Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Il cambio pannolino notturno

Iside, il 23 Marzo 2019 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno mamme, il mio piccolo ha 5 mesi e la nostra abitudine fin'ora (sbagliata) è stata quella di metterlo a dormire alla nostra stessa ora, ossia verso le 23. Ultimo cambio pannolino alle 23 e, visto che fa solo pipí la notte, primo cambio del giorno dopo verso le 7. Da ieri però ho pensato che bisognerebbe iniziare ad abituarlo ad andare a nanna prima e così l'ho messo a letto alle 21,30 e mi sono alzata alle 2 circa per fare il.cambio pannolino. Mi chiedevo, per quelle che mettono i bimbi a letto molto presto, come fate con i cambi? Come vi regolate? Devo per forza alzarmi nel cuore della notte? 😧 Grazie mammine

23 Risposte

Ultime attività da Girasole00, il 25 Marzo 2019 alle 22:08
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io prima la tenevo con me sul divano mentre lei dormiva, però mi sono accorta che riposa meglio (e anche io mi rilasso di più) se la metto a letto.Prima non lo facevo perché appena la mettevo a letto strillava, voleva stare solo in braccio, ora riesco (poi la sera che è piu nervosa la tengo a dormire in braccio e pazienza). Però diciamo che per le 20:30-21 deve dormire altrimenti diventa ingestibile. Questo mi preclude il poter uscire qualche volta a cena, ma ho provato e strilla tutto il tempo😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si sveglia non lo cambio mica, prima del lattw come sempre lo cambio e quando so che è l'ultima poppata gli metto quello da una taglia in più e basta
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cambiavo il pannolino la notte solo se faceva la cacca. Niente cambio per pipì.

    Ora che è più grande se beve troppa acqua durante la notte può capitare che il pannolino non tenga e si bagni, lo cambio solo in quel caso.

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Girasole!! Quindi anche tu oramai hai adottato questo metodo di metterla a nanna "presto"? Io in realta addirittura avevo letto che per farli dormire bene e sereni bisognerebbe metterli a dormire entro le 20 ma proprio non riesco, magari più avanti. Intanto cerchiamo di passare dalle 23 alle 21,30 che mi sembra decente come orario solo che ieri non ne voleva proprio sapere! 😅 tu tutto bene?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sulla tua scelta di metterlo a letto prima, anche io da quando metto a dormire mia figlia verso le 9 mi sembra vada meglio e io ho un pochino di tempo per me (sempre che vada liscio e si addormenti😅). Cmq anche io come le altre la cambio verso le 7:30 a meno che non faccia la cacca, prima della nanna le metto un abbondante strato di cremina!😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha quasi 7 mesi e va a ninna alle 20..ultimo cambio quindi alle 20 e poi la mattina verso le 8.30, ovviamente a meno che nn faccia cacca, ma da quando ha smesso di mangiare di notte e successo poche volte!gli metto un pannolino un pochino più grande e tiene bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo cambio sempre dopo mangiato..ha quasi tre mesi e si sveglia 2 o 3 volte di notte quindi glielo cambio finito di mangiare prima di rimetterlo a letto..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 15 mesi, l'ultimo cambio pannolino faccio verso le 21, e poi verso le 7... Circa dal sesto mese (però prima andava a letto verso le 23 come il tuo e non c'era verso prima) non cambio più il pannolino di notte...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem il mio di quasi sette
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba (6 mesi) va a letto alle 20.30 e fino alle 8 non glielo cambio ( anche se si sveglia 2 o 3 volte per poppare).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non glielo mai cambiato di notte a parte i primi giorni. Mia figlia ha 3 mesi e mezzo e all'inizio dormiva di notte quasi 9/10 ore. Adesso va letto tra le 21 e le 22 e facciamo l'ultimo cambio prima della poppata poi si sveglia verso le 4/5 ma li non le cambio il pannolino glielo cambio poi verso le 7/8 quando si sveglia prima della poppata. Lei di notte fa solo pipì e i pannolini assorbono bene e rimane lo stesso bella asciutta. Ti sconsiglio di svegliarla di notte per il cambio pannolino.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io,sinceramente,glielo cambio la sera prima di andare a letto e la mattina quando ci alziamo ... durante la notte glielo cambio solo se fa cacca altrimenti lo lascio dormire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a un mese e mezzo circa mi svegliavo ogni due ore a cambiarlo poi ultimo cambio dopo il bagnetto alle 22:30 /23 e poi alla mattina alle 10 circa. Considera che comunque lui adesso ha sei mesi e fin da sempre si addormenta a mezzanotte quindi adesso cerco di fare l'ultimo cambio in corrispondenza del bagnetto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre io tenevo salviette, pannolino e fasciatoio portatile sul mio comodino, così lo cambiavo direttamente sul letto, senza dovermi alzare
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 3 mesi più o meno lo cambiavo di notte, ma era una tortura per entrambi, quindi poi ho smesso, a meno che non facesse cacca.. Adesso che ha 16 mesi lo cambio prima di andare a letto verso le 21.30 e poi la mattina verso le 8.30
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo facevo all'inizio dopodiché ho rinunciato e lo lasciavo dormire a meno che non avesse fatto altro oltre alla pipi. In quel caso cambiavo.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di notte dipende... se mangia mi fa dalle 22 alle 4 mangia e poi si riaddormenta nel giro di mezz'ora e tira le 7.30/8... diciamo che in una settimana mi fa 4 giorni in cui non si sveglia di notte e 2/3 in cui si sveglia... però la notte è brava...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di notte a quei mesi e ancora adesso non glielo cambio più..se fa solo pipì non è necessario cambiarlo..lo svegli e basta..poi ora che arriva il caldo ne faranno molta meno di notte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow beata te...nn mangia di notte?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 6 settimane le cambio il pannolino alle 22 poi la metto a letto e lei dorme Fino alle 6.30/7 quindi fino a quell ora non la cambio
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi va a letto alle 21, ultimo cambio alle 20:30 e fino alle 6:30 nulla, a meno che non faccia la cacca che allora mi sveglia lei. Mia figlia ha 13 mesi ed ho sempre fatto così(dai3 mesi che mi facevabuna tirata unoca)il cambio della notte solo se sporco di cacca, invece prima che si svegliava tra le 2 e le 3 di notte allora la cambiavo.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io credo che non ci sia una regola! Diventerò mamma a breve, ma ho cresciuto 4 nipotini totalmente da sola! Ognuno ha il proprio modo e i propri orari! Dipende molto da Te e dai sacrifici che sei disposta a fare 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a.Che si svegliava per mangiare lo cambiavo prima della poppata.. quindi fino ai 2 mesi. Poi dai 2 mesi ha cominciato a fare 20/8 e ultimo cambio pannolibo erano le 19.30 prima della poppata. Poi l'altro alle 8 prima dle latte.
    Mai svegliato per il cambio pannolino. In oiu ho sempre cercato di abituarlo ad andare a letto presto e anche ora che a 3 anni si addormenta alle 21:30/22
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione