Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio?

Alessandra, il 6 Febbraio 2017 alle 04:01 Pubblicato in Moda nozze 0 94

Ciao, ragazze!

Ieri sono andata in atelier per la seconda prova dell'abito da sposa. Non ero entusiasta già in partenza perché ho chiesto se potessero realizzarmi un abito su misura stile impero e già da principio non somigliava per niente all'abito che volevo. Il sarto sta facendo un po' di testa sua. Il corpetto a cuore passi ma bianco (quando volevo il vestito vintage), con cintura avorio e gonna crema (tre gradazioni di bianco) mi lascia perplessa.Vedo voi che pubblicate emozionate i vostri abiti e io mi vergogno di farlo. Ancora il vestito è imbastito, il mio babbo sembra contento (viene soltanto lui con me in atelier) e io, quando mi vedo allo specchio, non lo trovo tanto male, anche se quando la proprietaria dell'atelier mi dice: «Hai visto? Proprio come lo volevi! Anch'io avrei voluto un abito così» non le rispondo nemmeno. Avrò la terza prova a marzo, mi rincuora pensare che ancora il sotto non fosse pronto, che con solo il tulle della gonna sembrassi ridicola, ma mi trovo addirittura a cercare un abito bianco da cento euro (!!!) da indossare nel caso l'abito restasse brutto così. Io vado al sodo da sempre, mi importa sposarmi con fm, il resto non conta. Ma potrei sposarmi con quel coso indosso soltanto se ci fossimo io, fm e un prete... Mi vergogno a farmi vedere da 120 invitati e non vorrei foto che me lo ricordassero! Ho già versato 1.200 euro su 1.700, il mio matrimonio sarà il 10 giugno. Se alla fine non migliorasse affatto, farò in tempo a cambiarlo? Vorrei essere felice del mio abito, invece accetto passivamente che quelli dell'atelier fingano che sia un abito bellissimo per poi sentirmi delusa soltanto pensando a loro. In pratica, andare dal dentista mi rende più felice che andare in atelier! Vorrei tanto avere una madre, una zia, una sorella che mi aiutassero perché soltanto col supporto di una donna di famiglia o una amica del cuore potrei avere consigli e supporto. Non so che cosa fare...

94 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Ottobre 2017 alle 23:23
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi postare la foto dell'abito??? Così ti tiriamo su il morale con mille complimenti vedrai!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra! come va con l'abito? di dove sei di preciso? io son mezza di Follonica!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, io l'ho cambiato perché ne avevo scelto uno ma aveva da fare delle modifiche che purtroppo ha fatto mia cognata che per quando sia stata brava l'ha stravolto , quando ho visto il cambiamento mi sono messa a piangere conclusione? Ne sto comprando un altro, per me se non piace cambialo assolutamente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....mi dispiace! Non credo che un abito su misura possa essere restituito...ma perché non ne hai comprato uno già fatto da migliorare solo con qualche modifica? Non dovresti sentirti così!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io non ho una madre ne' una sorella (e ti capisco!!!), cosi alla scelta dell'abito jo portato cn me anche mia zia e mia cugina, che mi sn state di aiuto (anche se avevo le idee chiarissime). il mio consiglio e' di portare qualcbe donna alla prossima prova, che ti possa consigliare e se proprio l'abito non ti piace, allora dillo chiaramente!!!
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in atelier e di che nn è l abito che vuoi! Paghi per questo servizio e devono realizzare quello che vuoi!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male! Appena puoi postaci il vestito pronto, mi raccomando!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Valentina, grazie! Mi ero allarmata troppo presto. Poi una ragazza qui, Veronica, mi ha spiegato che imbastito un vestito sembra sempre brutto. L'ultima prova è andata meglio. Ora il vestito mi piace (è fra le mie foto, ancora incompleto, ma carino).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Roberta! Io mi ero forse preoccupata troppo presto perché non ho idea di con si realizzi un vestito. Quando l'ho provato, era senza seta sotto il tulle, imbastito e sembrava tricolore! All'ultima prova, il sarto aveva aggiunto la seta ed è tono su tono, non informe ma adattato al mio corpo (lo puoi vedere tra le mie foto)... Ora manca la fodera e io devo perdere cinque chili, ma mi piace, per fortuna! Hai ragione, comunque: io temevo proprio di dovermi rivedere in foto! 😅
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione si è complicata quando hai cercato di fartelo stare bene. Se avessi dal principio protestato, sarebbe stato più semplice. Anche io non ho madre, e mi ritrovo a cavarmela un po' da sola, per cui so che è facile evitare discussioni e arrangiarsi, ma oggi no. È il vostro matrimonio, vedrai quel vestito nelle foto, e non puoi rimpiangerlo a vita (perché è evidente che per te è una questione portante). Quindi vai calma, pacata, non indossarlo e magari vai da sola e dici chiaramente: il vestito non rispecchia quanto detto. Se protestano, dici che a prescindere non è di tuo gusto e che o lo modificano o non vedono più un centesimo. Devi fare la tosta, l'impopolare, ma ricorda che sei tu ad essere la cliente e che hai tutte le ragioni del mondo. Se minacciano niente soldi, niente vestito, rilanci comunicando che farai cattiva pubblicità e che sono stati loro a contravvenire ai patti (tutto ciò ovviamente con civiltà ed educazione ma senza mollare il colpo, sempre decisa). Il sarto è nel torto e tu meriti il vestito che vuoi senza perdere i tuoi soldi. Si parla insieme e si arriva al compromesso per aggiustare la situazione. In bocca al lupo! Spero di esserti stata utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2017 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, concordo con le ragazze: e' il tuo abito e lo stai pagando profumatamente, dovrebbero per lo meno tenere in considerazione quello che vuoi.

Per cui, in tutta calma, vai e spieghi cosa vorresti e come. Se li vedi propensi a venirti incontro bene, altrimenti gli dici di tenersi l'abito e tu ti trattieni i 500 Euro che rimangono. In tal caso ti posso consigliare l'outlet di Eme': hanno un sacco di modelli, sono molto gentili e veloci (riescono ad adattarti l'abito in a dalle nozze). Se ti senti piu' tranquilla, vai da sola a sceglierlo.

E se proprio non dovessi trovare, puoi sempre optare per un bel vestito da cerimonia (magari colorato e lungo): chi lo dice che ci si debba sposare in bianco? Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2017 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che ti senti meglio!! Alla fine in un modo o nell altro non siamo mai davvero sole!! In bocca al lupo.e facci sapere come continua la tua avventura!! Un bacio cara!! Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punta i piedi e imponiti! Cavolo è il tuo abiti da sposa, lo stai pagando! Non esiste che cambino loro le cose senza la tua autorizzazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma prova ad andare in un altro atelier e provare a vedere come ti sta questo modello...e dai eventualmente a loro delle direttive...magari la gonna che loro stanno usando è migliore rispetto a quella tua o viceversa...però non accontentarti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È questa la mia sola speranza! Infatti alla prima prova non mi sono lamentata. Quindi dovrei aspettare la terza prova per vedere se va meglio!

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta dell'abito è soltano tua e il sarto o atelier non deve in alcun modo interferire sui tuoi gusti. non preoccuparti e cerca di parlare con il responsabile. spiega al meglio la tua idea di abito e vedrai che si risolverà tutto.... in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti aspetto, vorrei che tu fossi felice Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hanno fatto nulla di tutto questo, tranne decidere con me la stoffa e basandosi sulla foto dell'abito che volevo. Quando ho detto che il corpetto bianco non mi piaceva, mi hanno detto che andava bene così, invece. Io pensavo al matrimonio, stavo sulla nuvoletta rosa e non ho protestato più di tanto perché ancora era soltanto imbastito, ma ora che prende corpo non mi piace. :'(

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto sei cara, Serena! Grazie! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Grazie!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... Magari seguirò il consiglio della ragazza che suggeriva di farlo ricoprire! :* Grazie!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho misurato nessun vestito perché avevo già le idee chiare e in atelier (un atelier molto piccolo) non avevano quello che cercavo. Siccome hanno insistito dicendo che il loro sarto me l'avrebbe confezionato, ho mandato loro alcune foto, abbiamo deciso insieme il tessuto e mi sono affidata! Ma non gli somiglia per niente! Giusto la gonna che però mi infagotta.

Era questo l'abito che volevo :'(

Era questo l'abito che volevo :'(

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattelo assolutamente modificare! È il loro lavoro... E tu sei la sposa! Non accontentarti in questo caso.... Fatti forza e parla, di che non ti piace, di che cos'è che non ti sta bene.... Devi sentirti bellissima, non ti devi vergognare... Lo stai comprando... Non te lo stanno facendo gratis, ed è giusto che sia assolutamente come vuoi tu! Coraggio 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ascoli Piceno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso dire che io ero partita dal farmi fare l abito privatamente da una sarta ma volevo comunque andare in un atelier x vedere il modello che potesse starmi meglio... Alla fine in atelier ho trovato l abito dei miei sogni.. Abbandonata la sarta.. Sto aspettando il mio abito su misura... Speriamo bene... Ti consiglio di esporre tutti i tuoi dubbi a chi di dovere perché meriti di avere ciò che desideri...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^__^ grazie! Mi sento già più serena. Avevo un po' di timore di rovinare le prove discutendo con quelli dell'atelier, ma hai ragione. devo tirare fuori le unghie. Avevo scattato alcune fotografie con il nuovo cellulare di fm perché la fotocamera del mio è pessima. Apppena arrivata a casa, ho visto se il pc avesse sincronizzato le foto e, quando le ho viste nella cartella, le ho cancellate dal cellulare perché lui non le vedesse! E non le ho trovate più neanche sul pc! Con il mio cellulare non accade mai! Però la prossima volta ne pubblicherò...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ups Spero di cavarmela facilmente. Sì, aprirò un altro topic per farvi sapere. Grazie!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale, aspettiamo notizie, eh? Smiley tongue

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2017 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che hai gia versato dei soldi ma il vestito ti deve piacere!!!!!! Scherzi??? Potrà anche essere diverso dal modello che sognavi ma per lo meno ti deve piacere addosso...ti devi sentire una sposa!!! Stressa da morire fino a quando non sarà come.dici tu è il loro lavoro quindi non ti sentire a disagio a fare osservazioni!! Addirittura ti vergogni e non dici niente???? No tesoro caccia le.unghie e per quanto la.compagnia spesso è essenziale anche da sola puoi capire cosa va e cosa non va ma se non parli ti rimarrà solo il rimpianto!! E poi tra sposine ci si aiuta se vuoi pubblicarlo qui magari.ti diamo la.nostra opinione se può servire a farti stare meglio! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogati con la sartoria magari sono sempre in tempo a modificarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non hai provato un genere che ti piacesse prima di fartelo fare su misura??? Poi sei ancora in tempo x eventuali modifiche...chiedi!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il vestito non ti piace...fattelo sistemare! In fondo hai pagato e sono tenuti a fartelo come piace a te! Solo una cosa...prima di dare l'ok per realizzare quell'abito, ne hai provato uno simile per sapere se effettivamente quel modello fosse adatto a te?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu lo paghi profumatamente ed il vestito DEVE essere come lo volevi tu!!!!!Non vuoi tre gradazioni di bianco?Glielo dici!!!!Io non mi accontenterei....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione