Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Ottobre 2026 Trento

Idee carine d'allestimenti/attività per intrattaenere

Alice, il 19 Maggio 2026 alle 22:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao ragazze, vorrei sapere se qualcuna di voi ha delle idee carine e particolari di allestimenti e/o attività da proporre agli ospiti. A parte il solito photoboot e un angolo "morbido" per i bimbi, non ho altre idee Smiley sad grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Beatrice, oggi alle 10:58
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo di inverno e quindi abbiamo chiesto all'allestitrice di mettere, oltre al guest book, una cassetta delle lettere di babbo natale e di organizzare per i bambini un angolo dove scrivere le letterine. Gli adulti potranno usarle, se vogliono, per scriverci un pensiero, se vorranno Smiley smile E poi metteremo dei giochi da tavolo a disposizione degli ospiti durante il pranzo, così se dovessero annoiarsi, possono fare una breve partita a qualcosa Smiley smile
    Per il resto, speriamo che i testimoni ci aiutino ad animare la festa, sicuramente gireremo molto tra i tavoli e parleremo con tutti! Abbiamo anche il DJ, ma siamo due persone molto riservate, quindi spero che metta la musica e che non faccia chissà quale intervento 😂

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un dj che ha fatto animazione e musica, e ci siamo divertiti tanto!😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in tanti fanno il guestbook ,io ho avuto 2 deejay e loro hanno animato tutto il tempo il matrimonio anke quando noi eravamo a fare le foto....si sono divertiti tutti anke i bambini😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto durante l’aperitivo il ring for prosecco, è stato un successo, ancora ci fanno i complimenti per averlo fatto 😂Idee carine d'allestimenti/attività per intrattaenere 1

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una band fantastica che intratterrà gli ospiti durante il ricevimento. Penso che in più metterò solo un angolo con il guestbook e una macchina fotografica che stampa le foto al momento, così che gli ospiti potranno riempire il guestbook di foto e pensieri Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo tante cose da fare, ad essere onesti! Avremo una ragazza che farà dipinti live che saranno anche le bomboniere, e uno specchio dove poter fare le foto (specchio vintage con i nostri nomi e la data) e con vicino un guestbook da firmare! Dopo la cena avremo una parte dove si balla con tanta musica (su cui abbiamo investito tanto), e poi dei tavolini con dei giochi fa tavolo semplici!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un anglo con il telefono che registra! Un modo carino per lasciarvi un augurio ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Laura, prevedo solo un angolo con qualche accessorio per le foto, tanto non staremo via molto per fare le foto durante l'aperitivo, inoltre il matrimonio non è di quelli che durano 12 ore come un rapimento, quindi credo che volerà abbastanza in fretta il tempo. Penso che degli adulti possano auto intrattenersi da soli eventualmente per qualche minuto, non come una festa per bambini.
    Forse le mie testimoni avranno preparato qualche sorpresa ma glielo chiederò più avanti giusto per sapere se devo ritagliare loro uno spazio o se serve qualcosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’ angolo che sta andando di moda adesso con lancio dei barattoli, tiro bersaglio, mini bowling ecc.. poi ci sarà il solito angolo photobooth, e faremo il giornale degli sposi spero che questo basti per intrattenere gli invitati mentre facciamo le foto.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli allestimenti se hai un tema puoi allestire in base al tema e puoi anche creare delle postazioni per farsi le foto in base al tema. Altrimenti se non avete un tema, ma una palette di colori puoi anche semplicemente allestire un punto in cui gli invitati si possono fare le foto sia con voi che tra di loro in questo spazio dedicato.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo una ragazza e un ragazzo che fanno live painting e faranno i ritratti a tutti i nostri ospiti e poi alla fine del matrimonio li daremo agli invitati in una busta chiusa con un nastrino in palette.
    Inoltre avremo il guestbook e probabilmente anche l'angolo polaroid
    Durante la cena abbiamo organizzato dei giochi molto brevi, ogni tavola dovrà scoprire una parole al taglio torta quelle parole formeranno una frase che sarà una sorpresa da parte degli sposi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente penso di prevedere solo un angolo "guestbook" perché non sono per i matrimoni con troppe cose da fare, alla fine con musica, cibo, e una attività direi che basta e avanza 🥰 però ci sono tantissime cose a cui puoi pensare, dei giochi (tipo gratta e vinci, bingo,..), lasciare le impronte su un quadro,..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione