Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Maggio 2024 Asti

Idee sito matrimonio

Elena, il 23 Gennaio 2024 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 6
Buon pomeriggio a tutte, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio!
Ho deciso di voler fare il sito del matrimonio, pensavo ad una pagina con i dettagli sul luogo e gli orari, una pagina per la conferma della presenza e una pagina per il regalo.

Vi vengono in mente altre pagine che potrebbero essere utili o interessanti?
Le partecipazioni ormai sono in stampa quindi non sarà più possibile inserire il link del sito, avevo pensato però di mandare un bel messaggio carino a tutti spiegando un po’ cos'è il sito, cosa possono trovare ect. Le partecipazioni le daremo a giorni, questo messaggio pensavo di mandarlo verso fine febbraio inizio marzo (ci sposiamo a maggio) così serve anche un po’ da “promemoria”. Che ne pensate?

6 Risposte

Ultime attività da Maria, il 23 Gennaio 2024 alle 20:46
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul sito ho scritto di comunicare eventuali intolleranze o preferenze alimentari, mappa, spiegazione del rito civile, condivisione delle foto e conferma presenza (poco usato)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi mettere qualche info aggiuntiva se per esempio è previsto un dress code o avete "richieste particolari" per i vostri invitati... in caso contrario va benissimo così secondo me🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito una pagina di Q&a (lacune più simpatiche e altre più pratiche) e una pagina con le info per gli hotel semplicemente perché ci sposiamo lontani, così che gli ospiti possa fare le loro prenotazioni
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste mettere “un po’ di noi” con le vostre foto o la vostra storia e qualche info in più su dove pernottare e cosa vedere in giro per chi non è del posto o indicazioni per il dress code e consigli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho messo il link del sito del matrimonio nelle partecipazioni proprio perché volevo stampare un foglio unico per la partecipazione senza aggiungere troppe informazioni o altri fogli. Quindi nel sito ho creato la pagina principale con le informazioni base, poi la pagina della "location" in cui ho messo le indicazioni stradali per raggiungerla, la pagina del conferma presenza, quella del "dove dormire" perchè la metà degli invitati vengono da un'altra regione, la pagina dei "dintorni" per i suggerimenti di località da visitare visto che la maggior parte degli invitati faranno un weekend lungo, e infine la sezione della lista nozze che è collegata al sito dell'agenzia di viaggio. Smiley shame

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così, l'abbiamo creato e mandato pochi mesi prima. Una pagina di info sulla chiesa (suggerimenti per il parcheggio ecc) una per il ristorante e una con la lista nozze e iban viaggio. Poi abbiamo inserito una sezione dove gli ospiti potevano caricare le foto (anche se poi a scaricarle avevano perso qualità) un'altra sezione invece avevamo inserito un link con un Google moduli per le allergie e intolleranze (che però è stato abbastanza ignorato).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione