COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo

Il giorno del non matrimonio è arrivato

Valentina, il 6 Settembre 2020 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato Salva
Rispondi
Post dedicato a tutte le spose ex 2020 attuale 2021... oggi 06/09/2020 è il giorno in cui ci saremmo dovuti sposare. Mi sembrava di averla presa bene. Abbiamo rimandato tutto a maggio del prossimo anno. Ormai me ne ero fatta una ragione, avevo considerato tutto, modificato tutto. Durante questa estate guardavo le foto delle ragazze che non hanno mollato ed ero sinceramente felice per loro che ce l’avevano fatta nonostante tutto . Oggi no, oggi mi prende proprio male. Mi sono alzata e non faccio altro che piangere a dirotto, guardo il cielo fuori che è limpido e qui da me è una giornata perfetta. A quest’ora avrei dovuto essere nel pieno del trucco e dell’acconciatura ... e invece sono qui a chiedermi se ho fatto bene a rimandare , che forse avrei dovuto essere un po’ più “temeraria” e rischiare visto come stanno andando le cose. Per il pomeriggio ho organizzato una sorpresa al mio fm per rendere speciale comunque questa giornata: andremo al mare per un servizio fotografico prematrimoniale al tramonto insieme alla nostra cagnolina di 5 mesi. In questi giorni avevo anche l’entusiasmo nell’organizzare questa cosa .... nei mesi scorsi avevo focalizzato l’attenzione su mille altre cose (casa/lavoro) per non pensare all’infinità di giorni che mancano a maggio e per non pensare a settembre ma adesso mi sento proprio giù di morale . Perdonate lo sfogo ma in questo gruppo trovo quel sostegno che non troverei altrove visto che adesso è un pullulare di gente che mi dice “ma che ti importa, tanto già convivete” “ma non sono queste le cose importanti” ecc ecc pensando di farmi stare meglio . Se poi ripenso ai mesi passati, alla pandemia, alla gente che mi ha demolita perché non avevo ancora rimandato facendomi sentire in colpa (parenti e amici ) e adesso vanno ai matrimoni degli altri come se niente fosse, si sono fatti le loro ferie allegramente in giro senza mascherina ecc ... sono in un mix di tristezza, rabbia e non so nemmeno io cosa . Qualcuna che l’abbia presa male come me ?

33 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Settembre 2020 alle 17:13
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Medesima situazione . Ho scelto maggio perché fino a settembre sarebbe stata un’agonia troppo lunga
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala

Ho fatto e pensato esattamenet tutto come te il 5/09/20 Smiley sad , non sei stata l'unica anzi. anche adesso a distanza di gg , qualche l'acrimuccia scende ancora Smiley sad

anche noi abbiamo spostato a maggio 2021, non potevamo aspettare ancora fino a settembre 2021

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Da me c'è mia mamma che cerca di ritirarmi su ed aiutarmi, ma io riesco solo a pensare che manca tantissimo e che quindi fare le cose adesso è inutile, visto che molte cose sono belle pronte...

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Io se riesco anche una decina 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io quei 3/4 kg di troppo vorrei toglierli
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    🤗😁☺️😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Tati
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    Mi fa piacere che abbiate trascorso una bella giornata nonostante tutto 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    Eh si, hai ragione 😉 comunque io spero di sfruttare questi mesi che mancano anche per dimagrire, visto che in quarantena ho fatto veramente schifo 😅🍝🧁🍿
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si avremo sicuramente più confidenza col fotografo ma
    Sono sicura che, vista la situazione di distanza che vivete voi due, quel giorno sarete talmente focalizzati sul vostro giorno e sulle vostre emozioni che neanche vi accorgerete della presenza del fotografo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ognuna di noi a modo suo ha dimostrato coraggio ... Avanti tutta verso il 2021 ! In bocca al lupo e un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si anche io ieri facevo il
    Conto di ogni ora e di quello che avremmo dovuto fare... fin dalle 7 di mattina ... poi nel pomeriggio ho smesso di pensarci e mi sono concentrata sulle cose belle perché ci stavo troppo male. Figurati che la mamma di lui (che inizialmente aveva preso malissimo la notizia del matrimonio nonostante mi abbia sempre trattato meglio di una figlia ) ci ha addirittura fatto portare una torta gelato in spiaggia per “celebrare” il giorno che comunque per noi era importante e l’ho sentita veramente vicina a noi come mai fino ad oggi . Abbiamo fatto un simbolico taglio della torta e speriamo che sia di buon auspicio per il 2021 . A te che sei quasi arrivata al tuo giorno auguro tutta la felicità . Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    Grazie mille cara ❤️ sono molto contenta che in qualche modo abbiate passato la giornata diversamente, ma che resterà comunque nel cuore. Così avete preso dimestichezza con l'obiettivo e quando arriverà il vostro grande giorno sarete meno "impacciati" 😉 noi invece non faremo né il prematrimoniale né altri servizi fotografici (almeno credo, poi chissà, con il tempo le cose cambiano) più che altro perché manca sempre fm e non saprei veramente quando farlo... quindi arriveremo al matrimonio super impacciati 😅 oleeee 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io avevo perso entusiasmo nell’organizzazione... per fortuna a casa mia cominciano solo ora a capire quanto era importante per me questa cosa e si stanno tutti prodigando per aiutarmi nei preparativi e sostenermi emotivamente (mentre prima si disinteressavano e alcuni addirittura presero la notizia come quella di un funerale... anche prima del covid) . Però , come dici tu, peggio di così non può andare quindi avanti tutta verso il nostro 2021
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    ❤️❤️❤️❤️. Vaneeeee Tvb
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai centrato in pieno il mio stato d’animo... ma il 2021 sarà finalmente il nostro anno e comunque vada coroneremo il nostro sogno 💕un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie per il tuo supporto e per aver condiviso la tua esperienza con me . Le vostre parole sono state un balsamo per la giornata triste . E condividere gli stessi valori mi ha aiutata a cercare di guardare il lato positivo Il servizio fotografico alla fine Si è rivelato un’ottima idea per vivere con più serenità la giornata . Il mio fm è stato molto contento e avremo un magnifico ricordo da riguardare in futuro. Ti mando un grandissimo abbraccio e che il 2021 ci riservi l’anno grande serenità che è mancata in questo anno un po’ a tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione , e ieri quando ho provato ad abbandonare i cattivi pensieri è andato tutto decisamente meglio, nonostante la normale malinconia che ha avuto anche il mio fm
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti ringrazio tanto Giuseppina. Un abbraccio forte 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala

Hai tutta la mia solidarietà Smiley heart e anche la mia ammirazione! Perchè sì, da una parte anch'io sono felice per chi è riuscito a coronare il proprio sogno comunque, ma dall'altra parte credo che sia stata molto più coraggiosa la scelta che abbiamo fatto noi nel rimandare. Perchè è una scelta che dice quanto ci teniamo ai nostri invitati, perchè la loro salute è più importante della festa che aspettiamo da una vita, perchè abbiamo sacrificato il nostro giorno per il bene di tutti.

Vedrai che il 2021 ci ripagherà Smiley heart Ti mando un grande abbraccio!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente...Io mi dovevo sposare il 12 di giugno,l'11 ero di un nervoso assoluto perché pensavo che l'indomani sarebbe stato il mio gran giorno ma abbiamo rimandato...Il 12 un tempo perfetto,alle 10:00 sarei dovuta salire in macchina per recarmi in chiesa ⛪ insomma guardando l'orologio pensavo al mio matrimonio...Ora mancano solo 9 giorni ogni volta che scatta la mezza notte penso meno uno,faccio il conto alla rovescia finalmente sta arrivando 17/09\2020.Chi non ci passa non può capire quello che abbiamo passato ma arriverà per tutte il nostro gran giorno.In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    tenor.gif
    ❣️❣️ ❣️...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Eccomi... Le mie amiche continuano a ripetermi che è "solo" rimandato, che è inutile pensare a quello che doveva essere.. Io ho superato il mio non matrimonio da un paio di mesi (era il 27/6). Per carità, razionalmente ho accettato tutto (anche perché diversamente non potrei fare) ma ogni tanto ancora il magone mi viene, perché cmq a luglio 2021 (quando abbiamo rimandato) manca un'eternità e perché le cose sono perlopiù pronte e nell'armadio. Ho zero emozioni e zero entusiasmo nei confronti del mio matrimonio perché la vedo una cosa lontanissima. L'unica cosa che razionalmente penso sempre di più è che per luglio 2021 non potranno esserci più restrizioni di ora perché significherebbe tornare in quarantena (e non credo proprio sia pensabile ed economicamente sostenibile e possibile), quindi al massimo sarà tutto come adesso tra distanze e mascherine ma tra quasi un anno magari potrebbe anche essere meglio, magari ci sarà un vaccino o il Covid sarà una malattia che presa per tempo potrà essere curata evitando la morte e le complicazioni.. Non lo possiamo sapere, ma io l'unica cosa che so è che quel 23 luglio 2021 mi sposerò comunque vada perché non voglio più rimandare! Avremo il nostro giorno e lo vivremo a 1000!!!

• Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    In piena pandemia non potevamo minimamente immaginare come sarebbero andate le cose perciò in molte,compresa io, abbiamo deciso di posticipare il matrimonio per poterci godere il nostro giorno senza preoccupazioni. Ora con il senno di poi è normale pensare "se non avessi rimandato...". Ora ci vuole un po' di pazienza e cerca di trovare nuova linfa e idee per far si che tutto sia ancora più perfetto e curato. Io ad esempio ho aggiunto il photobooth e sto ideando delle saponette segnaposto. Nel caso mio rimandare è stato un bene perché mia nonna e mia cugina erano in ospedale ricoverate per un intervento e la chiesa in cui mi dovevo sposare in restauro. Fatti coraggio arriverà maggio in un baleno non ti preoccupare e sarà tutto come hai sempre aognato 💪💪💪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Anche io come te mi dovevo sposare oggi.... Vorrei cancellare qst giorno e una mattinata che piangiamo insieme mordendoci l e mani x aver mollato tt nei mesi del lockdawn....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, idem. L’ho presa esattamente come te, la nostra data sarebbe stata il 4 settembre e fino a quel giorno ero anche tranquilla e sicura della scelta di aver rimandato al prossimo anno. Il 4 settembre però è stata una giornata molto impegnativa, mi sono lasciata andare alle emozioni più di una volta e ho vissuto tutte le ore ad immaginare cosa avrei fatto quel giorno qualora le cose fossero andate secondo i nostri piani. Eppure eravamo per un week end a Positano, quindi la cornice avrebbe dovuto contribuire a stemperare la tristezza ma la verità è che conta solo lo stato d’animo..ed io non ho fatto altro che pensare al non matrimonio. Il mio ragazzo per fortuna mi è stato molto vicino e mi ha regalato una cena romanticissima in una terrazza sul mare. Posso però confortarti dicendo che già da domani andrà moooolto meglio, io ora ho trovato un po’ di tranquillità e rassegnazione. Quindi stai serena, deve solo passare questa giornata.
    In bocca al lupo, sperando che le nozze 2021 non ci faranno pentire di questa lunga attesa 😘
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    Ciao, ti capisco bene, io mi sarei dovuta sposare venerdì prossimo, se penso a come mi alzerò quel giorno ho già le lacrime agli occhi, ma abbiamo deciso di rimandare per le troppe incertezze e per le conseguenze che questo covid ha portato, che dire, facciamoci forza noi ex spose 2020, arriverà anche il nostro giorno e dopo tutto questo stress, ansie e paure sarà ancora più sentito..cerca di passare una bella giornata con il tuo futuro marito, vedrai che ti starà ancora più vicino.👍🏾

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Forza e coraggio cara, vedrai che l'anno prossimo avrai il matrimonio che hai sempre desiderato ❤️ ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciao, ti capisco molto bene, mi sarei dovuta sposare il 20 giugno ma, durante la chiusura di tutto, abbiamo deciso di rimandare al 12 giugno del 2021...anche io quel giorno mi sono alzata dal letto presa molto male ma per fortuna avevamo deciso di passare una giornata diversa dalle altre concludendola poi la dare con una cena fuori quindi un po’ mi sono ripresa...arrivato alla sera, il mio fidanzato mi ha portata al ristorante dove, con molta sorpresa, ho trovato, seduti al tavolo, i nostri genitori, con le rispettive sorelle e i nostri testimoni, nonché migliori amici e per concludere la serata mi ha consegnato una fedina d’argento con all’interno scritto “aspettando il 12/06/21”, il giorno del non matrimonio è stato veramente speciale quindi non abbatterti...lo sarà anche il tuo! ❤️
    • Rispondi
  • Lorenza
    Esperta Giugno 2021 Campobasso
    Lorenza ·
    • Segnala
    Ti capisco troppo bene.. ho rimandato il matrimonio anche per salvaguardare gli invitati ed è un’estate intera che vado ai matrimoni e alle feste degli altri.. che dire?! Ogni giorno penso che avrei potuto azzardare anche io e sono amareggiata.. per non parlare della gente che mi butta giù dicendomi che per l’anno prossimo non si risolve niente!
    Io posso solo sperare con te e con tutte le ex sposine 2020 che l’anno prossimo sarà il nostro anno.. anche noi meritiamo felicità in quel giorno tanto atteso!
    Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    Tesoro, mi dispiac❤️ è normale non sprizzare gioia da tutti i pori. Anch'io come te sono una sposa rimandata. Dovevo sposarmi a Giugno, ho rimandato di un anno esatto. Quel giorno ero sottotono. Non ho pianto, ma avevo le espressioni "spente". Quando vedo e sento di spose che non hanno mollato penso "avrei potuto essere anch'io nei loro panni", oppure "non vedo l'ora di arrivarci anch'io" e questo è quello che mi dice il cuore, poi arriva la regione e quindi penso che non potevo prendere decisione più giusta, primo perché a Maggio è morto mio nonno e fare un matrimonio dopo un mese e mezzo non sarebbe stato bello e nemmeno giusto, secondo perché tutti i nostri invitati sarebbero venuti con lo spavento per il covid, quindi non si sarebbero goduti niente. Io non sono mai stata fortunata con le cerimonie, pensa che dovetti rimandare la comunione perché pochi giorni prima morì mia nonna (moglie del nonno morto quest'anno)... la rimandai ad Ottobre ed ero sola a farla, ma ero una bambina di 9 anni e capivo molto poco la gravità della cosa. Comunque ho letto che hai organizzato un bel servizio fotografico, brava!!! Così ci vuole lo spirito!!! Convivere è già un bel passo avanti, ma essere marito e moglie, beh, quello è il sogno!! Quindi non ascoltare cose che escono da bocche che non sanno quello che dicono. Io vivo la storia a distanza, abito da sola e lui quando torna in licenza viene da me... siamo entrambi della stessa città, ma lui è militare in Lombardia. Fidati che convivere ed essere sposati è un po' una cosa diversa. Spero che arrivi presto il nostro giorno, così ci possiamo guardare indietro e pensare che è tutto stato un brutto periodo...ci meritiamo anche noi un matrimonio da favola!!
    • Rispondi
  • Tati
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, purtroppo nessuno può restituirti ciò a cui hai dovuto far fronte (stress, paure, ansie, insomma, sentimenti) ciò che puoi fare è accettare che sia andato così, senza rancore, i giorni arrivano, è un susseguirsi: giorno/ notte. Sarà più bello, sarà più bello perché ci sarà qualcosa in più ( non prendetemi a male, ognuna di noi ha qualcosa in più quando fa qualcosa) l’importante è non distogliere l’attenzione da questo particolare, non te la prendere con chi nelle azioni non ti ha supportato, cerca di non cadere nella trappola della cattiveria, sii migliore, e se oggi è una bellissima giornata pensa che quella di maggio sarà ancora più bella, ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti