Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Giugno 2026 Messina

Idee Wedding Bags

Monica, il 29 Dicembre 2025 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Buon pomeriggio,

Mancano 6 mesi al mio matrimonio e sto iniziando a dedicarmi ad alcuni aspetti, come ad esempio le wedding bags. Mi piace molto l'idea di inserire un ventaglio ed un fazzoletto per le lacrime, ma cerco ispirazione e consigli su cosa avete messo voi nelle vostre o cosa vi piacerebbe trovarci dentro da invitato Smiley smile

Grazie a tutti!

36 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 10 Gennaio 2026 alle 16:11
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora è perfetto gia cosi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi piace molto organizzare feste ed eventi e coccolare gli ospiti. Infatti al matrimonio ci saranno anche i cestini nel bagno con i prodotti che possono servire (profumo, salviettine opacizzanti, spray gambe e piedi, deodorante, forcine, fazzoletti ecc) e corner vari per intrattenere gli invitati (polaroid, tatuaggi, cartoline, glitter bar ecc)
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, con l'idea che tutto ciò che non sarà usato verrà portato via senza sprechi. Io non amo le wedding bags solo perchè mi sembrano un ingombro inutile e poco sostenibile; ma sono d'accordo che piccole accortezze possono fare la differenza.

(ho scoperto lo spray per i piedi all'ultimo matrimonio a cui sono stata e mi ha salvato i piedi)

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa Novella Giugno 2027 Roma
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ecco un esempio, ventagli e bustina si trovano su temu o amazon a pochissimo

Idee Wedding Bags 1

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa idea è molto simpatica e originale, hai pensato davvero a tutto e a tutti! Grazie mille per il tuo feedback Arianna Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio si svolgerà direttamente in location tramite rito simbolico quindi gli ospiti saranno già lì e ci sarà una zona per il rinfresco che prevede acqua e bibite fresche prima e subito dopo il rito Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samuele, grazie mille per il tuo feedback e per le foto, le apprezzo molto e sono utilissime! Sono davvero belle e delicate le wedding bag che avete fatto per il vostro matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono delle attenzioni che spesso sfuggono ma che in realtà sono estremamente utili e interessanti, grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era esattamente quello che avevo pensato di fare, pensarci prima e farle da sola nei mesi che verranno! Grazie ancora davvero

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Isabelle, in effetti non ci avevo pensato a dare un'occhiata a Pinterest! Grazie mille per i consigli preziosi Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei potuto benissimo fare le wedding bag. Ma anche facendole da sola, sono costi extra che io ho ritenuto non necessari, tipo la borsina per inserire il tutto, magari l'adesivo etc...

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è davvero un'idea bellissima, curata e studiata con attenzione!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questa possibilità è interessante, grazie Paola Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Geniale l'idea dei cerotti per le vesciche e del deodorante! Grazie mille Martina Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, si a parte le mentine erano delle cose che stavo valutando! Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua osservazione, è molto utile Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto delle wedding bags un po' particolari e divise tra adulti e bambini.
    In quelle degli adulti ho messo un ventaglio, il fazzoletto per le lacrime, degli stickers a tema campari come il matrimonio, una caramella e un biscotto lotus e poi una piccola borsina in tessuto per l'hangover con dentro patch occhi, salviettina lavadenti, filo interdentale, tisana e caffè per il giorno successivo. Per i bambini ho messo comunque ventaglio, fazzoletto e stickers ma ho aggiunto una piccola fetta di pizza all'uncinetto e metterò dentro un fruttino (i bambini vanno dall'anno ai 13) che possono mangiare durante la giornata e delle caramelle
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ventaglio e fazzoletti vadano più che bene...se non prevedi un piccolo rinfresco fuori la chiesa aggiungerei una bottiglietta d acqua
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siccome ci siamo sposati in spiaggia le abbiamo fatte e hanno avuto successo 😍…abbiamo messo le caramelle le bolle di sapone e il fazzoletto chiuso in una scatola ideata da mia moglie ♥️
    Idee Wedding Bags 2
    Idee Wedding Bags 3

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi allineo su tutto! Noi avremo delle ceste da mettere nei bagni con deodorante, elastici monouso nella plastica (questo mi dà fastidio, ma è per una questione di igiene), spray per i piedi doloranti, assorbenti/salvaslip e salviette, veline per asciugare il sudore/sebo. Per gli uomini uno più semplice con deodorante e salviette.

• Rispondi
  • Isabelle
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da professionista del settore vi consiglio di farvele da sole, risparmiate e sono più carine di quelle di carta nelle quali inseriscono ventaglio e altro... Nei negozi low cost ci sono bustine carine da poter usare e poi inserire le cose utili in base anche alla stagione. Per personalizzarla invece con i nomi e data puoi farti fare le etichette da incollare. minimo costo massima resa.

• Rispondi
  • Isabelle
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai su pinterest oppure su instagram e inserisci wedding bag ti uscirà un mondo dal quale prendere ispirazioni. Ti consiglio le bustine nelle quali inserire tu le cose, non le bag di cartoncino che propongono i negozi che sono scomodissime.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata preferirei non trovarla proprio, nel senso che probabilmente la lascerei lì. Le trovo davvero inutili e un impiccio da portarsi dietro.. poco ecologiche e uno spreco di soldi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò proprio delle weadding bag ma ho preso i ventagli con la loro bustina di organza che farò mettere tot sopra ogni panca così chi vorrà e ne avrà bisogno potrà usarli. Accanto mi piaceva mettere anche un fazzolettino con scritto lacrime di gioia ma vedremo 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Noi inseriremo anche i libretti, i coni portariso e le bolle di sapone, oltre al ventaglio e ai fazzoletti.. Probabilmente metteremo dentro anche gli occhiali da sole
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie🥰

Sì concordo, credo che la maggior parte delle ragazze terrà i capelli sciolti e (beate loro) sono tutte delle Raperonzolo😅 quindi immagino che al momento del "party" verrà caldo

• Rispondi
  • Martyna
    Sposa Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottima idea!! Anche l’idea dell’elastico secondo me è utile!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì le ho fatte io🥰

Per i ventagli e le bolle li ho acquistati entrambi su amazon, ho aperto il ventaglio e fermato il boccetto di bolle di sapone sull'impugnatura con un fiocco.

Le wedding bag ho fatto un mix di Amazon e Temu, le ho prese trasparenti e dentro ho messo: ciabatte (tutte della stessa misura), pacchetto di fazzoletti, deodorante da viaggio e pochette con dentro cottonfioc, cerotto per vesciche, lima unghie, fermaglio ed elastico capelli.

Utili? Secondo me sì, alla maggior parte delle persone non piacciono, ma io le trovo comode. Ho fatto circa 1 sacchetto ogni 1,5 invitata, senza nominarli, sicuramente non tutte usufruiranno... se avanzano me le riporto a casa!

• Rispondi
  • Martyna
    Sposa Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea🥹 le farai tu? Saranno con i nomi o senza? Posso chiederti se le hai fatte d qualcuno?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ventagli e fazzoletto io non ho fatto le wedding bag. Ho fatto dei ventagli personalizzati che verranno messi in alcuni cestini sia all’ingresso della chiesa che della location. Idem per i fazzoletti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le wedding bag le faremo trovare nei bagni in location, nel caso le invitate abbiano bisogno di qualcosa (tipo deodorante, siccome al 99% sarà caldo, ciabatte e cerotti x vesciche), mentre in chiesa faremo trovare sulle panche i ventagli e le bolle per il post cerimonia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione