Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa Curiosa Agosto 2020 Treviso

Il mio fm non vuole la musica al matrimonio..😞

Azzurra, il 30 Giugno 2020 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti...
mancano 60 giorni al sì!
Io emozionatissima, lui .. mah. Ieri sera mi ha detto che la musica non è essenziale, premetto che non balla perché non gli piace affatto, e che bastano le chiacchiere degli ospiti... vero che saremo meno di 30.. ma vorrei almeno un po’ di sottofondo .. come posso ovviare alla cosa secondo voi??? Help..

28 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Luglio 2020 alle 10:49
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di musica ci vuole pro va a convincerlo poi se non ballerete non fa nulla
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Treviso
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero, anche alle cene tra amici metto un sottofondo musicale, per cui per me è importante... stasera siamo arrivati al compromesso della playlist 🥳
    Durante il pranzo musica lounge jazz soft, dopo dobbiamo ancora sceglierla ...
    Domani sentirò se hanno la filodiffusione, diversamente mi attrezzerò ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me non é essenziale.una chiavetta con un sottofondo romantico e via!ai matrimoni ce già abbastanza confusione senza la discotecata

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho un'anno di tempo per farlo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che riuscirai anche in questo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non è solo minimalista... Il suo problema è che ha gusti particolari, non riusciva a farsene piacere nessuno.... Infatti quando sono riuscita a trovare qualcosa che gli piaceva mi ha detto subito si.... Per il discorso esterno, non riesco a fargli piacere nulla.....😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah! Sì anche il mio fm è abbastanza minimalista... Poi però si convincono e ci danno ragione!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto lo stesso problema con il mio FM.... Ho risolto solo quando gli ho trovato un gruppo di ragazzi che suona la musica che piace a lui..... Ci sono uscita scema dietro, ma alla fine ho trovato quello che cercavo e lui mi ha detto ok.... Ma continuando a farmi problemi per la musica in esterno 😅
    Serve proprio.... Ma perché se non ci sta la musica che problema c'è....
    Ma infondo mi ha dato problemi simili un po'con tutto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il mio compagno è un musicista e di base ama la musica. Nonostante questo, non vuole assolutamente che ci sia della musica durante il ricevimento di nozze e non vuole ballare. Considerato che per me non è una cosa fondamentale, mi va bene così.
    Non vedo perché forzare qualcuno ad accettare qualcosa che non vuole o che non gli piace; la festa di matrimonio è tua esattamente quanto è sua. Io cercherei un onesto compromesso, qualcosa di assolutamente non invadente e soft, ammesso che per te sia una necessità.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i futuri mariti quasi niente è essenziale in un matrimonio.... Smiley laugh

    Anche noi non amiamo particolarmente ballare ma la musica è necessaria...

    crea l'atmosfera e coinvolge gli ospiti..

    Prova a fargli scegliere qualche canzone che gli piace partendo dal primo ballo e dal taglio della torta, fino ad arrivare a coprire tutto il ricevimento....

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica almeno di sottofondo ci vuole ... parla a tuo marito ed esponi il tuo desiderio che ci sia anche se lui non ne sente il bisogno.
    Questo anche per allietare l’evento, per non creare momenti di silenziosi imbarazzi, per rilassare le persone anche perché no... la musica di sottofondo mentre si mangia ( Purché sia soft) è piacevole .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok che per lui non è essenziale e non gli piace ballare, ma magari piace agli ospiti! Se lui non vuole ballare è libero di non farlo ma è giusto lasciare che gli ospiti si divertano! Altrimenti sembra un noiosissimo pranzo di famiglia!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Treviso
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! siete state davvero utilissime! cercherò di convincerlo che è una festa e non un funerale... 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non volete chiamare un cantante dal vivo o dj potete sempre fare insieme una chiavetta delle canzoni che più vi piacciono e chiedere al ristorante di riprodurla..magari solo in alcuni momenti come dopo il taglio della torta quando la gente si “scatena” di più..così non potrà dirti di no😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi alla location se hanno la filodiffusione in modo da creare una cartella sulla pendrive da usare come sottofondo il giorno del matrimonio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo Amazon Alexa, il canale Jazz in sottofondo e se vogliamo qualcosa di particolare gliela chiediamo 😂🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filodiffusione 😉
    Chiedi alla location in genere sono già pronte a richieste del genere.
    Altrimenti crea tu un paio di cd con brani scelti da voi e usali come sottofondo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'aperitivo di benvenuto, se lo fate, potreste optare per della musica messa dal ristorante molto soft (magari pianoforte). Per la cena e festeggiamenti potreste optare per una band che vi faccia un repertorio scelto da voi che non dia troppo fastidio mentre si mangia...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo tesorooooo! Intanto premetto che ti capisco perché io ho dovuto persuadere fm sulla necessità di mettere la musica, che secondo me fa molto festa! Lui ed io non siamo grandi ballerini, però ci siamo convinti che la musica fosse un sottofondo assolutamente fondamentale per garantire un'atmosfera gioiosa ed allietare gli ospiti. E poi ci sono gli ospiti che ballano! Secondo me il matrimonio un po' si spegne senza musica. Parlane con calma con il tuo futuro marito, non dovete per forza scatenarvi in balli forsennati, ma magari anche una semplice cantante o un sottofondo con le vostre canzoni preferite potrebbe già bastare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avevamo fatto così. Chiavetta usb e via. Preciso che in questo caso eravamo in due a non volere una musica troppo invadente, che pure il nostro era un matrimonio intimo di una trentina di persone e che non si è ballato ma, per l'appunto, molto chiacchierato con gli amici.

    Però un po' di musica di sottofondo è sempre gradevole... e poi giustamente il matrimonio è di entrambi, quindi meglio trovare un onesto compromesso.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle Playlist... Una più soft per il pranzo e poi una per ballare chi gradisce xD
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di musica di sottofondo? Che non dà fastidio mentre si chiacchiera 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera io non amo la musica al contrario a lui piace... La mia location da ok musica ma del genere soft no karaoke no balli io lo sapevo e quando siamo andati a vederla a Francesco l'ho avvisato lui ha detto va benissimo tanto lui non ama ballare... E ok per musica nozze ma come sottofondo... Insomma si cerca di trovare una via di mezzo sempre.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Treviso
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ Diplomatica...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli notare che il matrimonio è anche tuo e che a te farebbe piacere. Se a lui non piace ballare non deve impedire agli altri di farlo. Magari prepari una chiavetta usb con dei brani...cosi hai la musica senza spendere
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Treviso
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 18 anni ne abbiamo di canzoni.. 😄
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per una filodiffusione con canzoni della vostra storia!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato magari a creare una playlist da mettere? Sia come sottofondo per il pranzo/ cena sia per dopo cena..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione