’albero di Natale. Se io o suo padre non siamo fisicamente con lei, dopo poco ci viene a cercare e se non le diamo ascolto (nel senso non ci mettiamo vicino a lei), sono urla e pianti.
    Poi se mi metto sul tappeto con lei, gioca anche 15 minuti a dar da mangiare ai suoi pupazzi, ma deve sapere che io o suo padre siamo lì con lei.
    Conclusione: sono fatti così! 😅 Ci sono bimbi che hanno bisogno semplicemente di sapere che ci sei!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 22 mesi, gioca con pentolini e fa finta di mangiare, costruzioni, colora, legge libricini ma la maggior parte delle attività le svolge con me vicino perché ha bisogno di contatto probabilmente.. io cerco di assecondarla come posso e quando non riesco perché voglio e devo fare anche qualcosa in casa mi faccio aiutare da lei, le do uno straccetto e le dico di aiutarmi a pulire 😂 mentre cucino le metto i cartoni e la lascio sola, continua a venire a cercarmi ma dopo un po’ si rassegna e resta sul tappeto a giocherellare ed ascoltar le canzoncine. Non so se sia normale o meno ma anche lei sola sta ben poco.. poi quando si annoia vuole il latte e vorrei staccarla un po’ dal seno quindi piuttosto che allattarla cambio attività 😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ha ma non gli interessano se non gioco con lui.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia, hai provato con i lego duplo? Mia figlia ora va x i 3 anni, ma ci gioca da giugno. Adesso ci passa delle ore a giocarci. La siedo e la faccio giocare a tavola(mentre io cucino) lei mi vede ed è tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, quelle scatole si possono fare in diversi modi ( consono molti tutorial su internet) puoi farlo con scatole di plastica opache o con cartone. come fonte di luce puoi usare quello che vuoi, da una semplice torcia a delle lucine a batteria.😊 dipende da quello che hai in casa..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è lui che non vuole annoiarsi! Guarda cartoni, inizia a giocare con le macchinine,palloncini, ogni tanto colora, ma non dura molto. Cerca sempre l'interazione con me e se non gli presento qualcosa da fare, (come sfogliare un libro o inserire le formine, corrergli dietro mentre lui si nasconde, ho comprato pure l occorrente per colorare con le mani, ma dopo 10 minuti già lui aveva finito) lui vuole uscire fuori. Si mette davanti la porta d'ingresso (che siano le due di pomeriggio o le 10 di sera) e inizia a lamentarsi e prendere l occorrente per uscire...
    Quindi sono alla ricerca di attività che prolungano la sua attenzione
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che luce a batteria hai usato?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L hai creata tu? Come?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale comunque non cercare di trovare forzatamente dei giochi...lascia che “si annoi”, scoprirai la fantasia del tuo bimbo 😊 la mia bimba a casa nostra ha quasi tutti i giochi di quando aveva 9 mesi, le aggiunte sono oggetti di recupero o piccoli regalini, eppure non gioca mai nello stesso modo...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba di diverte un sacco a far finta di cucinare, usa il suo piatto di plastica, il colapasta, cucchiaino, formine in silicone e cucchiaio di legno e dà da mangiare a tutti i suoi pupazzi...apre gli armadietti e gioca con le scatolette del tonno o con i succhi mondose nei cartoncini...se le metto la musica con Alexa balliamo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati..🥰😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok..grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho acquistato il tavolino Tega Multifun bianco e rosa, ha 3 ripiani interni e può andare anche all'esterno (ha il buco per mettere l'ombrello).
    I nonni hanno scelto il flisat Ikea con i contenitori trofast. Mi trovo benissimo con gli spazi interni perché posso avere tutto l'occorrente per il disegno in un posto, oppure posso sfruttarlo per fare travasi e altri giochi come ho già citato. Però lo sgabello flisat lo sconsiglio perché è appunto uno sgabello, non da supporto alla schiena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ci sono tantissimi tutorial per farla in casa... esempio quella che ho pubblicato è una semplice scatola di plastica con dentro una luce a batteria. All'asilo di mia figlia l'hanno fatta con il cartone, sopra una pellicola opaca e sotto delle lucine di natale a batteria...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima..dove l'hai comprata? La vorrei prendere a mia nipote
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 23 mesi ed è femminuccia e pure vuole sempre stare cn me ..a volte si ritaglia degli spazi facendo la " mammina" cn i pupazzi e poi cucina tanto o con le sue pentoline o con le mie 😒😤😒
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia, di 20 Mesi, si perde via parecchio con la scatola di luce..😊 tipo questa...Idee attività o giochi per bimbo di 20 mesi. 1

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, anche io vorrei comprare un tavolino al mio bimbo di 16 mesi. Lui adora colorare, sfogliare libri, cucinare. Sarebbe l'ideale. Mi potresti dire la marca di quello che hai preso tu?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato una gran differenza con l introduzione del tavolino e la sedia. Ne ho preso uno con gli scomparti interni e i ripiani per lego(dopo la sola del tavolino mukako) . Io mi siedo alla mia scrivania e faccio le mie cose, invitandola a sua volta a sedersi e fare attività da sola. Giorno dopo giorno noto che sta sempre più tempo seduta da sola concentrata su qualcosa. Libri/disegni/costruzioni.
    Oppure nello spazio interno del tavolo gioca con bottiglie /pentolini /giochi con l'acqua e altro. Ma tocca fargli capire che devono giocare un pochino da soli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti lasciarlo x terra e sperimentare, in modo che impari a giocare da solo 😊 Bottiglie vuote, mattoncini x le costruzioni, giornali/libri, ecc..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Mio figlio ha 16 mesi e gli piace giocare con le costruzioni (quelle grosse), con la frutta e verdura quella in legno che si stacca e riattacca con il velcro, con una piccola cucina con pentolini, e ultimamente in particolare con un albero di natale in feltro preso su Amazon dove lui può attaccare e staccare le decorazioni sempre con il velcro. Poi ha una piccola libreria, butta tutti i libri a terra, ma poi si siede e gli sfoglia. Solitamente tutto questo lo fa da solo ed io sono comunque nella stessa stanza a fare altro. Se poi vedo che cerca interazione mi metto a giocare con lui, tipo se mi chiede i nomi della frutta e verdura o mi porta la custodia con le costruzioni. Come diceva Roberta, anche a me al nido la prima cosa che hanno chiesto è se sapesse giocare da solo. Credo che sia importante per lui, ma soprattutto per te, per respirare un po' ogni tanto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Devo dirlo, io con la prima figlia ero come te, cercavo sempre di giocare con lei e appena vedevo che si annoiava, cercavo di trovare subito un nuovo gioco. Ebbene, al nido l'educatore ad un certo punto mi disse che mia figlia non era in grado di annoiarsi,nel senso che aveva sempre bisogno di essere stimolata e che non era in grado di giocare da sola. Tuttora che ha 5 anni, non riesce proprio a trovare attività con cui intrattenersi da sola e questo mi dispiace perché in parte è anche colpa mia. Con il secondo bimbo non sto ripetendo lo stesso errore e quando posso, sempre in mia presenza é chiaro, lo lascio sperimentare da solo con e tra i suoi giochi. Il loro cervello è in grado di farlo quindi non farti problemi e lascia che "impari ad annoiarsi" ogni tanto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia piacciono molto i lego (i duplo, quelli più grossi per i più piccoli), magari potresti provare! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione