Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Il ciclo dopo la gravidanza. Come è stato il vostro?

Tulipano, il 7 Dicembre 2023 alle 07:10 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, il mese scorso mi è venuto il capoparto, dopo 9 mesi di allattamento. Ora sto aspettando il secondo ciclo che però tarda ad arrivare. Premesso che prima della gravidanza avevo un ciclo regolare, secondo vuoi è possibile che adesso ce lo avrò irregolare? Il vostro come è stato?

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 12 Dicembre 2023 alle 10:13
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stranamente normalissimo... ho partorito a settembre 2021, finite le perdite post parto ad inizio novembre e a fine novembre già ebbi il ciclo. Speravo stesse via molto di più nonostante l'allattamento al seno e invece... comunque ciclo normale, la cosa incredibile è che io ho sempre sofferto molto, dopo il parto invece quasi non mi accorgevo quando arrivava. Il ciclo è stato comunque abbastanza regolare ma leggermente più corto del solito, circa 27 giorni, a volte 26.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima bimba ebbi il capoparto a 2 mesi, nonostante allattassi, il ciclo dopo arrivo dopo circa 40/50gg. Poi tornò regolare ogni 28.
    Adesso non ho ancora avuto il capoparto, spero di averlo fra taaaaaanto tempo, non mi manca
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è tornato quando ho smesso la minipillola dopo 8 mesi dal parto, regolare e non particolarmente doloroso, a parte il solito mal di testa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è ritornato dopo 2 mesi (non allatto) ed è uguale a prima, ogni 26/27 giorni, abbondante e fastidioso 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo dolori da ciclo ma niente perdite..
    • Rispondi
  • T
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quei due mesi in cui ti è saltato il ciclo avevi comunqie dolori o sintomi cose se stesse per arrivare? Perché io è una settimana che sento che sta per arrivare ma nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, pur avendo allattato esclusivamente al seno, ho avuto il capo parto dopo 3 mesi, poi per due mesi niente ciclo e poi è tornato regolare tutti i mesi tra i 28 e 30 giorni. Flusso come prima della gravidanza, ma molto doloroso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è tornato abbastanza regolare quasi subito e ho avuto il capoparto a 2 mesi dal parto. L'unica differenza che ho notato è che mi si è accorciato (adesso è di circa 25 giorni) e si è modificato in flusso (decisamente molto meno abbondante) e durata (non oltre i 4 giorni).

• Rispondi
  • T
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata malissimo, mentre prima non ho mai avuto grandi problemi, con il capoparto sono stata a letto 2 giorni e ho dovuto prendere malattia sul lavoro, terribile!
    • Rispondi
  • T
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Sisi sto ancora allattando, allora non mi preoccupo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un accenno di ciclo dopo 8 mesi da parto, ma poca roba. il capoparto invece mi è arrivato quando ho smesso di allattare, dopo 13 mesi, ed è stato come essere investita da un treno mentre mi fucilavano. sono stata malissimo!! poi ho fatto mesi super iper mega irregolare, e io lo ero anche prima, ma non così tanto! ho iniziato a settembre a prendere la pillola perché stavo diventando nevrastenica con sto ciclo che veniva a caso!!

comunque per i primi mesi sarà irregolare, nulla di preoccupante. stai ancora allattando?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho avuto capoparto dopo 9 mesi dal parto. I primi cicli non erano regolarissimi, poi si si sono regolarizzati. Ho notato anche che il ciclo ora mi viene con molti più dolori ed è molto abbondante. E l ' ovulazione allattando al seno non era precisa a metà ciclo...Almeno fino a qualche mese fa...ora aspetto un'altro bimbo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'aspetto ormonale anche, a me è tornato dopo un anno ed è regolare come periodicità però facendo delle visite il ginecologo si è accorto che non sto ovulando ed è molto abbondante
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è tornato il ciclo preciso e puntuale 31 giorni dopo il parto e da lì sempre ogni 28 giorni.. addirittura alla visita dei 40 giorni ero in ovulazione
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me da dopo la gravidanza il ciclo è diventato molto più irregolare (tende ad accorciarsi)…. Quindi ci sta benissimo che questo ritardo sia dovuto all’irregolarità dei primi cicli dal capoparto. Poi potrebbe regolarizzartisi o restare irregolare come a me
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è tornato dopo 11 mesi come prima, decisamente più abbondante ma con lo stesso ritmo di prima, da quel punto di vista non è cambiato niente, non è detto che diventi irregolare, dipende dai casi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un caso a se ,il capo parto è arrivato dopo 1 mese e mezzo non essendo partito bene l'allattamento.. inizialmente prendevo la minipillola,poi sono passata alla pillola normale ,ma comunque mentre prendevo la minipillola avevo ciclo tutto il mese praticamente,durava 20 gg smetteva 5 e ricominciava ..una tortura ,pillola Forever 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione