concordo in pieno con voi, sono di Pordenone ma ho un sacco di amici dalla Campania, Napoli compreso e sono delle persone elegantissime, discrete e affettuose.... ma sapete... la televisione deve fare audience anche a scapito della fama di una popolazione intera... per fortuna la maggior parte della gente non si fa trascinare da queste cose e vuole approfondire e conoscere le vere realtà Italiane perché alla fine siamo un popolo e in quanto tale io amo tutte le peculiarità di tutte le regioni da Nord a Sud e viceversa
Ahahahahahaah mio Dio quesgli strass quadrati enormi e le chiusure dietro tipo sopressa ben legata
Ma poi.... vogliamo parlare della volontà della sposa di ballare un lento con Don Antonio? My God!!!
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'altra sera, mentre con mia figlia quasi 18enne guardavamo questo programma (e facevamo anche altre cose!) mia figlia a commentato: ma sono come i Gipsy!! Mi sono sentita in dovere di specificare che si tratta di persone (singoli/famiglie) che sono davvero sopra le righe e che vogliono avere la loro oretta di celebrità... Non si tratta di una intera categoria, come vogliono farci pensare, né tantomeno di una popolazione, connotata geograficamente.
É vero...io non sono napoletana ma ho amici di giù...ti posso garantire che la pensano come te,sono infastiditi dalla generalizzazione al poco gusto,la pacchianeria e l'opulenZa a tutti i costi!! Ti quoto pienamente...
Super Sposa
Giugno 2016
Napoli
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io vorrei solo chiedere a quelli che partecipano a quel programma di non dire "siamo napoletani" "noi napoletani siamo così" e cose simili !!! Ma che napoletani noi vi scomunichiamo!!! X colpa loro ci va di mezzo una città intera !!! E tutti i NAPOLETANI veri!
Io l anno scorso sono stata ad in matrimonio napoletano....e confermo, nn ho visto nulla du quello cge fanno vedere in tv ( x fortuna ), anzi è stato un matrimonio bellissimo e raffinato.
Concordo...io vivo da anni al nord, ma sono calabrase e da noi questi matrimoni non ne ho mai visti, anzi ristoranti vista mare, eleganza e cibo a volontà...stop! Io quel programma non lo guardo perchè sono ridicoli!!!!
Anche io profondo sud e qui non ho mai visto cose del genere. Da me ancora vige la semplicità per fortuna... poi penso dipenda dal carattere di ognuna di noi; si possono amare le cose volgari e pacchiane sia abitando a Palermo, che a Cosenza che Napoli, che a Milano o Trento...
Le spose? Io qualche puntata l ho vista e anche gli sposi nn erano da meno... Il loro obbiettivo è farsi invidiare dagli altri, ho sentito frasi tipo: la gente deve parlare d questo matrimonio x anni... Oppure devono tutti schiattare di invidia... Si è perso proprio il fine ultimo del matrimonio
Mah anche io sono del sud, sardegna di preciso, e cose del genere qua nn se ne vedono, smettiamola di dire che al sud si fanno i matrimoni esagerati, piuttosto dipende da famiglia a famiglia, e da persona a persona... Sicuramente teniano molto a far bella figura, quindi abiti belli (ma nn pacchiani o eccessivi) ristoranti con vista mare, x il resto, tutto estremamente semplice... Forse l eccesso è nel cibo, tante pietanze e molto abbondanti... Ma noi siamo abituati cosi nella vita di tt i giorni a cucinare piu del dovuto, senza buttare nulla.... Pensate che il ristorante ci incarta tt cio che rimane e si mangia il giorno dopo a casa o in campagna chi puo, con gli amici e parenti piu stretti! Ma giuri niente matrimoni gipsy
Ho visto anche io la puntata con le comunioni,sono rimasta scioccata,poveri bambini, ecco perche poi crescendo si perdono invalori veri!!!
Super Sposa
Giugno 2016
Napoli
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono napoletana e devo dire che quella trasmissione fa vergognare me e tutta la mia famiglia e non solo penso anche la maggior parte dei napoletani ! Noi non siamo così anzi devo dire che prima di vedere il boss delle cerimonie nn avevo mai visto cose del genere! Purtroppo la tv cerca sempre di dare un immagine di Napoli sbagliata ! Non generalizzate mai vi prego.
Io sono di Catania e qui si vedono e come! ! ! E mi devo pure sentir dire dalle commesse dei negozi che forse non è che non mi piacciono quegli abiti, ma probabilmente non rientrano nel mio budget!
Maria Grazia anche io sono del sud..sono pugliese anche se ora abito a Piacenza...ma ti assicuro che queste cafonate non le ho mai viste!!! Secondo me dipende proprio dal modo di essere!!! Questi sono proprio pacchiani!!!
Ciao, io sono del sud e ti garantisco che qui le spose usano conciarsi tipo spose gipsy credendo di essere fini ed eleganti, devo dire che a me non piace la semplicità, ma nemmeno certe cafonate
Da quello che ho sentito e proprio cosi, molte spose scelgono di fare un matrimonio in "grande" stile.io guardo tutte le varie trasmisioni sui matrimoni e ho visto anche tutta la prima stagione e solo un matrimonio e stato fatto con un po di stile.veramente io mai e poi mai farei qualcosa del genere.e questione di gusti per loro quello e il matrimonio da sogno!
Io sono di Napoli ... E posso dire ke ci sono spose ke esagerano in tt i sensi.. Si col vestito ke col cibo... Ma ci sono spose e spose ovviamente .. Quel programma e la pura realtà .. E io posso dirlo xke è ambientato prp a Napoli!