Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli

Il mio matrimonio non sarà più come lo avevo immaginato..

Imma, il 15 Luglio 2016 alle 21:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 82
Buonasera a tutte..volevo condividere con voi il mio dolore..il 30 giugno 2016 è morto mio padre..per una leucemia manifestatasi all'improvviso e nel giro di 4/5 se lo è portato via..aveva 51 anni..da quel giorno la mia vita è finita..vivo tanto per vivere..mi manca tantissimo..era la mia vita e non vedeva l'ora di accompagnarmi all'altare..quanto era felice..la prima ed unica figlia femmina poi (ho altri 2 fratelli)..la data la scegliemmo ad ottobre 2015 e decidemmo per il 25 maggio 2017..avevo pensato di cambiarla ma mio papà sapeva di questa data..e non so più cosa pensare..!!!Questa vita è infame..il mio è un grande inspiegabile dolore che non finirà mai..la mia anima è volata nel cielo insieme a lui!!!Non riesco ad immaginare la mia vita senza mio papà..??? sto troppo troppo male..scusate per lo sfogo..ma fino a due settimane fa ero felice..ora non più.

82 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 16 Luglio 2016 alle 23:11
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso mio padre (però io anche mia madre). Anche io l'ho perso all'improvviso ormai 13 anni fa e capisco come ti senti. Però penso che saranno lì con me e credo di emozionarmi molto quel giorno. Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole....mi dispiace tantissimo!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza troppe parole. ... 1 abbraccio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre e' morto improvvisamente il 29 ottobre 2012... Capisco il dolore perché l'ho vissuto.... Sono passati 4 anni e sono accadute tante cose... Ad ottobre mi sposo e sono sicura che lui sarebbe stato la persona più felice del mondo perché mi adorava... Ovviamente mi mancherà non averlo a fianco, ma so che è sempre con me e mi accompagna ovunque! Quindi forza.... Nulla è perduto per sempre....ti abbraccio e spero di trasmetterti un po' di forza!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste situazioni nn sono ma riuscita ad esprimere qualsiasi cosa ma posso assicurarti che il giorno del tuo matrimonio lo sentirai vicino al tuo caro papà e vedrai che ti viene un sorriso e una carica quel giorno che nemmeno immagini. Mio papà e morto 3 anni fa ma una morte ne naturale e ne una malattia e lui aveva 48 anni e il mi sono sposata a due anni e mezzo della sua scomparsa e mn posso nemmeno dirti che dolore grande che ce nel mio cuore e quanta tristezza xke certe cose nn te le aspetti mai xo quando succedono ti cambiano la vita..quando mi sono sposata mi ha accompagnata mio fratello che a un anno meno di me 22 anni e mentre attraversavamo la navata ci siamo stretti forte la mano e in quel momento abbiamo sentito che nostro papà era vicono a noi...l unica cosa che posso dirti tieni fede e vedrai che tutta la forza che hai bisogno il Signore te la da.. ti mando un forte abbraccio e fatti coraggio ok..un bacione grande
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste situazioni non riesco mai a trovare le parole giuste, vorrei scriverti parole di conforto per cercare di tirarti un po sù ma non è facile. Inizio con il dirti che mi dispiace tantissimo x la perdita di tuo padre, il dolore che provi è indescrivibile ed il vuoto si sente tanto...ma voglio anche dirti che nonostante tutto io credo che tu devi cercare di essere forte soprattutto per lui che vorrebbe vederti felice, devi farti il tuo matrimonio nel giorno stabilito. Io credo che chi ci lascia non lo fa mai del tutto...nel senso che ci vede, ci ascolta e ci sta accanto, non lo vediamo ma c'è. Il tuo papà ti è vicino e non vuole vederti triste, non vuole che i tuoi occhi versano lacrime e non vuole che tutti i tuoi progetti vadano in fumo, io credo che un padre vuole vedere il volto della propria figlia con un bel sorriso e gli occhi che brillano di speranza, vuole che le uniche lacrime versate siano di gioia, vuole vederla realizzata e soddisfatta, vuole vederla sposata e amata e rispettata da un marito che la tratta da principessa, vuole che sua figlia non lo dimentichi mai e del suo ricordo ne faccia un punto di forza e non una debolezza. Cerca di farti forza e di vivere come lui vorrebbe e così lo farai felice...Ti mando un abbraccio.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienila la data Smiley smile Sarebbe una gioia anche per lui!! Io non ho né mamma né papà, e non ti posso dire che non ti farà né caldo né freddo, avrai comunque il pensiero quel giorno, ma lui sarà sempre nel tuo cuore e al tuo fianco. Metti una collana che ti ha regalato lui, il suo profumo o qualsiasi cosa che ti farà sentire lui ancora più vicino!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... anche io ho fatto il matrimonio senza il mio papà ma il mio è volato in cielo 6 anni fa... io non l'ho fatto perché il mio era nato in inverno na per fargli onore potresti fare il matrimonio il giorno del suo compleanno. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Ma credo che il tuo papà vorrebbe vederti felice
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..davvero..siete fantastiche..non ho risposto personalmente una ad una poiché siete in troppe..ma vi ringrazio ancora dal profondo del mio cuore..siete care..un bacio a tutte..
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo x la tua perdita. Visto ke nn hai ancora fissato la data che ne dici di sposarvi invece il 30 giugno 2017 in suo onore?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara che dispiacere leggere queste parole è straziante. ti faccio tante condoglianze e ti sono vicina nel dolore. e'inimmaginabile il dolore che stai provando si forte, fallo per lui!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze cara.. Posso solo immaginare ilTuo dolore immenso.. Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mi vengono i brividi a leggere le tue parole;

    credo di poter capire anche se in parte perche' non ci sono passata, il tuo dolore anche io sono legatissima a mio padre lo amo piu' della mia stessa vita e se penso a quando....... mi manca il respiro!

    cmq sei una bellissima ragazza tuo padre ti ama anche se non ce piu' non rinunciare ai tuoi sogni alla tua vita lui non ne sarebbe contento perche' siuro non è questo quello che lui desiderava per te!

    devi provare a reagire anche se adesso ti sembra impossibile , lui è dentro di te ora e per sempre non ti lascera' mai!

    ti abbraccio immensamenteSmiley heart

    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma ti capisco, anche per me mia madre era tutta la mia vita ma nel mio fm ho trovato la forza di cui avevo bisogno per andare avanti. Devi essere forte per l'uomo che ti ama e che ti sposerà, per chi come te sta soffrendo ma soprattutto per il tuo papà che ti vorrebbe forte. Io sono andata avanti solo grazie a questo. Un bacio grande Imma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Imma, innanzitutto condoglianze per la tua perdita. Non ci sono parole in grado di lenire il tuo dolore. Ho perso mio padre quando avevo 14 anni. La mancanza la sento sempre. Il dolore no, quello piano piano se ne va. il tempo lo lava via, ma ce ne vuole tanto. Restano i ricordi, quelli belli, quelli che ti fanno ridere di gusto con i fratelli o anche solo sorridere con malinconia. Resta l amore, quello grande e potente, quello che ti avvolge e ti fa sentire protetta, quello che smuove le particelle dell universo per connettere la terra e il cielo e farti sentire in modo del tutto irrazionale ma chiaro che lui c è, che ti accompagna e ti è vicino. Mio padre spesso lo sento accanto a me, lui è qui, una presenza spirituale fortissima che veglia con serenità e fiducia sulla mia vita.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue parole mi hanno toccato nel profondo. Perdere una persona cara è sempre un grande dolore, ma credo mai come perdere un genitore. Il tuo papà ora ti guarda e ti protegge da lassù, ma non ti preoccuoare, sarà con te quel giorno, come tutti i giorni. Le mie condoglianze.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio le mie più sentite condoglianze ,le tue parole mi hanno commosso ..Non so cosa significhi provare un dolore del genere ,e spero di provarlo quanto più tardi e possibile ,ma posso solo immaginare che adesso ti senti spaesata ,pensi che la tua vita non avrà più senso senza il pilastro della tua vita ...l'unica cosa che mi sento di dirti ,datti del tempo ,per metabolizzare ,e per riprendere i tuoi ritmi ..fai quello che ti senti . Un bacio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i brividi leggendo le tue parole...il mio papà l'ho perso a 12anni è stata durissima nn piangere il giorno del matrimonio...l'ho fatto solo qnd al taglio torta mia sorella mi ha fatto trovare dei palloncini con una lettera per lui che ho lanciato poi in cielo.....per te sarà ancora più difficile ma credimi sentirai la sua presenza ...un abbraccio
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che dire.. leggendo le tue parole sento un forte dolore allo stomaco per te... mi spiace tanto.. metticela tutta x nn lasciarti travolgere.. datti un po di tempo x elaborare... ma nn pensare che la vita sia finita. pensaci..che ti direbbe il tuo papà se potesse parlare? sii forte e rendilo cmq orgoglioso della sua bimba che diventa una donna forte e coraggiosa. un mega abbraccio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Agosto 2016 Florida
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dolore devastante... tantissime condoglianze! Io la data la manterrei inalterata, così come sapeva lui... quel giorno ti accompagnerà e poi per sempre, passo per passo, nella tua vita...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...io non ho molte parole perchè non so cosa stai passando e non so molte cose...posso solo immaginare avendo perso la mia amata nonna prima delle nozze.Ciò che mi ha consolata era il pensiero di quanto fosse felice per le nozze ed il suo dirmi sempre "vai avanti" alzando le spalle e preoccupandosi solo della mia felicità .Così sho stretto i denti e portato avanti quel sogno che era anche il suo...ed ora non mi manca di meno ma la vedo sorridermi soddisfatta col suo modo dolcissimo.Imma, ora il tuo cuore è sordo ad ogni consolazione ed è naturale, é il tempo di stare male e nessuno ti può togliere questo. Ma un giorno tutto ti diventerà famigliare.Un giorno ti accorgerai che tuo papà non è mai andato via, un giorno lo sentirai vivissimo e presente in quel sole che ora è nascosto da nuvole che sembrano enormi ma che improvvisamente andranno via o diventeranno una malinconica cornice.Non conoscevo tuo papà. Sono però certa che ti ha concepita e cresciuta perchè tu vivessi felice e a lungo.E per quella vita ed in quella vita che a volte è cattiva ma sa farsi perdonare ti dico vai avanti.Solo avendo il coraggio di aspettare domani le darai l' opportunità di riscattarsi.Io non so molte cose.Ma questa la so.ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo ho perso mio padre a 20 anni (10anni fa mi sembra ieri)una mattina mi salutò e dopo 15 gg di coma è volato in cielo aneurisma....all'inizio mi sentivo forte poi dopo qualche mese il baratro un dolore enorme che non si cancellerà mai....Però ti assicuro che anche se ora non ci credi, il dolore passa e ritorni a vivere, certo ci saranno giorni in cui ti mancherà ma imparerai a convivere con questa mancanza, e capirai che dal tuo cuore nessuno e niente te lo porterà via e lui che è parte di te vivra ogni giorno della tua vita con te....Ti abbraccio forte....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi si spezza il cuore a sentire le tue parole.. l'unica cosa che posso dirti é che immagino il tuo immenso dolore ed hai ragione nel pensare che nn sará piú lo stesso.. devi avere tanta forza il tuo pApà é nel tuo cuore e vivrá per sempre con te.. io credo che lui soffre perché nn puó accompagnarti all'altare ma soffre di piú se tu continui a pensare che la tua vita non ha piú un senso.. sbagli perché tutte le vite hanno un senso.. devi andare avanti tuo padre sará orgoglioso di te e potrà riposare in pace.. fai quello che il tuo cuore ti consiglia e lotta per essere felice. Un'abbraccio cara ed in bocca al lupo..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia, la nostra cara zia giovane morì a marzo e dopo 3 mesi si sarebbe dovuta sposare mia sorella. Tutto ciò 3 anni fa. Quando accadde, lo sconforto o più totale. Però sai cosa diceva mia zia nei suoi ultimi giorni? Che Aveva sognato mia sorella con una pettinatura bellissima e un vestito da sogno e quando lo raccontava lo faceva emozionata... lei non era sposata e da inguaribile romantica sognava l amore e disse esplicitamente che mia sorella, cmq fossero andate le cose, si sarebbe dovuta sposare. E cosi è stato. Purtroppo fisicamente lei non c era ma.era nell.aria come il profumo di Margherite. Lei, mia zia Margherita era in ogni cosa bella di quel giorno. Sono sicura che nella tua felicità ci sarà lui. Chi ci ama vuole solo.la nostra felicità e immagjnalo.quel giorno accanto a te in ogni cosa speciale che vedrai. Ho vissuto due.anni con. Una prof buddista. Sto dicendo una cosa più grande d i una casa ma mi diceva che quando una peersona che non c è ha amato tanto la sua famiglia forse in un'altra vita riesce a rivivere nella.stessa famiglia. Sto dicendo una cosa piu grande d una casa, ripeto, però magari il suo.amore ritornerà da voi con un. Futuro bambino. A me piace pensare questa cosa sai perché? Perché mi fa vedere in tutte le persone piu o.meno vicine a me, le persoone care che non ci sono piu e a trattarle con AMORE. CI.VUOLE PIU AMORE... VIVITI SERENA LA TUA FESTA, VEDRAI CHE LE TUE SENSAZIONI NON SBAGLIERANNO. IL TUO.CUORE BATTERÀ FORTE E SARAI FELICE E PROTETTA... AUGURI DI VERO CUORE...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso soltanto provare ad immaginare ció che stai provando...così all'improvviso poi è un colpo ancora più duro da mandare giù...mi sentirei come te ma fatti forza! Ce la puoi fare...lui non vorrebbe mai vederti infelice! Il giorno del tuo matrimonio lui sarà comunque lì con te! Sarà con te sempre perché lo porti nel cuore!ti faccio le mie più sentite condoglianze e spero che tu possa riuscire a vivere lo stesso al meglioIl tuo grande giorno! Ti abbraccio! Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al solo pensiero piango... Per me è un incubo...anche perché se ho scelto di sposarmi e perché mio padre e i miei suoceri non stanno bene... Ti sono vicina tantissimo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Dicembre 2016 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Imma ho solo letto ora il topic...mi è venuta la pelle d oca...è difficile essere felici nel momento dell infelicità... Ma ti capisco bene perche il mio FM ha perso il papa due anni fa e dopo un po abbiamo deciso di sposarci in un giorno molto particolare il 26 dicembre questo perché dal GG della sua perdita la sua famiglia è andata via con lui senza trascorrere alcuna festa...e questo GG e stato scelto perché lui amava il natale...questo per farti capire che purtroppo è la vita che a volte è cattiva con noi...ricordati che dopo una lunga e brutta tempesta uscirà il sole primo o poi...è inutile rimandare il dolore sarà sempre presente dentro di te ...quindi incorona il tuo sogno con la felicita nel cuore ...a quanto ho capito il rapporto con il tuo papa era bellissimo quindi è quello che ti da la forza di andare avanti.. Ti sono vicina un abbraccio fortissimo

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina mi dispiace immensamente
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solamente immaginare il tuo dolore Smiley sad ti sono vicina con il cuore Smiley heart
    • Rispondi
  • Tizzy
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Tizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole veramente mi dispiace tantissimo sono sicura che il tuo Papà da lassù quel giorno, e non solo ti sarà vicino ,un abbraccioSmiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione