Questo è il tema che io e di conseguenza il mio futuro marito abbiamo scelto per il nostro matrimonio. Spero che possa essere d'ispirazione a chi come noi farà questa scelta.
Se avete altre idee sono ben accette... siamo in continua evoluzione!
A nostra insaputa il 2015 è stato scelto dall'UNESCO come anno internazionale della LUCE. L'anno 2015 è un'iniziativa globale che mira ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali nel campo della Scienza della Luce, della Tecnologia della Luce, della Luce in Natura e della Luce nella Cultura.
Noi abbiamo scelto questo tema a partire dal concetto spirituale di Luce intesa come Dio che illumina tutte le cose, luce che mostra la via da seguire, luce che illumina da dentro e fa aprire gli occhi, luce intesa come verità.
Colore BIANCO e AVORIO
Ci sposeremo in Chiesa e ci piacerebbe fare il rito delle candele, molto romantico , ma di questo dobbiamo ancora parlarne con il parroco.
A partire da questo concetto mi sono chiesta quale bomboniera avessi voluto ricevere se invitata ad un matrimonio con questo tema. La mia risposta è stata questa :
Sto creando delle lanterne con applicazioni di pizzi, nastri, perle e strass, e bottoni vintage luccicanti alcune le sto dipingendo con colori per vetro, una diversa dall'altra, alla lanterna legherò il sacchettino in tulle con i confetti e all'interno ci sarà una candela profumata con una pergamena con questa poesia:
"Dal Vetro plasmata,/ con pizzi traforata,/ricami di luce riflette./Accesa su quel tavolo di ciliegio/ antiche memorie trasmette. /Timida calda /luce diffonde. Radiosa fiammella, /simbolo di emozioni perfette,/ preziosa illumina le notti,/ colora le tenebre/ con accesa fiamma dorata. /Luce d'amore vive/ come il ricordo di coloro/ da cui venne donata."
-Per il tableau ho pensato ad un'albero con fili di cristalli e di perle appesi ai rami e dei cuori in plexiglass in cui inserire i nomi degli invitati e dei tavoli che avranno il nome di pietre preziose colorate che per me sono la manifestazione materiale della luce in terra.

La sala del ristorante che abbiamo scelto è completamente bianca e luminosa con lampadari di cristallo e il ristorante ha un romantico laghetto con i cigni attraversato da un ponticello.
-Per i segnaposto ho pensato per l'appunto al cigno in stretta relazione con gli dei luminosi è il simbolo di saggezza, amore sincero, fedeltà per la/il proprio/a compagno/a , innocenza, purezza, forza e coraggio e ha tra i suoi significati simbolici anche la luce interiore e l'armonia dello spirito umano, la scintilla divina nell'uomo. Realizzerò dei piccoli cigni in fimo di colore bianco con dei dettagli colorati come i colori delle pietre che userò per i tavoli.

-I centrotavola li vorrei così ma con fiori total white e con candele, perle e cristalli sparse per il tavolo

-L'abito che ho scelto è questo, mi sono innamorata di tutti i punti luce sul corpetto e i richiami sulla gonna...
, il velo è semplice con qualche punto luce tanto per restare in tema 

oserei un sottogonna multicolorato per drammatizzare un po...ma vedremo
Il bouquet e le scarpe

-Non voglio sapere quale abito sceglierà il mio futuro marito ma da quello che mi dice e mi chiede credo proprio sceglierò un color grigio perla, spero non sia troppo luminoso 
-Dal momento in cui il colore predominante sarà il bianco ho chiesto alle mie amiche di regalarmi un arcobaleno del genere

Per il photobooth ho preparato i soliti sagomati divertenti con baffi, bocche, cappelli ecc, delle lavagnette nere con i gessetti bianchi e per la festa danzante ho comprato delle collanine led con varie forme per le donzelle e delle luci colorate da indossare sulle dita per tutti. Vorrei realizzare delle maxi iniziali con le lucine led tipo queste... ma vedremo
-Credo di preprarere due guestbook, uno semplice e tradizionale tempestato di strass con penna abbianata da conservare nel cassetto e un'altro tipo quadro più divertente da appendere in casa da far firmare agli invitati.

-Per il taglio della torta ho comprato delle bolle di sapone con la boccetta a forma di diamante e mi piacerebbe ci fosse anche il volo dei palloncini ovviamente led...

Il Topper cake, lo farò in fimo personalizzato con i nostri volti, noi due che teniamo un cuore di strass.
Allora che ve ne pare? dovrò dotare gli invitati di occhiali da sole per proteggersi dalla troppa luce?!!
Fotografi garanzie ANFM