Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento

Il nome della mia bambina

Jessica, il 16 Dicembre 2019 alle 17:53

Pubblicato in Future mamme 51

Ciaooo, chi come me sta aspettando una bambina? Avete già scelto il nome? Io e mio marito siamo molto indecisi ma c’è un nome che stiamo valutando ed è Eloisa. Mi serve un parere esterno in quanto è un nome proprio poco comune e ho paura che possa non essere capito. Ditemi la vostra 😊
Ciaooo, chi come me sta aspettando una bambina? Avete già scelto il nome? Io e mio marito siamo molto indecisi ma c’è un nome che stiamo valutando ed è Eloisa. Mi serve un parere esterno in quanto è un nome proprio poco comune e ho paura che possa non essere capito. Ditemi la vostra 😊

51 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me, invece, Elisa non fa impazzire e al contrario mi piace molto di più Eloisa perché è originale, però capisco che i gusti non possono essere tutti uguali 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio quello che volevo sentirmi dire, alla fine è solo questo che mi lascia un po’ dubbiosa ma penso che alla fine abbiamo già scelto perché a noi piace molto, al massimo, così come hai detto anche tu, correggiamo chi sbaglia ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io,..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti siamo abbastanza decisi, il dubbio viene pensando che possa essere confuso con Elisa o Luisa e volevo un parere su questo ma comunque dovranno pur abituarsi a un nome poco sentito, al massimo li correggo ☺️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi fa impazzire.. preferisco Elisa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho conosciuto due Eloisa nella mia vita, una bene perché mia compagna di scuola e ti posso garantire che mai nessuno tra amici, insegnanti e conoscenti l’ha chiamata Elisa ma sempre correttamente Eloisa.
    Poi se qualcuno si dovesse sbagliare basta correggere, se ti piace fossi in te non lo escluderei per il timore che gli altri sbaglino il nome😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni! Mi piace molto, ha un suono molto dolce, l’unica pecca è che non tutti lo potrebbero capire al primo colpo e diventerebbe Elisa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni Jessica! Smiley heart

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti poi diventa normale fare lo spelling e controllare...e anche rispondere quando ti chiamano anche se non è il tuo nome 🤣. Non è niente con cui non si possa convivere. Se a voi piace mettetelo come primo della lista. Anche perchè sicuramente è un nome poco comune però non è incomprensibile..se non lo capiscono al secondo tentativo forse sono anche un pò strorditi 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questa la mia paura, so già che non tutti capirebbero al primo colpo dovuto al fatto che non è un nome che si sente tutti i giorni. A me piace proprio perché è originale però sì so che dovrò tenere conto anche di questo. La prima io devo sempre specificare che il mio nome inizia per J e non G e ormai c’ho fatto l’abitudine 😅
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi, perché non darlo? Degli altri non dovete curarvi..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente come nome non mi fa impazzire però questo è gusto del tutto personale. Sicuramente è un nome originale..io l'ho sentito davvero poche volte. Dovrete stare molto attenti (soprattutto per quanto riguarda i documenti) perchè spesso verrà modificato e purtroppo non solo dai più anziani. Te lo dico perchè sia a me che a mio marito capita spesso. O viene scritto in modi improponibili, per es. se prendiamo appuntamenti telefonici o se lo deve scrivere qualche funzionario di ogni genere, primo tra tutti il mio medico 🤦‍♀️, oppure ascoltano così distrattamente che per assonanza lo italianizzano. Niente con cui non si possa vivere è (non ho una vita infelice per questo 😂) però è da mettere in conto che bisogna controllare anche il documento più banale.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì soprattutto chi è più in là con gli anni... già m’immagino io a dover correggere tutti 😂 però chi se ne frega, lo sceglieremo senza farci influenzare, a noi piace ☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che storpiera' il nome.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tra i preferiti e molto probabilmente sarà la scelta finale, mi è solo venuto il dubbio che possa essere frainteso perché mi capita spesso che devo ripeterlo più di una volta perché non capiscono, oppure capiscono Luisa/Elisa 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente un nome particolare e poco sentito. Se vi piace perché non metterlo?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto! Ha un suono molto dolce! 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto, è uno dei nomi che anche noi abbiamo in lista ...ora manca solo il test positivoSmiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione