Visualizza messaggio citato
No. Va benissimo. La messa con il rito del matrimonio non cambia. Sul sito della diocesi di Milano trovi sia il rito romano sia quello ambrosiano (valido solo per la diocesi di Milano)
Http://www.liturgia.maranatha.it/Matrimonio/r1/1page.htm potresti dover tornare alla pagina iniziale cancellando tutta la parte di indirizzo successiva all' .it selezionando poi la parte relativa al matrimonio.
Sul sito della diocesi di Milano trovi gli schemi base della messa, tu se vuoi puoi usare le letture del giorno oppure letture sul matrimonio che ti piacciono, o che sono significative per te. Noi abbiamo scelto letture che fossero significative. La stessa cosa vale per il salmo e la preghiera dei fedeli. Poi ne parlate col vostro celebrante. Se hai bisogno di altro fammi sapere
Su internet si trovano tanti esempi di libretto messa. Tieni conto che molte parti sono standard. Il versetto dell'alleluia generalmente riprende il Vangelo scelto. In ogni caso il libretto va fatto vedere al celebrante prima di stamparlo in modo da apportare correzioni se serve
Ma come fai a sapere cosa scrivere? Esempio banale... La frase recitata nel canto alleluia... Hai usato un messale o qualcosa? O puoi scrivere ciò che vuoi? La sparo, sono completamente ignorante in materia e non trovo i libri..... Grazie
Schiacci in basso alla schermata sulla voce community (il simbolo è una nuvoletta con un cuoricino all'interno), poi sulla matita in basso a destra e sei pronta per creare il tuo topic. Scegli un titolo, scrivi ciò che vuoi chiedere, il gruppo in cui andrà inserito (va in base all'argomento del tuo topic) e, quando hai finito, schiaccia su invia.
Ciao Lorenza, ho trovato qualche idea su entrambi i temi.... A me, personalmente, piacciono i segnaposto con i tappi di bottiglia, li adoro!!! Però non so se rispecchiano lo stile che hai scelto per il tuo matrimonio. I cuori e la scritta love si trovano su Amazon, io ho preso il cuore color oro per il mio matrimonio 😉
Sposa Novella
Luglio 2020
Matera
Lorenza ·
Segnala
Cosa si può fare come segnaposto?