Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

Ikea

Grazia, il 16 Novembre 2020 alle 10:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao ragazze, vi scrivo per un consiglio. Ieri con il mio FM siamo andati da Ikea per progetto cucina, che già avevamo fatto da casa. Lo abbiamo rivisto con loro e fatto qualche leggera modifica. In pratica ci hanno chiesto 700 euro per trasporto e montaggio, oltre i 5000 di cucina di 4,20 metri. La cosa che ci ha bloccato nel prenderla è che volevano tutta la quota pagata già ieri, compresi i 700 euro, ma dei pezzi erano mancanti e ce l avrebbero consegnata tra gennaio e aprile! Secondo noi questa è scorrettezza, quindi non l abbiamo ordinata, ma fatto solo il preventivo. Ora stavamo considerando che con quel prezzo (praticamente quasi 6000) potremmo prendere una cucina di medio alto livello, abbiamo scelto Ikea per la convenienza del prezzo, pensavamo! Che dite voi? Avete esperienza in merito?

20 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 31 Marzo 2021 alle 14:48
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra abbastanza eccessivo come prezzo. Io una cucina sempre mobilturi lunghezza 4,20 compresa di elettrodomestici e lavatrice anche l ho pagata 4500. Me l hanno montata circa un mesetto fa e a me sembra ottima come qualità prezzo. Non posso dirti altro, perché non l ho ancora utilizzata, visto che mi sposo a luglio. Sinceramente però 10000 EURo mi sembra davvero eccessiva
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Marzo 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia anch io ho fatto un preventivo con una cucina mobilturi modello oceano con isola e 4,50 circa lineari ma mi hanno chiesto 10000 euro compresi elettrodomestici però ho viato che l'80% delle recensioni è pessima tu come ti trovi mi aiuti x favore sono in crisi totale grazie
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, grazie per la risposta. Comunque abbiamo già preso la cucina, alla fine una bellissima mobilturi modello oceano, senza maniglia, con l apertura a gola. Prezzo totale 4600 compreso gli elettrodomestici ( lavatrice anche) 4,20 metri lineari. 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho cucina Ikea da 2 anni e la adoro, pagata sui 3800 con elettrodomestici top di gamma (tranne frigo che ho preso a parte perché volevo quello grande. Noi l'abbiamo montata da soli e il trasporto lo abbiamo pagato 50€ (acquistata in Piemonte e noi siamo in Liguria) sinceramente non ricordo bene ma mi sembra che avevamo dato l'acconto e poi il bonifico quando l'ordine è stato processato. Ho solo avuto un problema con il rubinetto del lavello ma mi dovrebbe arrivare quello nuovo a breve in garanzia .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo acquistato tutto l'arredamento da ricci casa compresa la cucina che monteranno ad inizi dicembre, noi abbiamo dato solo un acconto, il resto si paga alla consegna... e soprattutto abbiamo risparmiato il 60% viste le promozioni che c'erano...e considera che la mia cucina ha degli elettrodomestici molto particolari🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea 1
    Io ho una cucina Ikea che adoro da 3 anni. Anche con gli elettrodomestici mi trovo benissimo! Ho speso sui 6000€ (Ma ho scelto tutto top).
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora sono stati correttissimi! 😊 Con noi la ragazza anche, ci ha detto che molti pezzi erano mancanti, che la avrebbero consegnata non prima di marzo tutta, ma esigevano il pagamento tutto intero al momento dell' ordine, cioè subito. Questo ci ha pure bloccati, perché pagare tutto, per averla tra molti mesi? Se poi i pezzi nn arrivano tutti o in tempo? Il prezzo del montaggio a noi veniva di più perché è in base al prezzo della cucina e ci veniva 700. Grazie per il tuo consiglio, abbiamo girato già altri posti, e ad esempio la linea mobilturi ci ha colpito per qualità e prezzo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazia 😘 io ho fermato oggi la mia cucina Ikea ( Parma) posso dirti che il montaggio va a seconda della fascia di prezzo ... per esempio noi lo abbiamo pagato 300€. Ci hanno detto che in questo periodo a causa della pandemia hanno problemi a reperire alcuni pezzi, sono stati trasparenti nel dircelo subito e ci hanno dato comunque come data di consegna il 23 Dicembre. Noi abbiamo pagato 2.300 di acconto oggi , il resto pagheremo dopo quando arriveranno i 5 pezzi mancanti( entro un mese comunque).
    Ti consiglio di fare un po’ di preventivi in giro ma non sarei così sicura che Ikea ha lo stesso prezzo per la stessa cucina con altri marchi di livello alto ... noi lo stesso progetto Veneta Cucine veniva 6.500, Ricci Casa 6.000 e con Ikea 3500 .
    Ti consiglio di fare lo stesso identico preventivo in più posti . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho pagato quasi 6mila euro una cucina Lube. Ti consiglierei di fare un giro,visto anche il comportamento poco corretto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto grazia. La pensiamo uguale
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tantissimo 6000 euro per una cucina Ikea. Io l’ho presa da Scavolini 9.300 euro con top in granito 7 mt di cucina angolare elettrodomestici smeg e electrolux... Secondo me gira vari negozi che troverai qualcosa di qualità migliore io ho girato tanto
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4mt E20, anche io sinceramente ho pensato la stessa cosa. Opteremo per mobilturi, a 4,500 compresa di elettrodomestici, consegna e montaggio compresi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di quanti metri di cucina stiamo parlando...ma sicuramente 6000€ non è economica...io ho pagato 9000€ una cucina su misura di un mobilificio fatta da artigiani con top in quarzo..sicuramente un altro tipo di qualità e di grado di usura nel tempo...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con quei soldi puoi provare a vedere sia da Lube che Veneta che hanno anche prezzi più bassi per quelle in esposizione.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn è piaciuto di Ikea il fatto che volessero il pagamento adesso è tutto per intero, con consegna praticamente ad aprile! Per gli accessori concordo, sono il top per molte cose. Anche noi acquisteremo molti arredi li..
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però con il 60% di sconto siamo riusciti a prendere la cucina ad un ottimo prezzo! Infatti io penso di comprare i vari accessori da ikea, la cucina si usa così tanto spesso che non la prenderei mai da ikea, anche se adoroh ikea e ho varie cose in casa
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Catania. Siamo stati da mobilturi e ci hanno fatto un preventivo di una cucina a 4500 , compreso elettrodomestici, penso proprio che opteremo per questa alla fine. Molto bella e la qualità mi sembra ottima, maggiore di Ikea. Le Lube sono buonissime, ma penso il prezzo sia più alto..
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, di dove sei?! Noi abbiamo appena acquistato una cucina lube a meno di 5000 euro, sono 4 m di cucina più isola! Ora ci sono degli sconti, potreste fare un preventivo li
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Grazia, ti lascio i topic che parlano dell'argomento 👇

Consigli Ikea

Spero che tu possa trovare la soluzione più adatta ai vostri bisogni Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione