Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Picardi
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Il non interesse dello sposo

Picardi, il 22 Febbraio 2020 alle 00:20

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Raga, ze come devo fare. Ho parlato svariate volte gli ho detto che vorrei più attenzioni per il matrimonio, più commenti più interesse. Quando gli chiedo ma ti interessa il matrimonio lui risponde si. Ma poi non fa niente.. C è qualcuna di voi che ha le stessa problematiche?? Stessa cosa per la...

Raga, ze come devo fare. Ho parlato svariate volte gli ho detto che vorrei più attenzioni per il matrimonio, più commenti più interesse. Quando gli chiedo ma ti interessa il matrimonio lui risponde si. Ma poi non fa niente.. C è qualcuna di voi che ha le stessa problematiche?? Stessa cosa per la casa, già conviviamo ma lui ha un totale disinteresse. Ve lo giuro tra un po' levo baracche e baracchelle

101 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara secondo me qui il problema non è solo il matrimonio e la sua organizzazione...perché parli anche della casa. Il matrimonio è stato solo qualcosa che ti ha aperto gli occhi perché è talmente lampante che non puoi non vedere!
    Non si tratta di essere totalmente disinteressato ai preparativi, cosa comune a molti uomini...ci lasciano carta bianca perché siamo piu brave, ma comunque ci sono modi e modi... a me quello che darebbe più fastidio è che si disinteressa della vostra casa! Lo ha capito che è una cosa comune e non tua? Lo ha capito che non sei la sua mamma? Parlagli chiaro cara...e parla chiaro a te stessa...uno cosi di certo in meglio non cambia se non capisce davvero di sbagliare! (Esperienza personale)! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione... sinceramente è anche brutto vedere e soprattutto sentire una cosa del genere. cerca di riparlargli... ti sono vicina Smiley heart

• Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è i parenti che vorrebbe invitare mia suocera di per sé non i suoi parenti stretti che quelli li conosco
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma caratterialmente neanche io sono tipa da festeggiamenti. Però lo abbiamo deciso o si fa bene o non si fa. Nella casa è partecipe un 30% non di più
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta non c'è mai stata punto da convivenza è stata dovuta al mancato matrimonio ad ottobre visto il lutto di mio padre. E se glielo chiedi lui risponde di sì anche con la convivenza.
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato, di renderlo partecipe in tutto ma molto cosa non ne vuole proprio sapere. Pure io penso sia questione di carattere, ma io inizio ad essere stanca
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito.... Allora è una questione di carattere. Stai scegliendo tutto tu? Oppure anche lui si rende partecipe?

• Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che lui voglia sposarsi? Nel senso non è che magari ti ha fatto la proposta per farti felice, ma a lui sta benissimo la convivenza e basta? Sono su questo forum dal 2016 e sinceramente ne ho lette già 5 di spose con la tua situazione. Ed alla fine scrivevano dicendo che il compagno aveva confessato di aver fatto questo passo solo per farle felici, ma che in realtà poi si erano pentiti e stavano bene solo con la convivenza. Ti auguro che non sia così, ma secondo me, l'unica cosa che puoi fare in questo momento per vedere se gli interessa è non fare assolutamente più nulla. Non organizzare niente, non parlargli di niente. Aspetta una decina di giorni, due settimane, e vedi se lui tira fuori l'argomento. Se non lo fa, allora siediti a tavolino e chiedigli che cosa vuole DAVVERO lui.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non penso che l'interesse sia una cosa che può essere indotta con una litigata o tirata fuori controvoglia, o c'è o non c'è. Magari non ce l'ha verso il giorno in sé perché non è un tipo da cerimonia e festeggiamenti ma il suo interesse è rivolto verso altri aspetti della volta vita insieme. Matrimonio a parte, in cosa è particolarmente partecipe?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparala tu e chiedi semplicemente se va bene.... Dividi tra parenti amici e colleghi.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio avevo il tuo stesso problema. Mia suocera non lavorava quando erano piccoli e li ha abituati a non fare nulla in casa (anche lui è di Napoli mentre io sono di Roma). E per il matrimonio è stata la stessa cosa fin quando non sono esplosa e lui ha capito. Certo non è che faccia grandi cose ma almeno se gli chiedo un parere su colori e stile delle partecipazioni da il suo parere. Bisogna avere un po di polso ma vedrai che alla fine capirà anche lui.

• Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che ho fatto io
    Una volta arrivate le partecipazioni gli ho chiesto di stilare la sua lista definitiva e lui sembra sempre nervoso sofforente.
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza che nessuno glielo chiedesse mi versa sempre il primo bicchiere sia davanti agli amici che da soli, il primo caffè è sempre il mio, quando io sono a lavoro lui si cucina e pulisce dove ha sporcato sul lato convivenza non ho quasi nulla da dire ma sul matrimonio è ancora a 0
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito quando stavo organizzando tutto era svogliato, troppe domande e argomenti in casa sempre i soliti.... Alla fine ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusione che sceglievo io due cose e chiedevo semplicemente di decidere cosa preferiva (con poche opzioni).... Devi trovare un modo x semplificare il tutto... Non tutti sono organizzatori e hanno la pazienza di valutare ogni dettaglio, non per mancanza di voglia ma x indole....
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti aspetti che possa interessarsi a fiorellini e nastrini, la vedo dura. Se mostra disinteresse anche su cose più “importanti” tipo location, viaggio e soprattutto allestimento casa, mi preoccuperei un po’
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui capisce al momento poi come se fosse più forte di lui
    • Rispondi
  • Picardi
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di coinvolgerlo in tutto, dalle bomboniere agli invitati per ora. La mia cosa che lui lo fa ma lo fa quasi sacrificato tutto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa anche per me... se io non parlo di matrimonio, lui non fa nulla. Però nel momento in cui andiamo a vedere un qualcosa, parla più lui con i fornitori che io! Smiley xd secondo me devono essere spronati, voglio decidere anche loro, ma noi donne dobbiamo prendere l'iniziativa.... Io ti consiglio di parlargli e spiegarli che non ti sta bene questa cosa. Sono sicura che lui capirà, il matrimonio è vostro quindi è importante che lui si rende partecipe di tutto questo Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposate in due, vivete in due in quella casa... soltanto tu sai com'è lui sotto gli altri aspetti della vita di coppia. Però... Ok non interessarsi magari del colore del tovagliato o cose banali, ma non avere entusiasmo per una cosa così importante come matrimonio e casa è anormale . Magari sta vivendo un periodo così... Ma parla con lui, cerca di capire cosa prova
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nulla che non vada, ognuno prende le cose con enfasi e spirito diversi.. fare la mega litigata potrebbe peggiorare le cose.. io e il mio compagno le decisioni le prendiamo Tendenzialmente assieme su alcune cose però so benissimo che lui non è ferrato o non gli interessano ma non è una tragedia... è anche normale che a l’uomo dei fiori non freghi una ceppa.... detto questo se il “menefreghismo” è totale.. il mio consiglio è fai un bel respiro, armati di buone intenzioni perché se no si sclera e si ottiene il contrario e con calma vi spiegate gli dici che noti il disinteresse da parte sua è che vuoi capire come mai.. e gli spieghi la tua demoralizzazione a riguardo
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari i giorni possono risultare noiosi per gli uomini però se lo coinvolgi nel menu e forse sarà un pochino più compliante 😘
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso problema all'inizio, come l'ho risolto, litigata con annessa rastituzione della fedina e disinteresse nell'organizzazione, una settimana così con conclusione di conti per rivendermi quello che avevo realizzato ed ecco che mi ritrovo con la sposa ansiosa, forse era meglio prima.....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende quanto è disinteressato. Anche il mio FM non è sempre esaltato quanto me sulle cose ahah ma perché donne e uomini sono diverse per queste cose.. Però una volta che lo coinvolgo poi gli interessa e si diverte.. Bisogna solo snuoverli un po'. Poi non pretendo si esalti per fiori o decorazioni.. Mi lascia molto carta bianca. Però gli chiedo opinione su tutto. Credo sia normale. Quindi.. Prova a parlargli per capire dove sta il problema 🤔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo sui preparativi del matrimonio partecipa ma fino ad un certo punto.. per i fiori, le bomboniere, partecipazioni e musica ci sono andata da sola.. anche perché stiamo finendo di ristrutturare casa e post ora è molto attivo su questo ed io su altri lati.. siamo andati a scegliere tutto insieme per la casa per esempio.. scelto il fotografo, location insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è qualcosa che non va... il mio, ancora prima della proposta, prendeva appuntamenti per valutare bene le varie spese... Poi è arrivata la proposta perché si è reso conto che potevamo farcela, non voleva promettere senza poter mantenere... e adesso Ci confrontiamo sempre... figurati che ci sposiamo a giugno del prossimo anno e lui non vede l'ora di provare il suo abito ad agosto, mi ha detto già che hai preso appuntamento per te nello stesso momento do un'occhiata anche io... parlane parlane e parlane ancora...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha delle mancanze anche sotto altri aspetti oltre che per il matrimonio? È attento, premuroso, presente per altre cose?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...questa cosa è davvero orripillante.
    Non posso dire che non sia presente o non si interessi,anche se credo sia nella normalità degli eventi,il fatto che noi donne partecipiamo più attivamente.
    Pero l alea dell'altare è davvero pesante oltre che, di pessimo gusto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che nn gli interessavano i preparativi ma invece è molto presente ,l’unica cosa che ogni volta che litighiamo per una qualsiasi cosa sembra che minacci dice all’altare ci arrivi da sola ,questa cosa mi sta dando sui nervi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio all'inizio non voleva partecipare, si arrabbiava se gli dicevo le cose ecc.. Così ho iniziato a non parlarne più, se avevamo un appuntamento glielo chiedevo se voleva venire, se non voleva/poteva andavo io e decidevo da sola, alla fine lui non si è più lamentato, e io parlo poco del matrimonio, solo se ci sono cose da fare, le fantasie su cosa potrei fare le faccio con le mie amiche o la mia famiglia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto è capitato anche a me di discutere per questo! Cerca di stare tranquilla e serena, gli uomini (non tutti) non tengono ad alcune cose come ci teniamo noi
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio andavo a duemila e il mio si infastidiva. A andare più con calma adesso ha così interesse che è stato lui a regalarmi la vestaglia per la preparazione. Cerca di andare più piano o di parlarci con tantaaaaa tranquillità e pazienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà questione di carattere forse ma il mio fidanzato si interessa molto e non c’è una cosa per il matrimonio che non abbiamo fatto insieme... il matrimonio è nostro, non mio.. secondo me dovresti provare a parlarci con tranquillità e spiegare i tuoi disagi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione