Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro

Idee carine per il vostro matrimonio

Isabella, il 30 Giugno 2012 alle 11:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Magari molte di voi che frequentano questo sito da tempo troveranno ripetizioni di altri topic, ma volevo fare un riassunto per le nuove. @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Fuori dalla chiesa,oltre al tradizionale lancio del riso,si possono lasciare dei cestini con delle bolle di sapone,per...

Magari molte di voi che frequentano questo sito da tempo troveranno ripetizioni di altri topic, ma volevo fare un riassunto per le nuove.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Fuori dalla chiesa,oltre al tradizionale lancio del riso,si possono lasciare dei cestini con delle bolle di sapone,per far divertire i bambini (e anche gli adulti),oppure usare gli spara coriandoli,o gli sparapetali.renderà tutto piu allegro e colorato.

Far mettere nel ristorante dei palloncini colorati riempiti con l’elio,che riempiranno il soffitto e rallegreranno la sala.se vi sembra eccessivo,potrete addobbare in questo modo solo la saletta riservata ai bambini.

Per rallegrare il momento dell’uscita degli sposi,oltre a un addobbo di palloncini è possibile piazzare sui 2 lati del sagrato 2 mongolfiere di palloncini da far esplodere.di vero effetto.

Molte aziende,sopratutto online,propongono bustine di zucchero personalizzate con la data delle nozze o i nomi degli sposi,o addirittura una foto.un’idea molto carina e con la quale sicuramente stupirete gli ospiti.

Per far divertire anche i più piccoli può essere carino mettere sui tavoli dove ci sono bimbi matite colorate e disegni da colorare;magari intonate i disegni al vostro tema..le mamme ve ne saranno grate!

Per stupire tutti potete allestire un mini set fotografico con macchine polaroid,dove gli ospiti si potranno recare per farsi tante foto e attaccarle al guestbook.divertente e originale.

Per chi si sposa nel periodo natalizio,che ne dite di approfittarne e fare una bella tombolata coinvolgendo tutti gli ospiti?resteranno tutti a bocca aperta.

Alcuni matrimoni diventano delle vere e proprie avventure,e bisogna proprio essere pronti a tutto.cosa ne dite di attrezzare gli invitati con dei veri e propri kit di sopravvivenza?mappa per arrivare al ristorante,ventagli,fazzolettini,e chi ne ha piu ne metta.

A fine cerimonia si potrebbero distribuire dei palloncini,uno per ogni invitato,da far volare ed esprimere un desiderio tutti insieme.ottimo per creare un momento carino e magico.

80 Risposte

• Adelaide
    Sposa Abituale Luglio 2013 Lecco
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2013 Matera
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 22 agosto... avevo pensato di usare come tema il "vino".... visto che i miei suoceri lo producono... e che regaleremo una bottiglia di quello che fanno loro alla fine della festa..... che ne dite?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa conto che se noi confermeremo la trattoria che abbiamo visto ieri dietro c'è un monte, e davanti la vallata, quindi problemi non dovremmo averne. Peraltro le lanterne sono autoestinguenti se cadono, quindi non rischi incendi ^_^

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea quelle delle lanterne!! anche io vorrei farla!! il problema è però se c'è verde intorno alla sala ricevimenti..ti spiego se la sala è piena di alberi o se ci sono alberi nei dintorni bisogna chiedere alla sala se è possibile farle volare...alcune sale non vogliono perche potrebbero causare incendi..io ancora non ho chiesto alla mia sala...e incrocio le dita!!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo dopo il taglio della torta di far volare le lanterne cinesi con attaccate delle cartoline con messaggi, possibilmente da rispedire quando verranno trovate (ne abbiamo trovata una così qualche mese fa nel bosco dietro casa che veniva da un paesino fuori da Monaco, fantastico!!!).

Siccome faremo matrimonio civile si pensava anche non solo al riso classico (che non vorrei venisse buttato) ma anche ai cannoni sparacoriandoli o simili ^_^ e magari la sera alla torta di accendere i mini fuochi d'artificio (presente quelli che si comprano con la libera vendita??ecco, quelli ^_^ ).Che dite???

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata ad un matrimonio a Cagliari e ho assistito alla rottura del piatto!

Quando si è frantumato in mille pezzettini tutti hanno applaudito e riso di felicità, è una tradizione carina! Smiley smile

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La particolarità è che il piatto si deve rompere subito! Se invece rimbalza e rimane intatto porta sfortuna...ecco perchè si vedono lanci degni dei migliori wrestler!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella di rompere il piatto non l'avevo mai sentita! Smiley smile

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Basterebbe prendere i cannoni spara coriandoli o spara petali...con quelli hai un bell'effetto ad un prezzo ragionevole!

Capisco le tue riserve sul riso, ma se lo proponessi dalle mie parti mi lincerebbero! All'uscita dello sposo da casa sua, la prima persona a lanciargli il riso (mischiato a petali, monetine e caramelle) e rompergli il piatto è sua mamma...come segno di benedizione! E lo stesso è per la sposa!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non voglio il riso, perché per carattere poche cose mi fanno salire la rabbia quanto lo sprecare il cibo, quindi al mio matrimonio l'unico riso presente sarà quello dell'eventuale risotto al ristorante Smiley laugh però mi piace moltissimo l'idea delle bolle di sapone e poi vorrei fare un'altra cosa che ho visto a un matrimonio, cioè dei cuoricini piccoli ritagliati nella carta velina rosa da tirare al posto del riso. Anche i petali mi piacciono, ma hanno un costo esagerato.

• Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Abituale Luglio 2013 Lecco
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea delle bolle mi è piaciuta subito ed è stata una dlle prime cose che mi sono appuntata un mese fa.

Quella di far volare i palloncini wowwwww l'ho pensata molto prima di leggere i topic e allora significa che piace a tanti... a me è venuta in mente perché ricordo le scene di quando da bambina ogni fine anno in occasione di una festa della parrocchia (che non ricordo quale purtroppo) ci facevano scrivere un desiderio/pensiero da attaccare al filo del palloncino e poi li lasciavamo tutti insieme... e il giorno dopo sul proprio balcone/giardino o altro molti del mio stesso paese si ritrovavano questi bigliettini attaccati al filo... mi ha sempre emozionato molto e quindi volevo riprenderlo al matrimonio. Potrei lasciare una penna e dei bigliettini piccoli ad ogni tavolo. che ne dite?

Grazie mille delle varie idee... sarebbe bello poter realizzare tutto o quasi (altrimenti diventa eccessivo) ma mi piace un pò tutto... uff...

Ciaooooo

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono moltissimo le bolle di sapone Smiley winking , non amo i palloncini per un matrimonio, ma qualcuno lo metterò per decorare un pò
    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo pensato all'idea di distribuire bolle di sapone ai bambini all uscita della chiesa, inoltre mi piaceebbe invitare un caricaturista durante il ricevimento!! e se avanza qualcosina vorrei chiamare degli artisti trampolieri durante il buffet iniziale *.*

• Rispondi
  • Raluca
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato www.newballonstore.com con i palloncini personalizzati con foto e/o testo....e un sacco di altri allestimenti...

• Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda wedding camera, ci sono sia in versione analogica, ma sono riuscita a trovarle anche in versione digitale, con usb incorporata che permette di trasferire le foto diretamente sul pc e, così, scegliere quelle da stampare! Un bel risparmio di soldini, non c'è che dire!

Questo è il sito dove le ho trovate, per il momento: http://www.photoworld.it/macchine_fotografiche/wedding_camera.asp

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mercyyyy proverò a cercare on line qualche negozio qui vicino che si occupi di queste cose :-)))))

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sito è www.partysmile.com io compro spesso in quanto rivenditore (ho una cartoleria!) hanno delle idee davvero originale e carine.

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ho foto dell'arco! Era il 1° compleanno della mia bimba e avevo un sacco di gente in giro...abbiamo fatto solo le foto di rito con torta, nonni e amici. Mi dispiace.

• Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita ... !!

Hai delle foto per vedere il risultato ?? Sto seriamente pensando di prenderlo in considerazione anche io Smiley smile))

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fossero venuti loro a montarlo mi avrebbero dissanguato visto che l'azienda da cui l'ho ordinato è di genova e io vivo in sardegna!!! L'arco l'ho acquistato online, è composto da due basi e una serie di tubi di plastica da incastrare. Tu devi solo gonfiare i palloncini e legarli ad incrocio, poi infilarli nel tubo. Semplicissimo!

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto ad un negozio che organizza party e me lo fanno e lo portano fuori dalla chiesa il giorno del matrimonio con 70 euro...

• Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ^_^ ma l'arco di palloncini, che volevo fare anche io Smiley winking, come hai fatto ad averlo??? Te lo hanno spedito, sono venuti loro a montartelo o ppure lo ha dovuto fare da sola ??? Grazie e saluti Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2013 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Sono fantastiche queste idee! Anche a me piacerebbe fare le bolle di sapone (Anche perchè non posso tirare nè petali nè coriandoli e devo limitare il riso a causa dei piccioni... proprio come regolamento della chiesa). Ma dove posso trovare bolle di sapone che non macchiano i vestiti e soprattutto ad un prezzo contenuto per almeno 100 invitati?

Altra cosa... anche io vorrei fare una cartina per orientare gli invitati nella villa per fare una sorta di percorso enogastronomico per diverse regioni d'Italia... avete qualche idea per strutturarlo??

Grazie millle!!!!!

Giulia

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il balloon insiders è un pò complicato! Ci vuole un macchinario apposito! Se lo vuoi fare devi rivolgerti ad un negozio specializzato! Purtroppo è una delle poche cose che non si possono fare in casa! Però c'è un alternativa. Acquistando una rete per mongolfiere (dal negozio di party) potete gonfiare i palloncini con l'elio e inserirli sotto. Sganciandone un lembo l'effetto è assicurato! Considera che una rete per mongolfiera dovresti trovarla per € 3.50!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso dato che il mio caro f.m. è in ferie e passa ore ed ore sul pc lo metto all'opera. Alla ricerca della mongolfiera perduta.

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm......allora intanto ti serviranno + bombole a questo punto! prima gonfi i palloncini e poi..................????????????? oddio........nn ho idea di come si faccia! hai provato a guardare su youtube?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowowowowowowowowowowo resta da capire come fare la mongolfiera ed infilare i palloncini nel mega pallone :-)

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahha alessandra sempre così! si vogliono fare poche cose e poi....risucchiate nel turbine dell'organizzazione!

forse nei negozi di giocoleria ci sono anche le bombole di elio usa e getta per gonfiare tot palloncini...

ho trovato questa azienda cmq! che puoi acquistare online! bombole per gonfiare 30, 50 e 100 palloncini!!! http://www.elioparty.it/Kit-30-palloncini/BOMBOLE-ELIO-30.html

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fissa....ohhhhh adesso mi sta venendo la fissazione del mega palloncino ripieno di palloncini da far scoppiar ema dove si trova ohhhh mamma non so più cosa fare e come ... ed io che volevo fare poche cose carine una cosa così tranqui ahahahah

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Isabella carino!

vedo solo piatti e bicchieri ma mi ci avventurerò con + calma! grazie ancora!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione