Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro

Idee carine per il vostro matrimonio

Isabella, il 30 Giugno 2012 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80

Magari molte di voi che frequentano questo sito da tempo troveranno ripetizioni di altri topic, ma volevo fare un riassunto per le nuove.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Fuori dalla chiesa,oltre al tradizionale lancio del riso,si possono lasciare dei cestini con delle bolle di sapone,per far divertire i bambini (e anche gli adulti),oppure usare gli spara coriandoli,o gli sparapetali.renderà tutto piu allegro e colorato.

Far mettere nel ristorante dei palloncini colorati riempiti con l’elio,che riempiranno il soffitto e rallegreranno la sala.se vi sembra eccessivo,potrete addobbare in questo modo solo la saletta riservata ai bambini.

Per rallegrare il momento dell’uscita degli sposi,oltre a un addobbo di palloncini è possibile piazzare sui 2 lati del sagrato 2 mongolfiere di palloncini da far esplodere.di vero effetto.

Molte aziende,sopratutto online,propongono bustine di zucchero personalizzate con la data delle nozze o i nomi degli sposi,o addirittura una foto.un’idea molto carina e con la quale sicuramente stupirete gli ospiti.

Per far divertire anche i più piccoli può essere carino mettere sui tavoli dove ci sono bimbi matite colorate e disegni da colorare;magari intonate i disegni al vostro tema..le mamme ve ne saranno grate!

Per stupire tutti potete allestire un mini set fotografico con macchine polaroid,dove gli ospiti si potranno recare per farsi tante foto e attaccarle al guestbook.divertente e originale.

Per chi si sposa nel periodo natalizio,che ne dite di approfittarne e fare una bella tombolata coinvolgendo tutti gli ospiti?resteranno tutti a bocca aperta.

Alcuni matrimoni diventano delle vere e proprie avventure,e bisogna proprio essere pronti a tutto.cosa ne dite di attrezzare gli invitati con dei veri e propri kit di sopravvivenza?mappa per arrivare al ristorante,ventagli,fazzolettini,e chi ne ha piu ne metta.

A fine cerimonia si potrebbero distribuire dei palloncini,uno per ogni invitato,da far volare ed esprimere un desiderio tutti insieme.ottimo per creare un momento carino e magico.

80 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 26 Maggio 2013 alle 19:59
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2013 Ticino
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica sta organizzando un gioco carino... io e il mio fm dobbiamo scegliere 3 persone x me e 3 x lui... durante il banchetto verranno chiamate (non sapranno di questo) e parteciperanno alla caccia al tesoro: il cantante dirà x esempio trovate i tali oggetti in un tempo max... chi perde dovrà, ad ogni meseversario fino all'anniversario del primo anno di nozze, fare un regalo agli sposi e saremo noi a scegliere quale regalo, se volessimo potrebbe essere uno diverso ogni mese... Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, prova qui

    /macchine-bolle-neve-coriandoli-schiuma.html

    oppure qui

    https://www.electronic-star.it/Sound-e-Light/Luci-e-Effetti/Effetti-Speciali/

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma dove si trovano le macchine per le bolle di sapone?? e avete idea del costo??

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa l'ignoranza ma cos'è il wedding wand???

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea... anche noi faremo le bottiglie... (peccato non avere suoceri che lo producono Smiley tongue Smiley laugh)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle idee..

    me le segno tutte non si sa mai... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su https://www.elioparty.it/ troverete l'elio a prezzi buoni, con o senza palloncini.

    Considerate che per fare il mega pallone con dentro quelli più piccoli dovrete rivolgervi ad un professionista perchè ci vuole un macchinario specifico!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacciono i palloncini del colore scelto, ma solo al ristorante...penso che li prenderemo :Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando di fare una tombola atipica, in cui nelle cartelle, invececdeinnumeri, potrebbero esserci parole associate alla nostra storia. Che ne pensate?
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siì anche qui,stupendo
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah un'idea carina secondo me è quella del quiz...prova a guardare qui: https://www.drwhy.it/

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche idea per rendere partecipi gli invitati durante il ricevimento? Ho visto le idee del Photobooth o video con dedica sono molto carine, stavo pensando a qualcosa tipo scrivere sul segnaposto il titolo di una canzone e far cantare in gruppo gli ospiti che hanno il rispettivo titolo. Ma così sembrerebbe il Karaoke che odio. Avete altre idee?

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io l'avevo trovato su Partysmile.com ma è da un pò che non lo vedo più!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci ho pensato anch'io...tutto dipende da quanti saremo alla fine!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Occhio alle lanterne http://www.cunpugliabasilicata.it/articoli/sventato-pericolo-lanterna-cinese-risucchiata-nel-motore-di-aereo-ciampino/ io dopo avere letto questo articolo ho cambiato idea!

    io vorrei fare lancio del riso e bolle di sapone fuori dalla chiesta, però non so se fare le wedding bags o lasciare tutto nei cesti fuori dalla chiesa!

    poi mi piace molto l'idea dei palloncini ho trovato un sito dove ne hanno milioni e realizzano anche il totem di pallonicini magari da mettere all'ingresso della location!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bella l'idea...ma se poi vincono qualcosa una percentuale per li sposi è d'obbligo...

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo mettere un gratta e vinci ad ogni invitato
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Novella Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! mi indicheresti il sito in cui hai comprato l'arco? è una bellissima idea! Grazie!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quante idee carine e alcune a cui avevo pensato.... e la cosa mi conforta... mi sentivo un pò pazzoide.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2024 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Love.
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Love. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è proprio divertente ....brava Starace ....:-)

    • Rispondi
  • Starace
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Napoli
    Starace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO direi che va bene come idea ma al vincitore più che dare i soldi dovresti provvedere prima a comprare un regalo così da tenerlo tutto bello impacchettato e da fare una sorpresa ..... Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi ultimamente si usa che gli sposi con gli invitati si raccolgono davanti questo mega palloncino dove all'interno ce ne sono tanti altri più piccoli, e poi bucano quello grande liberando in alto quelli piccoli. è molto bello da vedere ^_^

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Giugno 2013 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sarda, confermo! Quando la sposa passa x le vie del paese si rompono i piatti! E' bello!
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quante belle idee! Susi quella della tombola è veramente carina! Vi divertirete molto Smiley winking

    • Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che mi hai fatto venire un'ideona????

    Io mi sposo l'8 Dicembre, quindi in prossimità del Natale..
    potremmo organizzare una partita a Tombolone!!! Un'unica partita però!!!!

    Dove ogni ospite può comprare una sola cartella e mettere un'offerta volontaria che sia come minimo di 1€ !!!
    Quindi si farà solo TOMBOLA, no ambo, terno,ecc ecc!!!!

    La tombola sarà calcolata dal numero di cartelle vendute.. sempre considerato che una cartella vale 1€, quindi, se si vendessero 100 cartelle, la tombola varrà 100€..
    ricordando che agli ospiti abbiamo però chiesto un'offerta volontaria.. il resto di euro che avanzeranno se li terranno gli sposi Smiley winking


    Che ne dite????

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2013 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea dei palloncini a fine serata è stata sempre tra le mie idee Smiley smile

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima idea e' molto carina...secondo me è bello dare qualche tocco di originalità a senza strafare...
    • Rispondi
  • Ilia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza
    Ilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piae molto l idee dei palloncini da far volare a fine serata!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione