Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia

Idee Mise en place

Marina, il 5 Marzo 2025 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao ragazze,

mi date qualche idea sulla mise en place? Come sono state le vostre??

Vi racconto cosa piacerebbe fare a noi:

vorremmo far trovare ad ogni invitato, nella propria postazione, una letterina con un piccolo tag con il proprio nome, che faccia anche da segnaposto. All'interno della letterina avevamo pensato di scrivere un dolce ringraziamento personalizzato. Sarà una bella sfida perchè gli ospiti non sono pochi! Smiley xd

Mi date qualche spunto su come presentare il tutto? Io avevo pensato banalmente di poggiare la letterina sul tovagliolo, al centro del piatto, ma ogni suggerimento è bene accetto!

Idee Mise en place 1

8 Risposte

Ultime attività da Marina, il 11 Marzo 2025 alle 22:08
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo è meravigliosa!! Io la immaginavo proprio così! Con il centro tavola più alto, pulito, elegante! Noi avremo sicuramente le tovaglie bianche.. ma invidio un sacco le tue! 😂 voi cosa avete fatto trovare ai vostri ospiti nelle proprie postazioni?
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee Mise en place 2

Idee Mise en place 3
    Questa era la nostra ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io invece metterò le letterine per ogni famiglia o coppia attaccate su un bancale o pannello di legno appoggiato al tavolo bomboniere, in modo che a fine serata leggeranno questo pensiero.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, è una bellissima idea. Dei nostri amici hanno fatto la stessa cosa e hanno fatto piangere e commuovere tutti! Loro però hanno messo le lettere personalizzate (una per coppia o singola appunto per i single) nel tableau, il loro tableau era composto da tante piccole mongolfiere quante erano i tavoli con una cordicella/spago a cui erano appese appunto le lettere. Poi al tavolo c'erano solo i segnaposti. Se non vuoi ingombrare troppo il tavolo puoi pensare appunto a metterle sul tableau, tipo una parete o specchio con attaccate le buste con dentro le lettere o qualcosa del genere...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina!
    Penso sia una bella idea da realizzare, un po’ impegnativa da fare se vuoi personalizzarla per ogni invitato ☺️
    Anche noi abbiamo messo i segnaposti, ma erano i nomi degli invitati intagliati nel legno che abbiamo posizionato sui tovaglioli, perché l’altra metà del piatto era occupata dai menù stampati a mezzaluna. Penso che nel tuo caso o nel piatto o sul tovagliolo vada bene! Ti lascio le foto della nostra mise en place 🥰
    Idee Mise en place 4
    Idee Mise en place 5

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto una specie di segnalibro con una frase e qr per le foto da mettere sopra ogni piatto , non con i nomi però 🙂☺️
    • Rispondi
  • Alisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Ragusa
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bell’idea ma impegnativa,per ogni invitato ci vuole pazienza!!!😂 peró il risultato sarebbe veramente carino! Io ancora devo capire che segnaposto fare,sono in difficoltà! Stavo pensando a delle semplici candeline scintillanti da usare per il ballo e un cartoncino di ringraziamento..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina🤍! L’idea è molto bella e anche io la realizzerei così, penso sia la soluzione migliore per evitare che siano di ingombro sul resto del tavolo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione