Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Como

Il lancio del bouquet andrebbe fatto per forza?💐

Ilaria, il 4 Maggio 2021 alle 13:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao sposine! Io non sono molto dell'idea di lanciare il bouquet, più che altro perché ci sono poche coppie di amici "giovani" e anche perché il mio bouquet lo vorrei tenere per ricordo❤🥰 Di solito capita che qualche sposa non lo lanci? O andrebbe proprio lanciato? Grazie a tutte ❤🥰🌷
Ciao sposine! Io non sono molto dell'idea di lanciare il bouquet, più che altro perché ci sono poche coppie di amici "giovani" e anche perché il mio bouquet lo vorrei tenere per ricordo❤🥰

Di solito capita che qualche sposa non lo lanci? O andrebbe proprio lanciato?
Grazie a tutte ❤🥰🌷

68 Risposte

  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi lanciare il tuo bouquet ma un secondo bouquet più piccolo fatto proprio per il lancio. Nessuna di noi vorrebbe lanciarlo il suo perché tutte lo vogliamo tenere per ricordo. Comunque é una tua scelta del lancio, non sei obbligata ovviamente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il mio e previsto un secondo bouquet (più piccolo) da lancio. Comunque invece di lanciarlo in aria l’ho tirato direttamente addosso alla destinataria. E si sposerà a settembre 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avrò due... il “bouquet da lancio” è un piccolo bouquet che avrò quando uscirò da casa dei miei genitori..che poi appunto lancerò alle invitate.. . il secondo è quello importante che mi darà il mio FM davanti la chiesa e terrò con me per tutta la giornata 😘❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio! se non vuoi farlo è lo stesso... anche in ragione che non ci saranno tante giovani che "parteciperebbero" al lancio

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo lancerò primo perché è una tradizione che non mi piace e secondo perché sono state le mie stesse amiche a chiedermi di non farlo 😅 piuttosto sto pensando di regalarlo a mia madre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non volevo lanciare il mio bouquet (che infatti ho lasciato seccare per tenerlo come ricordo) quindi ne ho fatto fare uno più piccolo sempre simile per il lancio. In realtà non è stato proprio un lancio, nel senso che poi l'ho dato direttamente in mano a mia cognata che quest'anno si sposa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche! A me non piace l'idea di farne due, voglio solo il mio che sarà unico ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce ❤❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, benissimo allora! Pensavo fosse diciamo una tradizione che sarebbe meglio rispettare 😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi anche non farlo,non ti sentire obbligata se è una cosa che non senti tua.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a lanciarlo se non vuoi... Io personalmente avevo fatto un bouquet uguale al mio ma più piccolo, che ho lanciato... E quello mio l'ho regalato al mio papà, che purtroppo non c'è più...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io lo lancerei a prescindere, ma solamente perché è un momento di leggerezza ed ironia. Ma non è obbligatorio 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia mi ha consigliato di fare il bouquet da lancio... e tenere per me quello che mi regalerà il mio FM❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io mi sono sposata due volte e non l'ho mai lanciato 😁 Non è mica obbligatorio. Chi vuole lo lancia e chi preferisce tenerlo o regalarlo lo fa. Se avessi preteso di lanciarlo avrei solo messo in imbarazzo le mie amiche
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!! Assolutamente non sei obbligata ed ognuno al proprio matrimonio fa ciò che sente e desidera 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, ma va, figurati, non ti obbliga nessuno Smiley winking

    Anche matrimonio propone idee diverse https://www.matrimonio.com/articoli/10-idee-alternative-al-lancio-del-bouquet--c5742 : io opterò per regalarlo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma non sono proprio dell'idea di farne due.. 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò due, lancerò il secondo più piccolo così il mio lo terrò per ricordo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nemmeno io sarei per l'idea di lanciarlo 😅 comunque se il motivo è più il tenerselo come ricordo se chiedi al fiorista potrebbe fartene uno più leggero adatto al lancio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! La penso anche io come te😂🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno vorrei lanciarlo! È troppo bello e vorrei tenerlo per me! D'altra parte non mi sembra il caso di fare due bouquet (uno per me e uno per il lancio), non mi piace proprio l'idea. Tra gli invitati ci sono tutte persone sposate, al massimo quattro ragazze giovani...nooo, non lo lancerò! 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara🥰
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria 😃 il lancio del bouquet non è per nulla obbligatorio... quindi se a te non va di farlo, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore ❤ allora non sono solo io a non volerlo proprio lanciare 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, io non sono dell'idea di fare il bouquet piccolo.. quindi penso proprio di non lanciarlo affatto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    no io non lo lancio. In genere si fa fare alla fiorista un bouquet piccolo da lanciare, ma essendo una copia non ne capisco molto il senso.
    Io farò seccare il mio bouquet e poi lo porterò al cimitero da mio suocero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione