Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà:

Junebride, il 13 Novembre 2021 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposin*,buon sabato a tutt*!
Oggi vorrei sapere da voi se come me,immaginavate,magari da adolescenti o anche solo quando il matrimonio non era ancora in programma,delle nozze in un certo modo e poi avete cambiato totalmente idea strada facendo...vi faccio un esempio:anni fa immaginavo un matrimonio estivo,elegante ma assolutamente moderno,con me in veste un pó sposa sexy,con cerimonia civile magari in spiaggia o in un bel giardino,all'americana,possibilmente con mega party notturno!Inutile dire che farò un matrimonio super romantico,in chiesa,con festa intima in agriturismo,in un pomeriggio di tarda primavera😜Vi mostro,tramite alcune immagini,quello che credevo di volere e quello che invece sarà il mio matrimonio.Aspetto le vostre esperienze su SOGNI Vs REALTÀ🤗

ABITO:Cosa immaginavoIl mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 1Cosa ho scelto(non è questo ma è mooolto simile)
Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 2
LOCATION:Cosa immaginavoIl mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 3
Cosa ho sceltoIl mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 4
SCARPE:cosa immaginavoIl mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 5
cosa ho sceltoIl mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 6
TORTA:cosa immaginavoIl mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 7
cosa(più o meno)sceglierò Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 8
E potrei continuare con auto,fiori ecc🤣🤣🤣Ma ora tocca a voi!

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Novembre 2021 alle 16:50
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che tu ti sia sentita sposa. Ripeto io ho provato il mio abito con e senza e quando ho messo il velo faceva un’altro effetto a me … quindi è un mio pensiero.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è persino un libro sull’organizzazione del matrimonio che si intitola così …
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be direi che c’è un po’ di differenza tra lo scegliere se mettere o no il velo (e io devo ancora decidere) e mettersi i jeans .. comunque secondo me una sposa può mettere anche i jeans e sentirsi sposa .. siamo in un paese libero dove grazie al cielo si possono esprimere i gusti personali
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho spiegato il mio punto di vista.. ero partita con VELO NO e provando il vestito con il velo mi è piaciuto quindi FORSE lo metterò .. valuterò se comprarlo alle prossime prove .. non ho nominato jeans mi pare e nemmeno magliette e se ho spiegato che inizialmente ero per non mettere il velo ti pare che non mi sento sposa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io immaginavo un matrimonio in un castello tutto in stile Disney. Invece mi sposo in una villa. Infatti inizialmente avevo detto al mio fidanzato che volevo fare a tema Disney ma adesso abbiamo fatto a tema fate e sono comunque contenta così. Ma qualche canzone Disney la inseriamo perciò c'è il compromesso. Per il vestito pensavo di mettere quello di mia mamma o di mia zia invece ho fissato due appuntamenti in due atelier. Pensavo di invitare tante persone invece siamo circa una sessantina di invitati (meglio pochi ma buoni). Per la torta pensavo solo al cioccolato invece faremo una millefoglie e ci sarà si cioccolato ma anche crema pasticcera. I confetti li pensavo classici alla mandorla invece ci sarà un mix. Pensavo di mettere la classica marcia nuziale di Wagner invece metto "A thousand years" anche se mi sposo in chiesa. Le scarpe pensavo a decolleltè con il tacco alto invece ho decolletè con tacco 5 e cinturino. Pensavo al velo invece non lo voglio. Pensavo che mi sarei sposata nella mia parrocchia invece mi sposo in un'altra. Pensavo che mi sarei sposata sotto i trent'anni e ci sono perché al mio matrimonio avrò 26 anni

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Anche il mio,però è poco organizzato,quindi io secondo lui sono la sua wedding planner🤦🏻‍♀️

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao juuuune...bhe..io immaginavo cerimonia super intima, un aperitivo su una bella terrazza sul mare quindi no pranzi extra lunghi...ripeto poche persone ma buone!
    Il mio abito molto semplice stile sottoveste, capelli sciolti ... E invece mi ritrovo con : ristorante super elegante tra le montagne, molti invitati ed un abito a sirena tutto in pizzo e motlo probabilmente capelli raccolti!

Che dire...un altra cosa proprio, però lo ammetto molto è dovuto a f.m. che ripeto sempre "è più sposa di me"
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro questo stile😍😍😍Non ho potuto realizzarlo per motivi"logistici"ma è un vero incanto!
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo un matrimonio shabby chic
    Il mio fidanzato non è per niente attratto da questo stile, proprio non lo digerisce.
    Faremo quindi un matrimonio elegante, minimalista, moderno con qualche dettaglio vintage. Per ora il risultato è mozzafiato 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche io simile a te 🤣 ho sempre pensato atmosfera super elegante e invece poi mi sono innamorata dello stile rustico, anche se sono riuscita a trovare una location che ha comunque i tavoli rotondi come li ho sempre sognati, anche se i centrotavola saranno dello stile di adesso ovviamente! In realtà uno dei miei primi sogni era quello di sposarmi in un bosco (prima dell'atmosfera super elegante) e alla fine lo sto realizzando! 😍 Il vestito è rimasto taglio da principessa, anche se me lo immaginavo con più inserti gioiello e invece ne ho trovato uno con delle decorazioni delicate che mi ha fatta innamorare 😍 PS ti lascio due foto per capire lo stile generale 🥰Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 9

Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 10

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine pensi.. è una volta sola e c’è poco da fare.. il velo fa sposa
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono le tue scelte!Anche io come te ero assolutamente no velo,ma poi l'ho provato e ho cambiato idea🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo un abito principesco ma con lo scollo davanti molto ampio come questo:
    Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 11
    Alla fine quello che mi ha rubato il cuore è stato questo.. sempre principesco ma meno scollato:
    Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 12
    Le scarpe le immaginavo classiche con un bel tacco 12 e invece saranno delle sneakers personalizzate:Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 13
    Per quanto riguarda il trucco e i capelli devo ancora vedere ma penso di restare sulla mia idea di averli semiraccolti è un trucco che risalti bene lo sguardo.
    Per quanto riguarda la location mi sposerò nella villa seicentesca che sognavo da bambina e che dista a 300 metri da dove viviamo ora quindi li mi sono mantenuta coerente: Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 14
    Per quanto riguarda i dettagli avevo immaginato qualcosa di più rustico e invece ì centrotavola saranno sullo stile del matrimonio elegante e mi sono fissata con quelli alti: Il mio wedding day:come lo immaginavo vs come sarà: 15
    Per il resto sarà tutto come ho più o meno immaginato ., ah si a parte che inizialmente ero assolutamente NO VELO e adesso mi sa tanto che invece lo metterò. A parte queste cose molto è ancora in fase di organizzazione.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! In realtà no sai, stiamo organizzando il matrimonio esattamente come lo immaginavamo da sempre ! E (cosa fantastica!!!) abbiamo
    I gusti praticamente identici su tutto 🙃
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a parte questo dettaglio di poco conto si 😂
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so purtroppo😔
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Di chi sono le scarpe che immaginavi?? Bellissime 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no,in realtà hai ragione...cioé,il sogno di un giorno così importante è molto bello e legittimo,credo che i sogni aiutino a vivere meglio...ma bisogna capire che il sogno va condiviso con chi è in grado di trasformarlo giorno dopo giorno in un progetto di vita prima e in realtà dopo,solo così,per come la vedo io,quel sogno romantico di bambina può diventare davvero qualcosa di più di cui andare fieri,perché costruito con tenacia negli anni😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta proprio qui il difficile ☺️ trovare l'uomo con cui si desidera trascorrere il resto della vita, non indossare un abito bianco... forse sarebbe il caso di spiegarlo meglio alle bambine 🤣🤣 Ma mi rendo conto che il mio è un pensiero minoritario
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la"sopresa"del marito sei stata anche tu coerente😜
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia cara , il mio consiglio è quello di fare liste scriviti tutto e vedrai che ti sentirai tranquilla ❤️ un abbraccione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il tuo post 🙂
    Io certamente non avrei mai immaginato di sposare un ragazzo conosciuto in vacanza nel lontano 2011 e che viveva ad 800 km da me, di trasferirmi per amore nella sua città e di organizzare un matrimonio con metà invitati in trasferta da Milano a Napoli in pieno periodo covid.
    Insomma, la vita mi ha riservato belle sorprese 😂Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, ho rispettato quasi tutto: volevo sposarmi in costiera e l’ho fatto, in una location sul mare e l’ho fatto. Mi sono sempre però immaginata di sposarmi con un abito a sirena e maniche lunghe, invece ho scelto un abito un po’ più ampio (non moltissimo) con le bretelline. Credo che sia tutto 😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo tuo intervento...hai perfettamente ragione,spesso pensiamo ai dettagli e pensiamo meno al quadro generale,che poi è quello che ricorderemo e ricorderanno anche gli invitati,più del segnaposto o il tipo di fiori.Auguri per un bellissimo futuro con tuo marito❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo 😍 allora , matrimonio sognato sin da piccola e organizzato nei minimi dettagli , vestito da principessa bouquet di peonie bianche villa con parco bellissima insomma TUTTO PERFETTO. Ma ahimè... COVID!!! Abbiamo rinviato 4 volte , io sono una molto molto organizzata ed è stato davvero difficile vedere ogni volta che tutto si sgretolava ma alla fine ce l'abbiamo fatta !! L'amore vince qualsiasi minima cosa che tutto possa aver dimenticato o immaginato in modo diverso , ma ovviamente a questo ci si pensa sempre dopo aver passato tutto .. in bocca al lupo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al contrario di te io non ho mai amato le spose in tailleur,o colorate,non mi sembravano nemmeno spose😅Ho sempre avuto la passione per l'abito bianco,lo ammetto!Invece al marito non ci pensavo...o meglio,lo immaginavo ma ho capito ben presto che non esiste un"uomo ideale",quindi non mi concentravo su qualcosa che in ogni caso non avrei potuto"controllare"...è molto più difficile trovare l'amore che organizzare un matrimonio!Per fortuna ora ho tutto😜

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bambina non sognavo molto il matrimonio e se lo sognavo pensavo al possibile futuro marito, non al contorno. Anche da ragazzina preferivo concentrarmi sul marito che sul resto 😂 però di una cosa ero sicura: che non avrei indossato il classico abito bianco (li trovavo ridicoli, quando ci capitava di vedere una sposa coi miei cugini ci facevamo un sacco di risate per via di quell'abbigliamento ingombrante) e che sarebbe stato del tutto diverso dai soliti. Ci sono riuscita 🤣 nel mio caso, non ho cambiato idea.
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche la me bambina ha vinto sulla me giovane adulta,sto facendo tutte le cose che sognavo a 12 anni e che crescendo ero convinta non mi piacessero più...ho capito che non mi importa fare cose originali,glamour ecc. Il mio cuore sta seguendo esattamente quel sogno romantico di ragazzina...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro tutte le tue scelte attuali, fantastiche 😍 Sai che in realtà non ho mai immaginato i dettagli? Avevo solo l’idea di un abito che avevo visto disegnato su giornali di moda che aveva mia nonna (faceva la sarta) e volevo che lo facesse lei esattamente uguale. Se lo ricordo bene credo di non essermi scostata più di tanto 🥰 E sicuramente immaginavo il velo che, fino a quando non ho provato adesso, non volevo assolutamente. La Fede bambina ha vinto tutto!

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai...sei stata abbastanza coerente😜
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo un abito principessa e ne ho preso uno a sirena con lo spacco ..e addirittura ho fatto il cambio
    Un ristorante vista mare e un periodo estivo e mi sono sposata ad ottobre..
    Il resto lo immaginavo esattamente così

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione