Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginevra
Sposa Curiosa Settembre 2025 Arezzo

Idee intrattenimento ricevimento

Ginevra, il 26 Aprile 2025 alle 17:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 62

Salve a tutti vorrei qualche idea per intrattenere gli ospiti al nostro matrimonio. Giochi, attività ecc Voi cosa farete ? Vi ringrazio
Salve a tutti vorrei qualche idea per intrattenere gli ospiti al nostro matrimonio. Giochi, attività ecc Voi cosa farete ? Vi ringrazio

62 Risposte

• Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Bologna
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piaceva l'idea del cruciverba ma non so come organizzarla, tu come la fai?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Bologna
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come lo hai organizzato? Piaceva anche a me l'idea ma non so come farlo! Grazie
    • Rispondi
  • Tñs
    Sposo Novello Maggio 2025 Frosinone
    Tñs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Maggio 2025 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2025 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee intrattenimento ricevimento 1Ho fatto questo che stamperò e metterò su ogni tavolo...

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2023 Chieti
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena potresti dare più idee circa le sfide da fare?
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi sembra una ottima idea questa.. potresti condividere maggiori idee? Se non vuoi farlo pubblicamente anche in privato andrebbe bene. Grazie mille
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! I nostri invitati sono più di venti e inoltre la sala sarà condivisa con clienti del ristorante!!! L'idea di Martina delle domande non è male!!! Abbiamo cmq chiesto a qualche invitato di fare dei giochi, che non sia il solito taglio della cravatta!!!🤗🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2025 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo creato una caccia fotografica. Stampato per ogni tavolo delle sfide da fare come "una foto dal punto di vista del vino" "un Brindisi con più bicchieri possibili" ecc... che poi caricheranno sull app wed shoot sempre presa qui su matrimonio.com così da avere tante foto ricordo anche simpatiche per noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato solo per della musica, ci piaceva l’idea di lasciare gli invitati liberi di godersi la giornata con noi. Un’amica ha ingaggiato una ritrattista per il suo matrimonio, quest’idea devo dire non mi era dispiaciuta 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Aprile 2025 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho puntato su intrattenere gli ospiti facendo noi qualcosa in modo da non sentirli obbligati a partecipare. Abbiamo fatto il rito simbolico con il rinvaso di un ulivo, poi il gioco delle domande con le scarpe (super apprezzato) e il classico lancio del bouquet. Durante l'aperitivo c'era il libro degli ospiti da fare con le impronte digitali e la musica. Poi ci sono stati alcuni che hanno voluto ballare e altri no.

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo due album da compilare con dediche, foto istantanee ecc, uno da sfogliare quando vogliamo e l’altro da sigillare e aprire tra DIECI ANNI!!

Poi prepareremo dei cartoncini appesi con delle dediche da noi agli invitati e loro dovranno pescare casualmente e vedere cosa esce. Messaggini simpatici o ben augurali
    Poi c’era l’idea di far trovare ai tavoli delle piccole missioni su cartoncini per far interagire anche gli invitati tra loro Niente di troppo impegnativo o complicato, tanto poi il dj farà animazione e riprenderà qualche aneddoto richiamando questi momenti!
    • Rispondi
  • Susan
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Roma
    Susan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quiz sposi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra presenza, i tempi calcolati al minuto senza inutili tempi morti e un buon sottofondo musicale.
    il matrimonio così gestito sarà perfetto senza giochini che lo faranno assomigliare alla festa del santo patrono del paese.
    Se avete paura che gli ospiti si annoiano, non riempite gli spazi, ma accorciate i tempi!!!!!!
    • Rispondi
  • Falco
    Sposa Novella Maggio 2025 Bergamo
    Falco Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io farò 3 giochi: una sorta di lotteria dove gli invitati vincono un ballo, un bacio, un oggetto, una fetta di torta,...; poi il gioco delle scarpe (domande sulla coppia e rispondere alzando la scarpe della persona che fa quell'azione; e infine, un contest della foto del tavolo più bella. E poi soliti balli e dj set.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2024 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto un gruppo live ed un dj per il post cena. Durante la cena avevamo l'animazione per i bambini (una manna dal cielo) e i testimoni hanno organizzato qualche gioco e piccolo scherzo...abbiamo scelto una location piccolina quindi non si potevano fare grandi scene ma è stato perfetto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un gruppo durante il ricevimento e il dj per la serata, ci sarà anche un photobox che stamperà le foto istantanee. Poi i testimoni sicuramente organizzeranno giochi o scherzi da fareSmiley laugh

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio solo di fare qualcosa di non troppo invadente, selezionando qualcosa alla quale si possa partecipare oppure no se non lo si desidera.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Agosto 2025 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono mai stata più felice di aver letto qualcosa su questo forum. sarà un matrimonio spettacolareSmiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l’idea del bracciale saldato. La stavo valutando anche io come gadget complementare rispetto alla bomboniera
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo musica dal vivo, dj per dopo cena e photobooth durante l'aperitivo, giochi o altre attività nn fanno per noi 😉
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj e il photobooth, ma proprio giochi no
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplice musica dal vivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il dj e basta... C'era chi voleva ballare e chi voleva stare al tavolo a chiacchierare o nel giardino, la "pista" da ballo infatti era appena fuori la sala così da non "infastidire" chi voleva stare più tranquillo... Noi non abbiamo sentito la necessità di cercare giochi o animazioni per intrattenere gli ospiti, secondo noi basta buon cibo e buona musica.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un DJ che farà un po’ di intrattenimento, inoltre abbiamo scaricato una app molto carina e creato un quiz personalizzato da sottoporre agli invitati: scaricano anche loro la app, inseriscono un codice che gli forniamo noi “admin” e possono rispondere a ogni domanda. L’app si chiama Kahoot! ed è molto bella perché ovviamente puoi personalizzare le domande!
    Inoltre abbiamo creato anche un piccolo cruciverba, sempre incentrato su di noi o sulle nostre attività, cercato online, basta cercare “crea cruciverba”, inserisci la risposta e la domanda è il sistema in automatico posiziona il cruciverba
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e ancora di più il mio futuro marito non siamo amanti dei giochi e delle attività, soprattutto se coinvolgono forzatamente le persone..
    Penso che della buona musica sia sufficiente come accompagnamento della festa, penso che poi di base la gente voglia mangiare, rilassarsi, ballare di tanto in tanto e chiacchierare con i commensali🤍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2025 Lecco
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi ci sposiamo tra 9 giorni. E per intrattenere i nostri invitati abbiamo invitato il celebre Rosario Muniz🤙🤙🤙
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come intrattenimento preferiamo la musica dal vivo, non amiamo i giochi.
    Abbiamo inoltre previsto un bracciale infinity in argento saldato al polso di ogni invitato, ci sembrava un buona idea come intrattenimento.
    Come idea ci piaceva anche il parfum bar, le danze aeree e il sand art.Ma il nostro ricevimento sarà intimo e non abbiamo voluto caricare troppo la giornata che sicuramente volerà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra! Noi abbiamo previsto un buon banchetto a base di ottimo cibo e musica dal vivo. Pensiamo di offrire anche un bel buffet di dolci e - se riusciremo - anche un angolo zucchero filato, gelato e un altro com sigari e liquori
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto buona musica e buon cibo per i nostri invitati, saremo tutti insieme per un giorno e penso che non ci sia intrattenimento migliore🤍! Abbiamo volutamente evitato giochi o divertentismo perché ai matrimoni non ci entusiasmano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione