Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2026 Genova

Idee velo o non velo

Valentina, il 27 Novembre 2025 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buona sera a tutte, non so cosa scegliere se mettere al mio abito il velo o no mi racconto un po’ come sarà mia matrimonio.
il mio matrimonio sarà a luglio 2026 in montagna e il tema sarà rustico country utilizzando le spighe di grano i fiori di montagna, i pini…
E mi sposo in chiesa nel pomeriggio qui sotto, metterò la foto del mio abito, che è un abito color avorio con il corpetto, leggermente rosato, cipria e pizzo e l’abito restante è in raso molto bello fine… Stavo pensando a un velo ricamato, ma non so se è un’ottima idea. Comunque, vi allego la fotoIdee velo o non velo 1

Idee velo o non velo 2
la foto.

22 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 4 Dicembre 2025 alle 09:24
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao velo assolutamente non può mancare🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devi provare abito e velo insieme per avere idea dell’effetto finale e complessivo, ma visto così sembra davvero bellissimo (e adatto allo stile di matrimonio che descrivi), quindi io gli darei una chance😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel velo è meraviglioso!!! 😍 Assolutamente velo sì ❤️ è molto adatto al tuo matrimonio, molto fine ed elegante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo abito, vedo molto adatto quel velo per l'abbinamento

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo sii!!!!😉😉😉
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    . Il velo si addice molto allo stile del matrimonio, ma a parer mio non molto con l’abito. Ovviamente vederli in foto così non rende l’idea, quindi ti consiglio di provarli insieme.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace sia con che senza ti devo dire. Quindi come ti senti più a tuo agio. E’ il tuo giorno e ti devi sentire al top
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il velo va sempre visto con l'abito, però questo da l'idea di essere proprio bello e specialmente molto azzeccato al tema, quindi perchè no?!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me quel velo è bellissimo e me lo vedo bene con l'ambiente che hai scelto. Dipende da te e come sta con l'abito. Io ad esempio non lo avrò, avrò una coroncina di fiori e basta (anche perchè non mi sposo in chiesa).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente sì velo, fa più sposa 🥰
    Per capire se questo va bene devi provarlo
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm mi sa che anche il velo soccomberebbe a riso/crusca e quanto altro 😂😂 però capisco benissimo la tua scelta, alla fine è sempre un accessorio che fa molto “sposa” 🤍 devi solo capire quale ti senti meglio addosso proprio come è successo con l’abito! Anche io alla fine ho scelto un vestito completamente diverso da quello che avevo immaginato ed ora non mi saprei vedere con nulla altro 🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, di certo il velo non può proteggere da crusca e segatura 🤣 l'unico risultato sarebbe sporcare il velo. Penso che questo non possa essere un criterio utile per la scelta 😆
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non li provi insieme non lo puoi capire...io sono sempre favorevole al velo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Con il tema trovo il velo molto adatto! Però dovresti vedere insieme come va, perché col corpetto lavorato rischierebbe di essere un po' troppo
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii speriamo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ✨
    Che bello il tema che avete scelto, in montagna d’estate con spighe, fiori di campo e pini dev’essere una meraviglia! ✨Per quanto riguarda il velo, secondo me potrebbe stare benissimo, soprattutto considerando che ti sposi in chiesa nel pomeriggio.
    Il velo, oltre a completare l’outfit, crea sempre quel momento magico durante l’ingresso in chiesa… e con un abito come il tuo potrebbe davvero fare la differenza ✨Poi ovviamente dipende da come ti senti tu: se quando lo proverai ti vedrai “completa”, allora è lui ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, penso sia una scelta molto soggettiva e personale, così come quella dell’abito stesso! Tu come ti immagini quel giorno? Ci tieni ad indossarlo? Io ci tenevo tantissimo e l’ho avuto, ovviamente solo in chiesa e il tempo di qualche scatto fotografico successivo, poi l’ho tolto prima di arrivare in location!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa decisione la devi prendere tu. Io mi sono sposata 9 anni fa al comune e avevo deciso di non metterlo. Nel 2026 invece faremo quello religioso e ho deciso di metterlo, per avere un tocco diverso in chiesa e per le foto. Poi credo proprio che lo toglierò. Devi vedere quello che ti senti tu. Dalle foto è molto bello,ma se poi non ti ci vedi hai già una risposta 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie se penso che all’inizio l’avevo scartato quell’abito poi quando me lo sono provato mi sono commossa sapevo che era quello giusto 😍😍😍
    All’inizio anche io avevo pensato di non metterlo poi xo può essere una salvezza x quando usciamo dalla chiesa… ti chiederai xk?! Qui da noi c’è I usanza di buon auspicio cioè nn solo il semplice tiro di riso e petali qui tirano segatura e crusca coi il lanciafoglie e forse il velo è una salvezza x noi… 🤣🤣🤣🙈🙈🙈… poi devo dirlo che ne avevo provato uno un po semplice ma male non mi stava…!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio andrò a trovare il mio abito e mi porto dietro questo velo lo provo insieme al vestito…!
    Spero mi stia bene…!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sia abito che velo sono stupendi ma bisognerebbe vederli insieme “dal vivo” per poterne capire bene l’effetto 🙈
    Anche io mi sposerò nel 2026, ed ho scelto invece di non utilizzare il velo…ne ho provati di diversi ma mi sembrava togliessero qualcosa all’abito invece che valorizzarlo ☺️
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bisogna secondo me vederlo assieme proprio, abito e velo assieme 🫶🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione