Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza

Idee regalo da parte dei testimoni - no fedi!

Claudia, il 27 Dicembre 2015 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze e auguri Smiley smile

Fino a ieri, avevamo pensato di farci regalare le fedi dai nostri due testimoni... Ma mia nonna ci ha presi da parte durante il nostro pranzo del 26 e ci ha detto che vorrebbe regalarcele lei, per lasciare qualcosa che ricorderà lei anche quando non ci sarà più. A parte che le ho detto di non dire queste cose, perché non voglio nemmeno immaginarmi questa cosa, dopo esserci accertati che sia una spesa effettivamente sostenibile (non costano poco e non voglio esserle di peso), abbiamo accettato. Solo che... Ora cosa possiamo chiedere ai testimoni??


Io vorrei qualcosa che rimarrà, perché avevo già pensato all'auto, piuttosto che a qualche cosa di speciale, alleggerendo i nostri costi, ma vorrei qualcosa che resta... Avete qualche consiglio?

Grazie!!

21 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 27 Dicembre 2015 alle 20:25
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi ha regalato le scarpe da sposa. Il testimone di mio marito gli ha regalato le scarpe x fare trekking (lui cammina tutti i giorni,quindi è stata una bella pensata!)
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh figurati... è stato un piacere!!! Facci sapere!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della spiegazione, ora so una cosa in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooooooooo nooooooo!!!! Ahuahuahua è il quadro che sta sulla testata del letto... di solito è a tema religioso, come a proteggere il vostro sonno, e il più delle volte raffigurano la sacra famiglia... ce ne sono di bellissimi, anche in stile super moderno. Oppure delle riproduzioni di quadri famosi come ad esempio i Klimt... Io ho un normalissimo quadro raffigurante un fiore, astratto, che riprende i colori della camera... te ne posto alcuni...

    Idee regalo da parte dei testimoni -  no fedi! - 1

    Idee regalo da parte dei testimoni -  no fedi! - 2

    Idee regalo da parte dei testimoni -  no fedi! - 3

    Idee regalo da parte dei testimoni -  no fedi! - 4

    Idee regalo da parte dei testimoni -  no fedi! - 5

    Idee regalo da parte dei testimoni -  no fedi! - 6
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo in totale 6 testimoni 3 per il mio compagno e 3 per me. Abbiamo deciso che le fedi le prendiamo noi mentre a loro chiederemo di farci la busta senza incombere troppo sulle finanze
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato il fotografo, che alleggerisce i costi, ma soprattutto ci rimane l'album, che sarà per sempre il ricordo di quel giorno! Chiaramente con dedica bellissima dei testimoni nella prima pagina...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è il capezzale? A me viene in mente qualcosa legato alla morte..
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti serve qualcosa per la casa? Può essere anche un mobile o un quadro.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello un bel capezzale... una cosa che avrai sempre lì e ti ricorderà sempre di loro. Ce ne sono di tutti i prezzi, quindi sono anche abbastanza agevolati in questo. Che ne pensi???
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se apro questo topic è perché entrambi i testimoni han chiesto cosa vorremmo come regalo.............

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li lascio liberi, non amo chiedere un regalo specifico

    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al fotografo il prezzo di ogni singolo servizio. Magari tuo cugino non può farvi tutto l'album fotografico da solo ma gli puoi dire che costa di meno e far finta che lo fà tutto lui. Poi l'altro testimone può fare le foto. È un regalo che ti rimarrà per sempre.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in genere i fotografi fanno il preventivo con pacchetto completo, però ci puoi parlare cercando di capire il prezzo dell'album, se è più o meno la cifra che va bene ai testimoni, potete andarlo a vedere insieme. Parlane con il fotografo vedrai che ti saprà consigliare come comportarti, sicuramente situazioni così gli capitano spesso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me è brutto chiedere i regali... È giusto che siano loro a chiederci se va bene quel che vogliono regalarvi...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dicevo, mi piace molto come idea, ma non saprei quantificare la cosa.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La casa la abbiamo, stiamo cercando di venderla, però diciamo che su questo aspetto siamo a posto!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille... In realtà non ho un'idea di budget, già con le fedi temevo fossimo oltre il fattibile (testimone di fm è mio fratello e lavora, mio testimone è mio cugino, che compirà 18 anni tra due mesi, quindi non lavora).

    L'album è una bellissima idea, ma... Il fotografo ci ha fatto un prezzo totale, onestamente non saprei come scorporarlo e non mi piace l'idea di "inventarmelo"!!! Devo capire un po' questa cosa... Avevo in effetti pensato al servizio foto, ovviamente non completo perché è troppo, ma comunque a qualcosa legato alle foto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget, dire senza una base di prezzo è difficile, però in effetti l'album è una stupenda idea. Oggettistica per la casa non te la consiglio perché può sempre rompersi e poi se un giorno cambi casa o arredamento puoi stancartene.
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'album fotografico?
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi direi qualcosa per la casa. Che vi resti. Ma sinceramente così su due piedi non so dirti. La cifra quale sarebbe?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione