Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro

Idee carine per il vostro matrimonio

Isabella, il 30 Giugno 2012 alle 11:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Magari molte di voi che frequentano questo sito da tempo troveranno ripetizioni di altri topic, ma volevo fare un riassunto per le nuove. @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Fuori dalla chiesa,oltre al tradizionale lancio del riso,si possono lasciare dei cestini con delle bolle di sapone,per...

Magari molte di voi che frequentano questo sito da tempo troveranno ripetizioni di altri topic, ma volevo fare un riassunto per le nuove.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Fuori dalla chiesa,oltre al tradizionale lancio del riso,si possono lasciare dei cestini con delle bolle di sapone,per far divertire i bambini (e anche gli adulti),oppure usare gli spara coriandoli,o gli sparapetali.renderà tutto piu allegro e colorato.

Far mettere nel ristorante dei palloncini colorati riempiti con l’elio,che riempiranno il soffitto e rallegreranno la sala.se vi sembra eccessivo,potrete addobbare in questo modo solo la saletta riservata ai bambini.

Per rallegrare il momento dell’uscita degli sposi,oltre a un addobbo di palloncini è possibile piazzare sui 2 lati del sagrato 2 mongolfiere di palloncini da far esplodere.di vero effetto.

Molte aziende,sopratutto online,propongono bustine di zucchero personalizzate con la data delle nozze o i nomi degli sposi,o addirittura una foto.un’idea molto carina e con la quale sicuramente stupirete gli ospiti.

Per far divertire anche i più piccoli può essere carino mettere sui tavoli dove ci sono bimbi matite colorate e disegni da colorare;magari intonate i disegni al vostro tema..le mamme ve ne saranno grate!

Per stupire tutti potete allestire un mini set fotografico con macchine polaroid,dove gli ospiti si potranno recare per farsi tante foto e attaccarle al guestbook.divertente e originale.

Per chi si sposa nel periodo natalizio,che ne dite di approfittarne e fare una bella tombolata coinvolgendo tutti gli ospiti?resteranno tutti a bocca aperta.

Alcuni matrimoni diventano delle vere e proprie avventure,e bisogna proprio essere pronti a tutto.cosa ne dite di attrezzare gli invitati con dei veri e propri kit di sopravvivenza?mappa per arrivare al ristorante,ventagli,fazzolettini,e chi ne ha piu ne metta.

A fine cerimonia si potrebbero distribuire dei palloncini,uno per ogni invitato,da far volare ed esprimere un desiderio tutti insieme.ottimo per creare un momento carino e magico.

80 Risposte

  • Sara
    Sposa Curiosa 0000 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Io sono a solo -67!!! Ecco le cose che pensavo di fare:

    - ventagli personalizzati per nonne, mamme e zie

    - disegni a tema matrimonio con colori per i più piccoli

    - photo boot con una cornice dorata per scattare foto speciali

    - palloncini volanti per il taglio della torta (o per l'uscita dalla chiesa...devo ancora decidere!)

    - wedding bag per le testimoni e le damigelle!

    Altre idee?

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivolgiti a qualche negozio lì vicino che tratta il party.

    Oppure vai sul sito www.partysmile.com ora non le hanno disponibili ma se controlli ogni tanto sicuramente le becchi! Io ho anche acquistato la struttura per fare un arco di palloncini...non l'ho pagato molto e l'effetto è stato carinissimo. Ci sono un sacco di idee molto originali!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai che figo! ci sono quelle usa e getta....! e dove le trovo?

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Babi, le bombole di elio grandi le affidano solo a chi ha licenza, perciò o acquisti quelle usa e getta che gonfiano circa 50 palloncini (io ne ho vendute tante) oppure te li fai gonfiare direttamente nei negozi di party, ma penso che spenderesti di più e sarebbe poi difficile trasportarli!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manuela riuscirai a fare tutto tranquilla!

    ti dò questo link...http://paneamoreecreativita.it/blog/2012/06/piu-di-100-idee-fai-da-te-per-il-matrimonio/

    è un sito dove ci sono un sacco di tutorial e in questa sezione ci sono solo tutorial sul matrimonio!

    scusa l'ignoranza...ma cos'è il wedding wand?

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Isabella idee tutte carine e tutte idee che vorrei usare per il mio wedding!

    i palloncini nei colori del matrimonio al ristorante e all'uscita della chiesa...ma quanto costa la bombola di elio?

    e sopratutto.....dove la trovo????

    anche le bolle di sapone bellissima idea che voglio usare e a cui già avevo pensato!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2012 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che in qualsiasi negozio di cinesi si trovino.... mia suocera le prese li

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io pensavo di farlo!!! dove si comprano?!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quante idee carineee!!! ci farò un pensierino...specialmente per le bolle si sapone!!! :-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece dei palloncini pensavo di far volare quelle lanterne cinesi che hanno dentro una candelina ed una volta accese si alzano in volo...... sono molto suggestive per chi fa la cena ovviamente! Smiley smile

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    già............. Smiley smileSmiley winking

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo tema!!!

    Altre ideuzze ragazze? Per degli invitati seri, qualche idea per il ricevimento?

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla riuscirai a fare tutto! E poi se non trovi la truccatrice c'è sempre...Clio Make Up!

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto molto carino...

    io sono alla ricerca di un mimo per l'aperitivo...dove ci sarà anche il caricaturista...ho appena contattato i miei musicisti che già mi avevano proposto il caricaturista e si stanno attrezzando!!!

    poi per la sala...durante cena oltre al mio quintetto&sax aggiungo forse un pò di animazione...ma non ne sono sicura....visto che ci sarà zona caricature e il mio fotografo girerà con la polaroid...

    per il buffet dolci e torta bolle di sapone e......tante lanterne volanti che verranno passate tra gli invitati....tutte bianche ed il e il mio fm rossaaaaaaaaaa

    come il colore del nostro matrimonio....

    poi la mia mamma sta facendo il tableau ma...mi farà una sorpresa....è un'artista perciò lascio tutto alla sua inventiva...anche se (essendo cuoriosa) ho sbirciato un pò in giro ed ho trovato dei pannelli di compensato e il cavalletto già dipinto di rosso....poi raso in giro bianco e rosso....insomma...

    ora sono alle prese nel recupero del materiale che serve per guest book, wedding bag, wedding wand, e il porta buste...anche se non so se e come farlo!!!

    e...sui tavoli oltre decorazione particolare da decidere con fioraia cristallini rossi e bianchi...oppure roselline di cartoncino rosso!!!

    insomma...mancano 91 giorni sono incasinata con lavoro e ricerca del trucco....

    e sono indietroooooooooooooo

    help!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione