Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
Sposa Precisa Maggio 2022 Varese

Idee diverse

𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒, il 4 Marzo 2021 alle 22:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Ciao ragazze!

Io e il mio ragazzo ogni tanto parliamo di come organizzare, chi invitare, ecc... A volte siamo discordanti sul tema perché abbiamo caratteri diversi: io riservata, silenziosa...Lui è un animale sociale Smiley laugh

Insomma, se fosse per me, il matrimonio sarebbe una cosa veloce, pochi invitati, senza musica né balli, ma solo un rinfresco con un'area verde... Il mio fidanzato invece vorrebbe una festa in piena regola.

Quante di voi nella mia situazione? Come avete trovato un compromesso?

Buona serata a tutte!

32 Risposte

Ultime attività da Marta, il 6 Marzo 2021 alle 21:45
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se c'è la vera intenzione non è necessaria la proposta ❤️
    Ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, per fortuna su alcune cose siamo di comune accordo come il tipo di rito, il tema e la location =)

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuro, grazie dei consigli Smiley heart Ah, ma il 2022 è una data presunta... Non ho ancora ricevuto la proposta =D

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlandone troverete sicuramente un compromesso a tutto!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Snowcase,

    vedrai che parlandone troverete una via di mezzo che vi rappresenterà al 100%. Smiley winking

    Sul tipo di rito o il tipo di location avete avuto modo di parlare per capire ciò che volete?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una tua forma mentis essere schiva ma non è un difetto... Prova a rillasarti e metterti a tuo agio... Gli amici devono diventare i VOSTRI amici e noi i tuoi e i suoi separati.... Quando uscite o andate alle feste, non dovete stare separati e avere dialoghi opposti ma insieme e con tutti.
    Ho visto il matrimonio sarà nel 2022. Perché per l'organizzazione avete tempo... Prima lavorate sulle vostre passioni per accomunaevi sempre di più
    un abbraccio covid free❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto spiccio... mezz'ora ed eravamo praticamente a casa Smiley xd

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, quindi tu ...matrimonio spiccio? Beata te! Smiley catface

    Io, vedremo, ma vi terrò aggiornate sull'evoluzione delle nostre scelte =) Come dici tu, cercheremo una via di mezzo

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci amiamo alla follia, sicuramente troveremo una quadra...Per adesso stiamo parlando tanto in merito =)

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo fatto vacanze insieme, ho vissuto un paio di settimane a casa sua e lui ha passato la quarantena a casa mia... Però, ecco, o eravamo solo noi due o avevamo i miei genitori al piano di sotto. Qualche volta abbiamo partecipato a pranzi in famiglia e grigliate di ferragosto con decine di persone...Lui era a suo agio e parlava con tutti, io salutavo tutti e mi fissavo a chiacchierare con 1-2 persone, di più mi sento un po' a disagio. Per carità, lui mi capisce e cerca di rendermi le relazioni sociali più facili per me, però non voglio nemmeno fargli pesare questo mio essere schiva. Stiamo per comprare casa e, tra le varie cose, ci piacerebbe poter invitare amici suoi/miei e abituarmi pian piano a stare con più persone (Covid permettendo).

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete trovare l'equilibrio, proprio come affrontate il vostro stare insieme e la vita di tutti i giorni... Se siete così diversi lo siete sempre non solo per l'organizzazione.... Mettetevi a tavolino e buttate giù idee e impostazioni per quello che piace e non e poi mush up di tutto... Per non scontentare nessuno ma neanche creare problemi. Proprio come fate nella vita... Perché a meno che non abbiate due vite separate, qualcosa che vi accomuna per stare insieme dovete pur averlo?? 🤔
    Vedrai che troverai il punto d'incontro...
    Mio consiglio... Equilibrio 😊Facci sapere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete così diversi come fate ad andare d'accordo? Chiediti questo è troverai anche la soluzione per il modo di organizzare il vostro matrimonio 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giusto sta nella via di mezzo... quindi, per ipotesi, se tu vuoi massimo 30 invitati e lui 150, il compromesso sta a 90.
    Lui vorrebbe fare da mattina a notte inoltrata e tu solo un rinfresco dopo la cerimonia? Si fa la classica mezza giornata, meglio pomeriggio/sera.
    lui vuole la super band più inn del momento e tu ti accontenteresti della filodiffusione? si fa un semplice dj o una band mooolto piccola.


    nel vostro caso la parola d'ordine è: non esagerare.
    perchè si deve sì far contento anche lui, ma non a discapito della tua serenità.


    io per fortuna ho trovato un uomo che la pensava come me, se non peggio ancora... io un matrimonio "classico" non sarei proprio riuscita ad affrontarlo Smiley xd

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete trovare un punto d'incontro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dobbiate fare un po' come nella vita... cedere entrambi su alcuni punti e andare incontro all'altro!
    In bocca al lupo ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come voi..e brutto da dire ma il covid in questo ci ha aiutato perchè i suoceri volevano a tutti i costi invitare dei loro amici perchè loro erano andati al matrimonio dei figli ecc ecc..io ero contraria ma poi ho ceduto..causa covid da 100 abbiamo dovuto stringere a 45 solo i parenti e una mia amica perchè è testimone🙂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so,dai..troverete un modo per venirvi incontro ed accontentare i gusti d'entrambi gli sposi
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come mai ogni tanto fa così 😅
    Grazie ☺️😬
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, la mia idea è ricevimento in una trattoria o ristorante con area rinfresco fuori, che da' sul lago...Ovviamente, tempo atmosferico permettendo

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, figurati! Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Be stare in coppia significa compromesso, in generale, ma anche e sopratutto nel matrimonio. Cercate un punto di incontro: magari restringete la cerchia ai parenti e amici che proprio sentite vicini ed evitate gli altri, organizzando però un ricevimento completo come piace al tuo fm! Avete pensato ad una festa all’aperto? O al mare?
    Sicuramente riuscirete a trovare una via di mezzo 😉
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aiuto Smiley surprise Smiley laugh Per fortuna tuo marito ha smussato le sue fisse, spero che anche il mio fm faccia così! Ti sei spiegata benissimo, grazie per il tuo racconto =)

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi scrive nei topic sbagliati perdonami 😞 orecchini e scarpe non centrano, scusami tanto…🥺
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però poi sei tu che scegli eh🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee diverse 1
    E questi come orecchiniiii😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee diverse 2
    Queste forse come scarpe 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha mamma mia anche io farei in maniera veloce anche per poi godermi in tranquillità il continuo della giornata solo tra noi , però poi alla fine abbiamo scelto assieme diversamente perché è giusto così 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di trovare un via di mezzo, dovete decidere insieme seppur con qualche discussione. Cerca di fargli capire questo..certo è capitato anche a noi di "discutere" ma abbiamo per ora sempre trovato una soluzione che andasse bene ad entrambe.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🌺🌺🌺 in partenza la tua stessa scena tanti anni fa(lui: chiesa, parenti fino all'ultimo di sungue lontano del tipo non ti ho mai nemmeno visto ma so che esisti, conoscenti, quasi-quasi le persone con un solo ciao, io: Rito civile, testimoni e subito dopo il rito civile saliamo sulla crociera in sei per la cena e 3 giorni) era quasi lo scontro all'ultimo sangue 😂😆😁, ma poi i anni anno fatto il suo dovere 😉, e siamo arrivati a 30 invitati niente parenti solo persone che frequentiamo attualmene(nuovi e storici) ma il matrimonio in piena regola, però poi abbiamo dovuto fare solo il rito civile con 2 testimoni e non ho potuto organizzare nemmeno per la partenza con la crociera perché la data a noi è stata confermata 2 settimane prima dalla data che sarà quella 🤷‍♀️(siamo stati sempre in bilico con la data, non era certa, pandemia non c'entra) e non c'era nessuna corrispondenza della crociera con la partenza da Bari per quella data e io stava pure com'è una pazza 😬(se avevo la data certa almeno 2 mesi prima facevo ricevimento per 6 sulla crociera e 3 giorni sul mare Adriatico 😝), quindi faremo quest'anno per ricevimento per 30 e l'anno prossimo per 20-30 all'estero, mio marito accetta ogni cosa e non ha più le fisse di tanti anni fa partendo da l'ultimi 3-4 anni, con questo ti volevo farti capire che il giorno delle nozze è personale e che si può sempre trovare un punto d'incontro é sufficiente parlare, cosa spinge una persona verso quella o l'altra scelta, argomentare la propria scelta e chiedere l'argomentazione al proprio partner, spesso le persone quando pronunciano i motivi possano rendersi conto quanto é importante o no, non cosa dovrebbe essere ma il motivo perché dovrebbe essere così, non so se mi spiego 🤔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Sheila, in questo caso l'unica è venirsi incontro, magari non avere 300 invitati ma creare comunque dei momenti di ballo e intrattenimento o non so troverete il vostro equilibrio 😉
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un po' un testa a testa, ma sì, cercheremo di fare una via di mezzo =)

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una via di mezzo a questo punto 😅ne troppo troppo semplice ma neanche troppo sfarzoso 😅😊Scegliere a limite una cosaper uno e venirsi incontro🎀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione