Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Super Sposa Settembre 2015 Milano

Il mio matrimonio tema luce

Carmen, il 2 Febbraio 2015 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16

Questo è il tema che io e di conseguenza il mio futuro marito abbiamo scelto per il nostro matrimonio. Spero che possa essere d'ispirazione a chi come noi farà questa scelta.

Se avete altre idee sono ben accette... siamo in continua evoluzione!

A nostra insaputa il 2015 è stato scelto dall'UNESCO come anno internazionale della LUCE. L'anno 2015 è un'iniziativa globale che mira ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali nel campo della Scienza della Luce, della Tecnologia della Luce, della Luce in Natura e della Luce nella Cultura.

Noi abbiamo scelto questo tema a partire dal concetto spirituale di Luce intesa come Dio che illumina tutte le cose, luce che mostra la via da seguire, luce che illumina da dentro e fa aprire gli occhi, luce intesa come verità.

Colore BIANCO e AVORIO

Ci sposeremo in Chiesa e ci piacerebbe fare il rito delle candele, molto romantico , ma di questo dobbiamo ancora parlarne con il parroco.

A partire da questo concetto mi sono chiesta quale bomboniera avessi voluto ricevere se invitata ad un matrimonio con questo tema. La mia risposta è stata questa :Fai da te - 1

Sto creando delle lanterne con applicazioni di pizzi, nastri, perle e strass, e bottoni vintage luccicanti alcune le sto dipingendo con colori per vetro, una diversa dall'altra, alla lanterna legherò il sacchettino in tulle con i confetti e all'interno ci sarà una candela profumata con una pergamena con questa poesia:

"Dal Vetro plasmata,/ con pizzi traforata,/ricami di luce riflette./Accesa su quel tavolo di ciliegio/ antiche memorie trasmette. /Timida calda /luce diffonde. Radiosa fiammella, /simbolo di emozioni perfette,/ preziosa illumina le notti,/ colora le tenebre/ con accesa fiamma dorata. /Luce d'amore vive/ come il ricordo di coloro/ da cui venne donata."

-Per il tableau ho pensato ad un'albero con fili di cristalli e di perle appesi ai rami e dei cuori in plexiglass in cui inserire i nomi degli invitati e dei tavoli che avranno il nome di pietre preziose colorate che per me sono la manifestazione materiale della luce in terra.

idea tableauidea tableau

La sala del ristorante che abbiamo scelto è completamente bianca e luminosa con lampadari di cristallo e il ristorante ha un romantico laghetto con i cigni attraversato da un ponticello.

-Per i segnaposto ho pensato per l'appunto al cigno in stretta relazione con gli dei luminosi è il simbolo di saggezza, amore sincero, fedeltà per la/il proprio/a compagno/a , innocenza, purezza, forza e coraggio e ha tra i suoi significati simbolici anche la luce interiore e l'armonia dello spirito umano, la scintilla divina nell'uomo. Realizzerò dei piccoli cigni in fimo di colore bianco con dei dettagli colorati come i colori delle pietre che userò per i tavoli.

idea segnaposto

-I centrotavola li vorrei così ma con fiori total white e con candele, perle e cristalli sparse per il tavolo

idea centrotavola

-L'abito che ho scelto è questo, mi sono innamorata di tutti i punti luce sul corpetto e i richiami sulla gonna... Smiley heart, il velo è semplice con qualche punto luce tanto per restare in tema Smiley xd

Finalmente ho trovato la foto del mio abito!!! - 1Finalmente ho trovato la foto del mio abito!!! - 2

oserei un sottogonna multicolorato per drammatizzare un po...ma vedremo

Il bouquet e le scarpe

idea bouquetle scarpe

-Non voglio sapere quale abito sceglierà il mio futuro marito ma da quello che mi dice e mi chiede credo proprio sceglierò un color grigio perla, spero non sia troppo luminoso Smiley xd

-Dal momento in cui il colore predominante sarà il bianco ho chiesto alle mie amiche di regalarmi un arcobaleno del genere

amiche arcobaleno

Per il photobooth ho preparato i soliti sagomati divertenti con baffi, bocche, cappelli ecc, delle lavagnette nere con i gessetti bianchi e per la festa danzante ho comprato delle collanine led con varie forme per le donzelle e delle luci colorate da indossare sulle dita per tutti. Vorrei realizzare delle maxi iniziali con le lucine led tipo queste... ma vedremomaxi lettere

-Credo di preprarere due guestbook, uno semplice e tradizionale tempestato di strass con penna abbianata da conservare nel cassetto e un'altro tipo quadro più divertente da appendere in casa da far firmare agli invitati.

guest book

-Per il taglio della torta ho comprato delle bolle di sapone con la boccetta a forma di diamante e mi piacerebbe ci fosse anche il volo dei palloncini ovviamente led...

palloncini

Il Topper cake, lo farò in fimo personalizzato con i nostri volti, noi due che teniamo un cuore di strass.

Allora che ve ne pare? dovrò dotare gli invitati di occhiali da sole per proteggersi dalla troppa luce?!!

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Maggio 2016 alle 12:23
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello....tutte le idee...deludente il fatto che non hai pensato al tema per il vangelo del matrimonio...o se lo hai fatto non lo hai scritto...

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tema stupendo Carmen e meravigliosa realizzazione...non potrà che essere uno spettacolo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo gusti simili!! La maggior parte delle cose le vorrei pure io Smiley tongue
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è tutto veramente bellissimo e....luminoso! La luce traspare da ogni angolo! Che bello Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok,grazie!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta è tutto molto molto molto bello
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow carmen!!!! Tutto chiaro!!!! Il vestito è molto molto molto bello!!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho ancora prese perché queste le ho trovate su lighthebox...vorrei guardarmi un po in giro
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra tutto davvero meraviglioso!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi piace molto l' idea delle damigelle colorate! Posso sapere la marca delle tue scarpe???
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' tutto luminosamente meraviglioso!!! Super complimenti cara Carmen!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevano che essere particolari le vostre fedi!!! Si si tutto si fa basta la buona volontà!!! Ci fai vedere una lanterna??? Anche io mi sono sobbarcata di lavoro ma le bombo le ho ordinate non sarei stata in grado!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah Sara giust'appunto ho dimenticato di inserire le fedi...non tradizionali ma tutte sfaccettate a mano, diverse!

    Grazie per i complimenti, ora sto facendo le bomboniere sono a quota 30... a metà dell'opera per fortuna poi per confezionarle potrò contare sull'aiuto di mia zia! Per tutto il resto ho un po d'ansia ma ce la farò, sono positiva!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow Carmen sarà un matrimonio...abbagliante! Smiley laugh Complimenti comunque per la scelta del significato di questo tema e per i tuoi bellissimi fai da te! Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow tutto spettacolare, sarà un mega successone....Hsi curato ogni singolo dettaglio, bravissima!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! Originale e personalizzatissimo!!! Complimenti!!! Beh da un'orafa non potevamo che aspettarci la luminosità!!!!! Sarà tutto meraviglioso!!! Mi piacciono tutte le tue idee!!! Quanto lavoro ti sei programmata!!!! Complimenti! Hai già iniziato ??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione