Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naima Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco

Idee partecipazioni, centro tavola, tableau, porta fedi in legno

Naima Giorgia, il 25 Ottobre 2016 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29

Segnatavola fai da te in legno

Ciao a tutte e tutti Smiley smile

io e il mio fm ci siamo amati e innamorati sulle montagne, infatti lui mi ha fatto la proposta di matrimonio in cima al Monte Bianco… Lui è giardiniere e ama molto le piante ed i fiori, io sono una fotografa e vorremo dare al nostro matrimonio uno stile rustico e semplice, e soprattutto che giri intorno alle nostre passioni e al nostro amore per la montagna. Stiamo definendo in queste settimane la location e se tutto va bene, incrociamo le dita, vorremmo sposarci proprio in montagna in una chiesettina bellissima in una valle meravigliosa per poi spostarci nel rifugio della valle stessa, dove già fanno matrimoni. Abbiamo messo giù un po’ di idee per le partecipazioni, i centro tavola, il tabloid e volevo sapere la vostra opinione in merito. Vi allego qualche foto che ho trovato su internet e che vorremmo mettere in atto Smiley laugh

Partecipazioni

Per le partecipazioni avevamo pensato, dato che il mio fm per lavoro ha la possibilità di avere molta legna, creare dei dischetti con dei rami spessi o tronchi di betulla di 2° 3 cm circa su cui poi incidere l’invito o farlo stampare (ancora da definire).

Partecipazioni

Contenitore in Juta per partecipazioni

Dato che le partecipazioni sono abbastanza spesse pensavamo di utilizzare dei sacchettini in Juta in cui inserirle, che hanno sempre un non so che di rustico.

Juta

Segnatavola fai da te in legno

Per quanto riguarda i segnatavola pensavamo ad una cosa simile, con pezzi di tronco in cui infilare il cartoncino con il nome del tavolo, ed i tavoli avranno il nome di tutte le montagne su cui siamo stati! Ovviamente il nostro tavolo sarà MONTE BIANCO

Segnatavola fai da te in legno

Centro tavola in legno e barattoli

Per i centro tavola pensavamo a una cosa simile, sicuramente con il tronco ampio da appoggio e nel caso appoggiandoci sopra qualche piantina curata da Andrea o similari.

Centro tavola in legno e barattoli

Guestbook foto e legno

Per quanta riguarda il guestbook avevamo pensato a qualcosa di alternativo e un pò fuori dalle righe. Metteremo un disco di legno proveniente da un tronco molto ampio levigato su cui gli invitati potranno mettere la loro firma e che poi appenderemo a casa. Inoltre la fotografia sarà parte integrante per quanto riguarda l'intrattenimento degli ospiti, poichè metteremo due piccole stampanti wirless che stampano istantaneamente le foto che gli invitati attraverso una password da inserire sullo smartphone potranno stampare al momento (dato che le polaroid ormai sono merce rarissima e molto costosa), ci sarà lo spazio per il photo booth con una mega cornice in legno a forma di polaroid e fili su cui appendere le foto. Pensavamo quindi di mettere un bel librone nel quale gli invitati avranno la loro pagina a disposizione su cui incollare la loro foto più bella della giornata e mettere una dedica così da avere un bel ricordo permanete e immortale, ma soprattuto divertente Smiley laugh .

Guestbook foto

guestbook legno

Porta Fedi in legno

Dulcis in fundo per rimanere sul nostro tema rustico utilizzeremo un piccolo tronco abbastanza spesso su cui legare le fedi e farle portare alla damigellina

Porta Fedi in legno

29 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 22 Ottobre 2019 alle 15:08
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro tutto ❤️
    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa Smiley heart Smiley heart la proporrò al mio fm Smiley love
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo. Io farò il porta fedi simile al tuo. Tempo fa ho trovato questa torta... Sarebbe perfetta per voi Smiley love

    Idee partecipazioni, centro tavola, tableau, porta fedi in legno - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, chiedi pure quello che vuoi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello e soprattutto originale!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Chieti
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee...Ps. Forse qualcuna te la rubo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste partecipazioni! Sono stupende!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh introbio effettivamente è gia montagna, a me sarebbe piaciuto tanto farlo a madesimo o campodolcino....ma sarebbe troppo caotico x gli spostamenti dei parenti...ufffa....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero stupende!!!!
    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tutto va bene ci sposeseremo a Introbio, per scaramanzia appena è tutto sicuro ti dico esattamente dove e come Smiley tongue

    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peseranno giusto qualche grammo, poichè il tipo di legno che utilizzeremo non è pesante. Ovviamente non saranno partecipazioni classiche ma è proprio quello che vorremmo ottenere. Ci piacerebbe che rimanesse qualcosa di concreto e duratoro ai nostri invitati magari da riutilizzare anche per casa Smiley tongue

    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, sbircerò un pò il tuo profilo e magari ti farò qualche domandina se non ti disturbo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupende Smiley love
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle complimenti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime e originali, complimenti!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco l'idea dei tronchi incisi col pirografo! Ma forse stampati come dicevi prima son più economici! Queellee fette di tronco mi piacciono molto anche. Come centro tavola con semplici fiori.... se m verrà sotto mano qualche altra idea la posterò!
    Anche noi amiamo la montagna!! Posso chiederti in che località vi sposerete? ( ho visto che sei vicino Lecco )
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originali e bellissime! La busta è carina ma cercherei altre alternative Smiley winking
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi della idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il tema rustico...mi sono sbizzarrita con i fai da te tra legni, yuta, rafia, spaghi..bellissime le partecipazioni sui dischi di legno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo e romantico Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente un'altra coppia come noi!!! Ci sentivamo un po emarginati con tutti questi temi mare Smiley winking Anche noi ci sposeremo in montagna e faremo prima una merenda in malga e la cena in rifugio. Le partecipazioni sono davvero uniche, mi piacciono molto. Il contenitore non è brutto ma non mi convince.

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che storia romantica! Smiley shame Direi che queste partecipazioni fanno proprio al caso vostro... Io le trovo molto belle e sicuramente originali. Mi sembrano un po' troppo elaborate (io personalmente non saprei da che parte iniziare!) ma se voi siete più pratici, senza dubbio saranno inviti preziosi e particolarissimi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle..ma non saranno un po' pesanti?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Ci farò un pensierino anche io Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incantevole. ... Smiley kiss Smiley love
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupende!! Idee originali e molto molto belle bravi complimenti
    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può far stampare da chi stampa su legno. Oppure incidere con una penna apposta che ha la punta calda, oppure stampare su carta per poi apporre il foglio su legno e passarlo con la colla, finchè il legno non ha assorbito tutto l'inchiostro poi con una spugna rimuvere il foglio Smiley smile . Su internet ci sono tanti tutorial che spiegano come fare ed il risultato è davvero bello e sopratutto low cost!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le partecipazioni! Ma come si stampa poi sul legno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione