Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginevra
Sposa Curiosa Settembre 2025 Arezzo

Idee intrattenimento ricevimento

Ginevra, il 26 Aprile 2025 alle 17:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 5 65
Salve a tutti vorrei qualche idea per intrattenere gli ospiti al nostro matrimonio. Giochi, attività ecc Voi cosa farete ? Vi ringrazio

65 Risposte

Ultime attività da Grace, il 23 Gennaio 2026 alle 08:25
  • Grace
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, circa 500€ più il pasto per l’artista (copertura da dopo cerimonia al dopo taglio torta)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anchio cerco una caricaturista,cm si chiama e quanto ti

ha chiesto?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami x l invadenza,ma quanto ti ha chiesto?
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Oltre a open bar e al DJ (sul quale inizialmente non eravamo convinti ma che poi, fortunatamente, abbiamo ingaggiato, altrimenti la festa non sarebbe stata la stessa) una settimana prima del matrimonio ho avuto l'illuminazione di chiamare un vignettista caricaturista che si è dimostrato davvero una manna dal cielo. Ha dato quel tocco in più alla cerimonia e tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per l'idea e per la caricatura, che poi resta pure come ricordo.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2025 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io ho chiamato dei miei amici che hanno il photobooth con gadget che tutti gli invitati useranno per farsi le foto , poi come segnaposto ho fatto dei gratta e vinci che li metto su ogni invitato con delle frasi tra cui uno lo metto anche al dj e lui lo grattera prima di tutto e scoprira 3.....2 ....1..... grattate e tutti grattano scoprendo la loro frase . Poi ho fatto dei segnaposto con i ringraziamenti con delle stelline incandescenti per illuminare il taglio della torta poi ho personalizzato anche il coltello e la paletta per dolce tutto uguale all allestimento poi abbiamo prenotato angolo sigari e rum e open bar e poi si ballaaaaaaa . Auguriiiiii sposine Idee intrattenimento ricevimento 1Idee intrattenimento ricevimento 2

• Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il photoboot e il caricaturista Sebastiano Topo che ha avuto grande successo,tutti contenti.
    • Rispondi
  • Tuhin
    Sposo Novello Luglio 2025 Roma
    Tuhin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi come stai?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci siamo fatti mille domande su come intrattenere gli ospiti e renderli partecipi durante tutta la giornata! Alla fine abbiamo scelto alcune attività che sono piaciute molto:

- Un cruciverba personalizzato “Sip & Solve”, con le risposte legate ai nomi degli ospiti: è stato un modo carino per rompere il ghiaccio all’aperitivo, specialmente perché molti dei nostri invitati non si conoscevano!

- Un Magic Mirror (photobooth) fornito direttamente dalla location: gli ospiti si sono scatenati con le foto e le hanno incollate nel nostro guestbook con delle dediche.

- Un'attività semplice ma molto divertente è stata "I spy with my little camera": una lista di foto da scattare durante la giornata (tipo “una coppia che balla”, “un momento buffo”, ecc.), con la possibilità per gli ospiti di caricarle tutte in un album online che abbiamo condiviso con loro.

- Una confettata ben allestita e un carretto dei gelati a sorpresa, che ha fatto impazzire grandi e piccoli!

Infine, il nostro celebrante ha proposto una "time capsule": gli ospiti hanno scritto dei messaggi che leggeremo al nostro primo anniversario.

• Rispondi
  • Iam.liladi
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Prato
    Iam.liladi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho creato il corner "Brilli Brilli Bar" per il dopo cena: tanti brillantini da applicare in faccia (gli strass adesivi di tutte le forme e colori, per intenderci) con accanto uno specchio utile per specchiarsi con su scritto "non smettere mai di brillare", insieme ci saranno i glow stick (bastoncini luminosi) per accendere la pista da ballo 😍
    Poi vabbè, il photobooth, ho creato tutti i props, cartelli con varie frasi e comprato occhiali, collane ecc.

Per i giochi e il divertimento lascio la palla agli amici! 😂 ma il nostro animatore/cantante saprà cosa fare (e poi nel dubbio c'è pure una famosa animatrice di Milano tra gli invitati... proporremo anche a lei di fare qualcosa con lui 😁) ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/animazione-matrimoni/sand-art-mille-sfumature-di-sabbia--e301639?utm_source=share
    Si chiama Sand Art-mille sfumature di sabbia
    Si chiama Anna ed è bravissima 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo buon cibo, open bar e DJ che farà anche da intrattenimento. Mi piaceva però l' idea, essendo il nostro un matrimonio fantasy, di preparare giusto due cosine mentre gli ospiti sono seduti al tavolo della cena e mentre aspettano l'inizio della cerimonia. Abbiamo quindi preparato un mini test "scopri che personaggio fantasy sei" e un generatore di nomi elfici personalizzato da mettere al tavolo della cena. Divertenti ma soprattutto non invasivi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, io sto facendo una cosa simile ma a tema trono di spade, che è il nostro tema, e invece di fare la copia su ogni tavolo, farò dei piccoli biglietti arrotolati da fare pescare a caso dagli invitati. Saranno come piccoli messaggi portati dai corvi 🤭🤣
    • Rispondi
  • Catia
    Sposo Abituale Giugno 2025 Verona
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libro degli ospiti e un piccolo giochino che gli invitati possono fare a tavola: lanciando i dadi che troveranno su ogni tavolo, dovranno fare la foto indicata in corrispondenza del numero e caricare la foto sull'album condiviso 😊 (l'ho visto per caso sui sociale e mi piaceva fosse nulla di invasivo e a basso costo Smiley winking )
    Idee intrattenimento ricevimento 3

• Rispondi
  • Villa
    Sposa Abituale Luglio 2025 Torino
    Villa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Li ho preso su Eatsy ma ho visto che c’è qualcosina anche su Amazon Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Giugno 2025 Piacenza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli i tatuaggi personalizzati! Dove li hai comprati?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Photobooth e band per i balli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto postazione dj x i balli!
    Ho creato una lotteria sposi con dei gratta e vinci (poi hanno vinto Tutti🤣) comprando bottigliette di alcolici! Poi ho inserito nel contratto con la fotografa il photobooth e gli ospiti si sono divertiti da matti a usare accessori come parrucche e occhialini!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposo Novello Maggio 1982 Nuoro
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Scusa per l'inconveniente sono Lorenza ho visto il tuo profilo e mi piace molto quello che pubblichi ho provato a mandarti un invito ma è stato rifiutato, vorrei che mi mandassi un invito mi farebbe piacere e anche per fare la tua conoscenza.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2025 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dei gratta e vinci scritti da me in cui vincevano o baci o abbracci dagli sposi, selfi con noi, da farci penitenze ecc.. poi un quadro per le impronte degli invitati con l’albero disegnato, le impronte erano le foglie e poi avevano la possibilità si scriverci qualcosa, un consiglio o quello che volevano e noi lo apriremo al 1 anniversario 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si volentieri
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà lo faceva al momento. Lavorava su una sorta di tavolo illuminato e veniva proiettato per consentire a tutti di vedere ciò che creava su quel tavolo. Se vuoi ti mando il link della sua pagina così vedi meglio come funziona
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero fatta una idea che si era messa lì a farle sul momento 😂 comunque sono stupende, veramente una idea meravigliosa 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee intrattenimento ricevimento 4
    Idee intrattenimento ricevimento 5

Idee intrattenimento ricevimento 6

Queste sono solo alcune scene che raffigurano dei nostri momenti importanti accompagnati dalle nostre canzoni in sottofondo. Te lo consiglio tanto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fighissimo!! Vogliamo le foto!! Sarebbe bello, non conosco nessuno che fa qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Sposo Principiante Maggio 2025 Piacenza
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indecisa se farli trovare direttamente sul tavolo o farci aiutare dal DJ - intrattenitore
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ho fatto l’angolo selfie dove gli veniva regalata la stampa della foto…e poi ho chiamato una ragazza che ha raccontato la nostra storia con delle scene fatte di sabbia. Spettacolare! Ancora oggi ad un anno di distanza me ne parlano!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Bologna
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino! Io intendevo lì durante la festa come lo organizzi? Cioè come fai partecipare gli invitati?
    • Rispondi
  • Villa
    Sposa Abituale Luglio 2025 Torino
    Villa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Eatsy! Ma ho visto che anche su Amazon c’è qualcosa, anche se non so bene come funzioni la personalizzazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i tatuaggi! 😍 Anche noi stavamo valutando di farli! posso chiederti dove li avete ordinati? 😚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo fatto il photobooth all'aperitivo cosi da permettere agli ospiti di passare il tempo nel mentre che noi eravamo a fare le foto e devo dire che è andato tutto benissimo tutti contentissimi....anche perchè dopo abbiamo interagito con gli ospiti ballato e fatto festa....

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi balleremo tanto e alterneremo vari generi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione