Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isidora
Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

idee bomboniere enogastronomiche

Isidora, il 25 Novembre 2021 alle 23:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Spesso nei post della community si parla di bomboniere utili.

Vorrei però commentare quelle enogastronomiche, molto diffuse soprattutto nell'ultimo periodo.

Molto apprezzati anche dagli invitati che si portano a casa qualcosa da assaporare.

Vediamo qualche idea che ne dite sposine?

1. Bottiglia

può esser di vino, di birra artigianale, bollicine, grappa ... tutto è lecito sposine!! (NO SUPERMERCATO però)

2. Miele

Molto apprezzato nell'ultimo periodo soprattutto se proviene da apicoltori della zona

3. Olio

Il condimento per eccellenza. Tutti usano un po' di olio.

4. Preparati per dolci

Che siano biscotti torte o pancake, la parola d'ordine è HOMEMADE.

5. Marmellate

Avete mai pensato a delle marmellate? Magari fatte da voi. Beh può esser un' idea per le spose che adorano stare dietro ai fornelli.


E a voi sposine, quale tra le bomboniere sopra ruberebbe il cuore Smiley heart







14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Novembre 2021 alle 10:53
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bottiglia di vino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non Graciano elle bomboniere e dalle nostre parti se non la fai, apriti cielo! 😅
    Abbiamo optato per olio come bomboniera e miele come segnaposto entrambe di produzione artigianale del mio territorio, metteremo infatti anche una descrizione di questi prodotti. Il miele sarà presentato con lo spargimiele è un tag con il nome dei commensali ed altra avranno anche confetti e depositate in delle scatole ottagonali che ricordano l’alveare e saranno così anche II bomboniere. L’olio sarà messo in degli orcetti personalizzati fatti a mano da un ceramista sempre del posto, per lasciare un ricordo ai nostri invitati ma utile allo stesso tempo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente da invitata le adoro! *O*

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci avevamo pensato anche noi a quelle, francamente da ospite è il tipo di bomboniera che preferisco e lo trovo sempre un pensiero graditissimo. Alla fine noi abbiamo deciso di optare per le bomboniere solidali, ma in alternativa avremmo sicuramente scelto una bomboniera gastronomica (probabilmente vasetti di miele o ampolline con le spezie dentro).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gradirei ricevere marmellata o miele. Ma anche l'olio visto che appunto lo uso nei condimenti

    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente meglio un prodotto artigianale ! 🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutti hanno tutto per cui noi abbiamo fatto a tutti gli ospiti dei sacchetti con i confetti e stop, uguali per tutti per non fare differenze. 😊idee bomboniere enogastronomiche 1

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma per me regalare dal piatto al soprammobile è uno spreco. Avrei metà invitati che lo mettono su un mobile e l'altra metà che lo butterebbe proprio...ho un amico grande produttore di vino e mi sono fatta fare le bottiglie con Barbera piemontese per un matrimonio al Sud. Se vuoi lo bevi, se no può anche stare lì...ognuno ha il suo modo di vedere le cose
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non sono una fan delle bomboniere enogastronomiche per una serie di motivi.
    1) una volta consumato il contenuto non resta nulla all’ospite;
    2) qualcuno potrebbe non gradire o essere allergico; 3) la qualità deve essere eccelsa altrimenti l’idea è che si sia risparmiato comprando al supermercato e cambiando l’etichetta; 4) è necessaria la tracciabilita’ del prodotto!!!; 5) no homemade perché dietro l’angolo c’è sempre il rischio “botulino” & co.;6) la legge sugli alimenti prodotti e distribuiti è ferrea per proteggere la salute… meglio un prodotto industriale o artigianale ma docg 😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, sicuramente vorrei qualcosa di utile, non un ninnolo da appoggiare su uno scaffale
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yummi yummi 😂
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere enogastronomiche vanno bene nei matrimonio shabby chic tipo secondo me
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me… infatti noi opteremo per qualcos’altro… comunque come dici tu sono sempre ben accette 😋
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre ben accette ma confesso stanno diventando un po scontate
    Non trovate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione