Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli

Il mio matrimonio non sarà più come lo avevo immaginato..

Imma, il 15 Luglio 2016 alle 21:14

Pubblicato in Prima delle nozze 82

Buonasera a tutte..volevo condividere con voi il mio dolore..il 30 giugno 2016 è morto mio padre..per una leucemia manifestatasi all'improvviso e nel giro di 4/5 se lo è portato via..aveva 51 anni..da quel giorno la mia vita è finita..vivo tanto per vivere..mi manca tantissimo..era la mia vita e non...
Buonasera a tutte..volevo condividere con voi il mio dolore..il 30 giugno 2016 è morto mio padre..per una leucemia manifestatasi all'improvviso e nel giro di 4/5 se lo è portato via..aveva 51 anni..da quel giorno la mia vita è finita..vivo tanto per vivere..mi manca tantissimo..era la mia vita e non vedeva l'ora di accompagnarmi all'altare..quanto era felice..la prima ed unica figlia femmina poi (ho altri 2 fratelli)..la data la scegliemmo ad ottobre 2015 e decidemmo per il 25 maggio 2017..avevo pensato di cambiarla ma mio papà sapeva di questa data..e non so più cosa pensare..!!!Questa vita è infame..il mio è un grande inspiegabile dolore che non finirà mai..la mia anima è volata nel cielo insieme a lui!!!Non riesco ad immaginare la mia vita senza mio papà..??? sto troppo troppo male..scusate per lo sfogo..ma fino a due settimane fa ero felice..ora non più.

82 Risposte

  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho le parole giuste, non ho le parole che possono alleviare il tuo dolore, ma ho una certezza , ho la certezza di dirti che ciò che conta più di tutto in questa vita è l essere amati, vivere questa vita piena di sorprese sofferenze gioie e dolore ma con accanto le persone che ci amano ! Prima o poi ogni uno di noi volerà via ma io credo che l importante è avere avuto accanto persone che ci hanno amato ! Tuo papà sono certa che le abbia avute ! Non sappiamo per quanto tempo siamo qui , lui è solo andato via un po prima ma sappi che se ci pensi lui ha vissuto a pieno tutta la sua vita! Siii triste perché ti manca , piangi, ma siii felice perché lui lo è stato ! Lui ha avuto voi una vera famiglia ! H avuto tutto ! E starà sempre accanto a te! Sempre! Sii forte perché lui ti ha insegnato la forza ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...mi dispiace davvero molto per la vostra perdita! Non ci sono parole "giuste" che ti aiutino a colmare il vuoto che hai dentro... Pensa che comunque tuo padre ci sarà sempre, sarà con te ogni singolo istante.. Ti sono vicina! Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo questo post guardo la tua foto profilo e t riconosco Imma(sono Anna, t chiesi in formazioni su l elisabetta luxsury)..... all improvviso la pelle d oca... vorrei dirti qualcosa scriverti qualcosa, ma sicuramentele mie parole non colpiranno quanto il dolore che t accompagna adesso, lui ti guidera' da lassù anche nei preparativi basterà pensarlo e t darà sicuramente un aiuto, come avrà fatto in tutti questi anni! sarà al tuo fianco sempre x lui sarai sempre la sua principessa, vorrà vederti felice e vorrà che dalle tue labbra nn sparisca quel sorriso che t ha accompagnato fino a qlk gg fa'!lo devi fare x lui Imma devi guardare avanti e pensare che cmq sia lui sarà al tuo fianco! t abbraccio Anna
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze facciamoci forza purtroppo la vita è crudele... Anche io ho perso mio padre 5 anni fa pensavo che la vita fosse finita perché vedevo me mia madre mio fratello che stavamo male tutto e 3 abbiamo dovuto seguire una terapia dallo psicologo però per fortuna oggi ti posso dire che la vita va avanti abbiamo ritrovato serenità e felicità ... Viviti quel giorno come se lui fosse lì!!baci
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto credimi..però se posso permettermi di darti un consiglio, ti dico di prenderti tempo..Alla fine mancano 11 mesi e adesso la ferita è troppo "gresca" per decidere..Ora sfogati e aspetta un po'prima di prendere qualsiasi decusione.Poi ricordati una cosa..qualsiasi cosa deciderai sara quella giusta! Un abbraccio forte..
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo angelo... Fatti forza... Mi hai fatto commuovere.. Lui sta sicuramente bene... Non ti ha abbandonata...in chiesa sarà sicuramente al tuo fianco Smiley heart Ti abbraccio forte forte forte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2017 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io quel giorno non avrò mio papá ad accompagnarmi lungo la navata. Si é spento pochi mesi fa, facendo promettere a me e al mio fidanzato che ci saremmo sposati.

    I nostri papá saranno lo stesso al nostro fianco quel giorno, saranno comunque loro a darci tra le mani dei nostri FM.

    ti sono vicina, ma non permettere alla sofferenza di soffocare l'amore che provi per il tuo compagno, lui ti vuole vedere felice!

    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso immaginare il tuo dolore, ma sono sicura che tuo padre vorrebbe la tua felicità, vorrebbe vederti splendida nel tuo giorno!!! Purtroppo solo il tempo e l'affetto dei tuoi cari placherà il dolore!!! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio con sincerità ed affetto! Lui ti sarà sempre vicino!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, capisco perfettamente come ti senti, il giorno che e' morto mio papa' ho desiderato di morire anch'io, ho provato un dolore che non riesco a descrivere, ma poi pian piano con il passare del tempo questo dolore si trasforma, si riesce ad accettarlo..anche perche' i nostri genitori non ci hanno messo al mondo per farci soffrire e sono sicura che come mio padre anche il tuo vuole sicuramente che , dobbiamo viverci la nostra vita..vita che sicuramente non sara' piu' la stessa senza la loro presenza ma sono convinta che cmq ci stanno vicino. Fatti coraggio, vedrai che con il passare del tempo starai meglio..ti abbraccio sinceramente.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene purtroppo. Ho perso mia mamma un anno fa. Se ne è andata via in un mese per un brutto male e da quel momento la mia vita è cambiata ed io non sono stata più la stessa. Quando ancora stava bene parlavamo spesso del mio matrimonio e di tutto ciò che avremmo fatto insieme...adesso se penso che l'anno prossimo non sarà con me quel giorno mi sento morire. La vita però deve andare avanti, dobbiamo essere forti e reagire al dolore perché i nostri cari vorrebbero questo. Se posso darti un consiglio non cambiare la data, continua a realizzare i tuoi sogni e non perderti d'animo. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo sai...io ho perso il mio papà tre anni fa...purtroppo questi sono dolori che ci porteremo sempre con noi...ma sii ugualmente serena...lui lo vuole!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dv essere forte x lui!nn può vederti soffrire xke si sentirà più male! Lui vive cn te e tu vivi x lui! Datti forza!! Nn mollare stringi i denti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo datti forza
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2017 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche il mio è morto 14 anni fa e io avevo solo 13 anni....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima hanno appena diagnosticato un tumore alla mia mamma e la mia vita come la tua si è fermata, sto cercando di essere positiva e sperare in meglio.. cerca di essere serena e pensa che il tuo papà non ti vorrebbe vedere così. ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella mia che dire? Pensa che su nel cielo ci sarà un angelo in più che ti proteggerà sempre. ..lui si prenderà cura e sarà sempre accanto a te



    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te, ti mando un abbraccio forte forte.Ti capisco, anche io ho perso mio padre a 55 anni...un dolore incolmabile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole da dire in questa occasione. ...ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Antonino
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Antonino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Imma mi dispiace tantissimo è un vuoto incolmabile, ma pensa ke lui non vorrebbe altro ke la tua felicità, sarà sempre al tuo fianco e quel giorno lui sarà con te nn cambiare data se puoi.. io abito a Scafati poco distante da te.. un abbraccio (anke se virtuale)MarikaSmiley smile
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti penserò forte domani! Andrà bene.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene.. Ci si convive in qualche modo. Ma resta un cicatrice dolorosa che vedi e senti se sfiori.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..... vedrai che un giorno con l aiuto dei tuoi cari riuscirsi a trovare un nuovo senso alla tua vita. .... ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore che ci hanno dato ce lo porteremo sempre dentro. Un bacio
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti sono accanto. Ho 26 anni e domani saranno 9 anni che mio padre è morto. Mi dispiace tantissimo per te il tuo dolore è enorme e capisco cosa stai passando. Poi è mancato da poco sei ancora confusa e frastornata..
    Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolore immenso,trova la forza pensanso che da lassu'tuo padre si rattrista x ogni tua lacrima,se ti sforzi di sorridere sentira'meno il peso di avervi lasciato.purtroppox chi rimane a soffrire la vita quotidiana tua e dei familiaro e'insopporyabile.Puoi farcela a ritrovare la serenita',quella dei preparativi.Non darla vinta allo sconforto,questo dpo lavrime e sfogo dolorosissimo.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza e lui avrebbe voluto vederti felice
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire come ti senti, ho perso mio papà 2 anni fa, in una settimana lo abbiamo perso. Non mi ha visto laurearmi, non c era quando ho detto che mi sarei sposata, non potrà accompagnarmi all'altare, non posso digli che aspetto un bambino. Col tempo posso dirti che la vita tornerà quella di prima, tornerai a sorridere, ma lui ti mancherà per sempre. Ti sono vicinissima. Un bacio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie più sentite condoglianze! Capisco in pieno il tuo dolore! Io ho 33 anni e ho perso mio padre a 13, a 27 anni è venuta a mancare anche mia madre ! A settembre ci sposiamo, nn ci saranno i miei genitori ma avrò ak mio fianco mio fratello, con la moglie e i miei magnifici nipotini ! Il pensiero x loro c è tutti i giorni, la mancanza la sento ancora ma bisogna andare avanti, nn mollare, i nostri genitori ci avrebbero voluto vedere felici ! Sn i nostri angeli e pregano x noi ! Auguri x tutto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole x confortarti! Mi dispiace tantissimo!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione