Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio?

Alessandra, il 6 Febbraio 2017 alle 04:01

Pubblicato in Moda nozze 94

Ciao, ragazze! Ieri sono andata in atelier per la seconda prova dell'abito da sposa. Non ero entusiasta già in partenza perché ho chiesto se potessero realizzarmi un abito su misura stile impero e già da principio non somigliava per niente all'abito che volevo. Il sarto sta facendo un po' di testa...

Ciao, ragazze!

Ieri sono andata in atelier per la seconda prova dell'abito da sposa. Non ero entusiasta già in partenza perché ho chiesto se potessero realizzarmi un abito su misura stile impero e già da principio non somigliava per niente all'abito che volevo. Il sarto sta facendo un po' di testa sua. Il corpetto a cuore passi ma bianco (quando volevo il vestito vintage), con cintura avorio e gonna crema (tre gradazioni di bianco) mi lascia perplessa.Vedo voi che pubblicate emozionate i vostri abiti e io mi vergogno di farlo. Ancora il vestito è imbastito, il mio babbo sembra contento (viene soltanto lui con me in atelier) e io, quando mi vedo allo specchio, non lo trovo tanto male, anche se quando la proprietaria dell'atelier mi dice: «Hai visto? Proprio come lo volevi! Anch'io avrei voluto un abito così» non le rispondo nemmeno. Avrò la terza prova a marzo, mi rincuora pensare che ancora il sotto non fosse pronto, che con solo il tulle della gonna sembrassi ridicola, ma mi trovo addirittura a cercare un abito bianco da cento euro (!!!) da indossare nel caso l'abito restasse brutto così. Io vado al sodo da sempre, mi importa sposarmi con fm, il resto non conta. Ma potrei sposarmi con quel coso indosso soltanto se ci fossimo io, fm e un prete... Mi vergogno a farmi vedere da 120 invitati e non vorrei foto che me lo ricordassero! Ho già versato 1.200 euro su 1.700, il mio matrimonio sarà il 10 giugno. Se alla fine non migliorasse affatto, farò in tempo a cambiarlo? Vorrei essere felice del mio abito, invece accetto passivamente che quelli dell'atelier fingano che sia un abito bellissimo per poi sentirmi delusa soltanto pensando a loro. In pratica, andare dal dentista mi rende più felice che andare in atelier! Vorrei tanto avere una madre, una zia, una sorella che mi aiutassero perché soltanto col supporto di una donna di famiglia o una amica del cuore potrei avere consigli e supporto. Non so che cosa fare...

94 Risposte

• V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Alessandra, ti parlo da sarta e ciò che stanno facendo non è per niente professionale, ma tu devi farti sentire! Ti hanno fatto una bozza dell'abito prima di iniziare? Hai scelto tu le stoffe?Ti hanno fatto una bozza di abito su tessuto "povero" per decidere con te il modello definitivo, prima di passare ai tessuti veri e propri? hai protestato vedendo le modifiche ,non approvandole? Se non ti fai sentire e valere, hanno loro il coltello dalla prete del manico!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io non ho ancora iniziato le prove, e non ti nascondo i mille dubbi di vedere l'abito solo una volta che sarà finito! Ho un solo consiglio da darti.... Rompi le scatole! Non avere paura di dire che qualcosa non ti piace, chiama in atelier e prova a dire: "scusate ma dall'ultima prova non sono uscita convinta e vorrei tornare per fare delle modifiche"... Intanto se hai delle foto riguardale e pensa a che cambi ti piacerebbe fare!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo è spettacolare!

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma diglielo!! Digli cone lo vuoi non essere passiva spendendo per una cosa che non ti piace
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo cavolo! Non puoi rovinarti quel giorno! Non avere remore e diglielo subito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma devi subito bloccare sto vestito.. Non lasciare che lo finiscano
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..ke peccato ke tu ti sia ritrovata in una situazione del genere. ..xo sinceramente x quanto ti possa risultare difficile io andrei in atelier e direi chiaramente ke quello nn è affatto l'abito ke ti piace!!!magari porta con te delle foto con particolari di abito ke tu vorresti e fatti fare le modifiche,non mollare,insisti,vai dritta al sodo appunto.ai diritto di sentirti splendida e sicura di te quel giorno,a maggior ragione ke stai spendendo anke una bella cifra!non ti arrendere e nn lasciar fare all'atelier...non è mica loro l'abito. Sei ancora in tempo!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. a parte che forse.dovevi farlo prima.. ma ferma un attimo tutta la.questione.. parla a tuo padre se nn l'hai già fatto.. gira per outlet (vi sono vestiti anche sotto i 500.euro).. trovane uno che non ti faccia vergognare.. non lo.meriti.. è un giorno bellissimo.. ed è vero che ciò che conta è sposare l'uomo che ami (io stessa sull'aborto ho risparmiato scegliendo e uno che mi.piace ma che certo viene surclassato da quelli molto.piu costosi) ma.devi sentirti a tuo agio..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem,sto facendo cucire il mio abito in atelier..per 1800 euro pretendo di averlo esattamente come dico io,se alla prima prova non mi piace o ho qualche dubbio farò in modo di farlo migliorare..alla fine deve essere come dico io!se a te non piacciono i tessuti scelti ed il colore cambiali,sei in tempo per fare tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rischio dell'abito su misura purtroppo è questo..non si sai mai una volta finito come sarà..io fossi in te comincerei a cercarne uno usato con 500€ puoi portartelo a casa e stare tranquilla..non puoi vivere così in ansia!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo stanno regalando quindi non devi accettare passivamente quello che ti dicono in atelier, torna subito lì non aspettare marzo, esponi le tue perplessità e digli che se non realizzano l'abito così come lo hai chiesto ne prenderai un altro!!!! È il tuo matrimonio e dovrai essere felice di indossare il tuo abito e di rivederlo in foto!!!!
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo fare un abito su misura. E ti posso dire che è difficile immaginare il risultato finale, però quando lo provo mi emoziono mi piace. Ovviamente ho già fatto dei piccoli cambiamenti w c erano cose che nn mi convincevano però pa sarta nonché mia madrina mi ha rassicurato xhe cn il tessuto di prova la resa è diversa.Devi ritornare in atelier prima dell altra prova per dire le tue perplessità. Per QuAnto riguarda l accompagnatore, fidati il papà è la scelta migliore....è stato l unico che vedendomi cn l abito che mi piaceva ha capito che era quello per me ( ho provato diversi abiti prima di decidere di farmelo su misura)In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro....Nn hai un amica con cui andare?Rilassati un attimo...Cerca di pensare ke è un servizio ke stai pagando e deve essere come tu lo vuoi... Kiama quelli dell atelier e senza timore di loro tt.. non devi accontentarti.. devi essere come tu immagini..Come tu vuoi.. e come ti senti te stessa...Nn buttare i soldi e non vivere così uno dei momenti più belli..Se il vestito non è come vuoi tu ferma tt.. È il tuo momento..Non ti abbattere..Forza bellissima...Aspettiamo con ansia il tuo vestito cm piace a te..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene pensare al vero significato del matrimonio ma ci sta anche desiderarlo in un certo modo...Non capiterà più di poter indossare quell'abito, così come lo vuoi...sii sincera con l'atelier! Hanno ancora tempo per modificarlo secondo i tuoi gusti!!!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli vedere la foto e di che se a marzo non è come vuoi tu non lo prendi, pure io cerco quel stile ti allego un po' di foto trovate sull'internet

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio? - 1

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio? - 2

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio? - 3

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio? - 4

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio? - 5

Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio? - 6
    • Rispondi
  • Mariamaddalena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Mariamaddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Parla con atelier e sarto: di' che non sei contenta del lavoro e che il vestito così non ti piace. Sii chiara e diretta: lo stai comprando per il tuo giorno e devi sentirti bellissima (li sarai).Visto che ti accompagna il Tuo papà parlane pure a lui. Baci
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, torna subito in atelier e digli tutto quello che pensi sul modello, colore, ecc...siccome stai pagando devono realizzarti quello che chiedi, altrimenti cambia!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia era sarta... Specie da bambina le chiedevo un vestitino e lei me lo faceva... Ma le prime prove, quando era "imbastito" era senpre brutto e deludente.. E lei mi diceva "hai ragione ma è solo imbastito, è come uno schizzo di un disegno, solo accennato"... Poi prendeva forma e diventava bellissimo... Spero che sarà così anche il tuo caso... Pensa che "temo" che alla prima prova l'abito non mi piaccia più proprio perché sarà da finire! Poi se proprio non ti piace glielo dici e troverete una soluzione...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambialo immediatamente senza che passi ancora molto tempo...o sarà troppo tardi...nn sei convinta cm hai scritto tu si parla cn gioia del proprio abito da sposa e nn si vede l ora di indossarlo e nn è il tuo caso...nn avere paura tu stai,pagando un vestito che nn ti piace e nn pensare alle delusioni...pensa che l unica delusa quel giorno se indossi quell abito sarai tu...forza e corri in atelier a dire nn riesco a pensarmi con quest abito nn sono contenta di indossarlo lo voglio diverso...nn potranno mai,dirti nulla xk ripeto lo paghi...in bocca al lupo e facci sapere cm andrà
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con le altre, tu sei la sposa e, soprattutto, quella che paga. Ti meriti un vestito che ti piaccia.Certo, non è facile immaginarsi come sarà un vestito fatto su misura, anch'io sono andata in un atelier e mentre mi spiegavano le modifiche facevo fatica a capire come sarebbe venuto e se mi sarebbe piaciuto, poi ho optato per uno già pronto, ma se proprio non è quello che volevi meglio parlargliene ora prima che sia finito al 100%.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2024 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me loro non dovrebbero avere problemi a realizzare il tuo abito perché sono iniziati da 0 e si possono fare modifiche finché non hai l'ultima prova...magati il fatto che non è finito e mancano dei pezzi non ti sembra di vedere il tuo abito ma se vedi qualche cosa che non ti piace devi dirlo subito così possono esaudire i tuoi desideri!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non rispecchia il tuo abito ideale devi dirlo e loro devono fare quello che dici. Uno perché hanno accettato di fartelo su misura, e due perché li paghi! Neanche a dire che ne hai scelto uno e lo stai facendo modificare... te lo stanno realizzando da zero!!!!! Cavolo non puoi essere insoddisfatta. Non dovresti nemmeno avere il dubbio. Non puoi stare con questo peso. Per non perdere i soldi già versati ti consiglio di prendere un appuntamento con loro e di dirgli come stanno le cose. Sei ancora in tempo, vai lì, ti metti a tavolino e fai vedere qualche foto. Elelncando tutto quello che non ti piace dell'abito che hanno creato. Loro sanno come fare le modifiche. Provaci, non costa nulla. Ma leggere le tue parole... mi è dispiaciuto. Nessuna sposa dovrebbe sentirsi così, no no e no! Ti ripeto sei in tempo !
    Prendi appuntamento 😉
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'abito dei tuoi sogni,nn puoi accontentarti o peggio ancora nn essere x niente soddisfatta!!! Esponi le tue perplessità al sarto e cercate insieme di trovare una soluzione. Tu sarai la protagonista quel giorno e devi sentirti bellissima nel tuo abito.
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra ogni sposa deve realizzare il proprio sogno e non vergognarsi di nulla! Se non ti soddisfa... Parla, cerca la soluzione, combatti per il tuo sogno! Sii esigente quel giorno è irripetibile! Anche io mi sono fatta fare il vestito su misura da zero, dopo aver girato 15 atelier e provato 50 abiti Risultato..... Il mio sogno realizzato e mio marito a bocca aperta! Vai che ce la fai!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Quando ti chiede pareri, invece di star zitta, ricordagli che il tuo intento iniziale era tutt'altro e che, no, non è proprio quello che volevi, quindi rimediate con tranquillità. Non può e non ê tenuto a leggerti nel pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.

Una volta tagliata la stoffa, difficilmente ti potranno fare modifiche radicali MA esistono moltissimi modi per modificare taglio e colori.

Per rendere più omogeneo il colore dell'abito, puoi far ricoprire tutto di un solo pizzo. Oppure far ricoprire solo la gonne con tulle, organza o pizzo o, addirittura di raso o seta.

Puoi aggiungere balze o nastri o fiocchi o applicazioni di pizzo.

Non ti abbattere!!!!

Vai su lightinthebox o, meglio, su dressilyme.net e guarda i vestiti con attenzione. Scegli i particolari che ti piacciono, salva le foto e portale in atelier. Magari dovrai aggiungere qualche euro al conto ma, alla fine, avrai l'abito che più ti rispecchia.

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il sarto o con la proprietaria dell'atelier e dì apertamente che con quel vestito non ti ci vedi...ti verranno sicuramente incontro!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane apertamente con l'atelier.... Ogni sposa deve avere l'abito che desidera!!!!! Potresti anche provare a parlare col tuo papà....a volte sono più sensibili di quanto crediaml❤
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con il sarto.. Se hai dubbi ferma tutto prima della terza prova.. parlane con loro.. spiega loro come lo vorresti e vedrai che ti capiranno.. Ti sembrerà strano ma quando ho fatto la prima prova (solo la tela) vedevo la sarta e mia madre emozionate mentre io restavo neutrale.. fin'ora l'ho solo visto disegnato e ho visto il pizzo che andrà nel corpetto che sta facendo mia madre.. Credo sia normale non essere emozionate nel vedere una tela o solo l'imbastitura ma se già più che neutrale non ti piace proprio ferma tutto.. Sei in tempo secondo me..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se l'abito non ti soddisfa, dovresti bloccare la realizzazione e vedere se nell'atelier ti possono "riciclare" quanto pagato per un altro abito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione