Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma

Idee bomboniere economiche

Eale, il 21 Agosto 2022 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Ciao ragazze! Nei momenti di riflessione ormai scrivo sul forum… e oggi sono in balia del tema bomboniere. Il nostro sarà un piccolo ricevimento e stiamo provando a tagliare costi superflui. Abbiamo visto un po’ di bomboniere e ci piaceva l’idea di una pianta grassa! Ma dopo un giro di preventivi mi sono resa conto che non trovo nulla a meno di 12/13 euro ( su roma). Il punto è che siamo in quaranta ma dovrei fare comunque minimo 30 bomboniere considerando che ad esempio i nostri genitori sono separati e solo per loro sono 4 bomboniere in più qualcuna per le nonne che non potranno venire. Alla fine facendo due calcoli è una bella spesa (almeno per noi)… non so io trovo le bomboniere inutili quindi avevamo pensato alla piantina proprio questo ma non farle del tutto mi sembra brutto. Abbiamo escluso la bomboniera enogastronomica perché non piace al Fm! Avete idee di qualcosa di economico e carino? Escludo di farle io perché non sono capace e non avrei tempo.

25 Risposte

Ultime attività da Ultimate, il 9 Maggio 2026 alle 07:28
  • Ultimate
    Sposa Novella Maggio 2026 Potenza
    Ultimate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Bomboniere Comunione sono un ricordo elegante e speciale per celebrare un giorno unico. Idee originali e raffinate per rendere la Prima Comunione ancora più indimenticabile.Idee bomboniere economiche 1

• Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 partendo dal presupposto che se non ti piacciono e non vuoi spendere in qualcosa che reputi inutile, secondo me potresti anche non farle ! 😝 è il tuo giorno, organizzi tu.. chi potrà criticarti? E anche se fosse CHISSENE …. Se invece reputi di “doverle fare” prova a guardare su Amazon per comprare in stock qualcosa che possa rappresentarvi sicuramente con i famosi “pacchi da 10” si risparmia … oppure IDEONA 🤣 (non so se è di tuo gusto e se può interessarti) ma io (per la prima comunione) 🤣 avevo scelto con mia madre dei meravigliosi sacchettini in taffetà avorio, con un semplice ed elegante cordoncino a chiusura, che custodivano l’ovatta e i confetti , confetti di gusti tutti diversi che Fanno sempre piacere, e poi c’era un sacchettino di POTPOURRI che andava aperto successivamente per riempire queste “borsettine” e usarli appesi ai mobili come profumatori… devo dirti che sono passati 15 anni ma ancora i miei genitori parenti e amici hanno questi sacchettini attaccati ai mobili, chi in bagno, chi in salotto chi in cucina ahahaha continuano a comprare il pot pourry nei loro gusti preferiti e a riempirli all’occorrenza .. devo dire che l’idea è piaciuta… in questo modo non le farai tu , le dovrai solo assemblare, con MENO DI 3€ CIASCUNA! (a seconda del sacchettino che scegli, dei confetti e della bustina di pourpouri e del bigliettino ) hai fatto tutto in uno, glieli fai trovare sul piatto come SEGNAPOSTO e ti sei risparmiata anche quelli… 🤣🤣 il Potpourri ha un costo irrisorio specie se ne compri ad esempio un pacco grande, le bustine trasparenti le compri a blocco su Amazon, le riempi di 10gr di potpourri ciascuna e ne hai fatte 50, stessa cosa con i confetti (bustine trasparenti più pacconi confetti su Amazon) e vai a risparmio… allego qualche foto d’esempio con tanto di calcolo e siti 🤗Idee bomboniere economiche 2
    Idee bomboniere economiche 3

Idee bomboniere economiche 4

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto l'olio spendendo circa 4,50 a bottiglietta (confetti a parte, penso di aver speso meno di un euro a sacchetto facendo da sola) e gli orci abbiamo speso 15€ per persone più importanti Smiley smile se ti interessa l'azienda è vicino Roma, a noi hanno consegnato essendo di strada

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🥰 non so se te lo abbiano già consigliato ma su internet trovi dei vasetti (cubi di legno piantabili con incisione gratuita) con piantine a poco che sono davvero meravigliosi. Ti allego lo screen di un post di Camilla che avevo salvato perché mi era piaciuta davvero tanto l’idea ma avevo sempre trovato prezzi troppo alti❤️Idee bomboniere economiche 5

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, on line esistono siti web molto affidabili: ' bomboniere la Rosa:, ' scatole discount ' sono giusto alcuni con prezzi outlet.
    Personalmente trovo utili gli utensili da cucina: apribottiglie, schiaccianoci, tagliapizza.
    Costanp Meno di 6 EUR
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea non è male, secondo me riesci a confezionarle da sola e spendere meno. Prova a vedere in un vivaio il costo delle piante grasse (io ricordo che le trovavo anche ad un euro quelle piccole ma anche da 2)... Puoi scegliere di prendere un vasetto carino oppure ricordo che dei miei amici le avevano rivestite con della iuta ed erano venute proprio belle.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere su Etsy
    • Rispondi
  • E
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare infatti grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato delle piantine grasse ma non sono costate così tanto. Prova in un vivaio, magari con una soluzione in cui il prezzo finale include il vasetto già composto con la piantina dentro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 e dei bulbi (di tulipano o gladiolo) come bomboniera che ne pensi? Su Pinterest ci sono tantissime idee di packaging di bomboniere con i bulbi..le trovo deliziose e molto belle come idee.. oltretutto l'avevo trovata anche come bomboniera solidale di Legambiente (https://mobiliastore.it/shop/bomboniere/matrimonio-bomboniere/bomboniera-legambiente-parlami-damore-con-i-tulipani/) e il costo non era eccessivo. Altrimenti prova a dare un'occhiata anche qui: https://www.ecofattoart.com/_mobile/home, fanno bomboniere ecologiche, saponi, cendele, semi da piantare, oltre alle gastronomiche che voi avete escluso, ma magari ti può inspirare o darti qualche idea.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 hai provato a dare un'occhiata su internet? Magari trovi dei prezzi più accessibili.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gi provato a vedere le matite piantabili? Che fanno crescere delle piantine tipo basilico e salvia?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare da Leroy Merlin prendere le piantine , andare dai cinesi o Amazon acquistare le scatoline con i nastri e i sacchetti e ci metti dentro i confetti . su Amazon ci sono anche tutti i kit già cons cartoline e nastri x le bomboniere fai da te..spesa minima e risultato sicuro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sa che a meno di quel prezzo farai fatica... A meno che non fai dei semplici sacchetti di confetti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee bomboniere economiche 6
    Ecco le nostre bomboniere! 😄 Sacchetti con i confetti a €4. Belle ed economiche.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche secondo me potresti provare con il fai da te per le piantine grasse al mercato hai guardato secondo me ne trovi di economiche
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Candele profumate? Non dovrebbero costare tanto. Adesso si trovano in qualsiasi negozio anche a prezzi non tanto alti

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️👍🏻😘
    • Rispondi
  • E
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente hai ragione! Potrei mettere queste piantine come bomboniera e i sacchetti con i confetti come segnaposto…
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS mobilia store è un fornitore di questa piattaforma 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa scendendo sotto i 10 euro…
    Vai di bomboniere solidali
    Idee bomboniere economiche 7
    Idee bomboniere economiche 8
    Idee bomboniere economiche 9

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è semplice. Devi solo inserire gli oggetti nella scatola e attaccare la coccarda!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esclusi i confetti spenderesti meno di 5 euro a bomboniera. Ti lascio in foto come puoi sviluppare l’idea facendo da te.
    Idee bomboniere economiche 10
    Idee bomboniere economiche 11
    Idee bomboniere economiche 12
    Idee bomboniere economiche 13
    Totale 4,81 😉
    • Rispondi
  • E
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una pessima manualità e temo di combinare qualche accrocco dei miei 😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo escludi? Semplicemente vai da Leroy Merlin ci sono le piantine grasse ad un costo esiguo, cerca dai cinesi le coccarde bianche e le scatoline trasparenti. Ci metti dentro piantina e sacchetto dei confetti, chiudi con la coccarda e il gioco è fatto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione