Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Picardi
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Il non interesse dello sposo

Picardi, il 22 Febbraio 2020 alle 00:20

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Raga, ze come devo fare. Ho parlato svariate volte gli ho detto che vorrei più attenzioni per il matrimonio, più commenti più interesse. Quando gli chiedo ma ti interessa il matrimonio lui risponde si. Ma poi non fa niente.. C è qualcuna di voi che ha le stessa problematiche?? Stessa cosa per la...

Raga, ze come devo fare. Ho parlato svariate volte gli ho detto che vorrei più attenzioni per il matrimonio, più commenti più interesse. Quando gli chiedo ma ti interessa il matrimonio lui risponde si. Ma poi non fa niente.. C è qualcuna di voi che ha le stessa problematiche?? Stessa cosa per la casa, già conviviamo ma lui ha un totale disinteresse. Ve lo giuro tra un po' levo baracche e baracchelle

101 Risposte

  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia proprio una questione di carattere!
    Anche il mio è cosi!
    Ogni tanto ci rimango male e con le mille cose da fare scoppio a piangere allora li capisce e inizia a interessarsi e darmi una mano...ma dura qualche giorno non credere 😅 Lui si giustifica dicendo che io sono più da queste cose che a lui non interessa l'organizzazione, gli importa sposarmi, meno il contorno...è proprio carattere..non è l'interesse del matrimonio in se...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti anche il mio ogni tanto fa così.. La sua risposta è 'tanto manca un anno' per avere il suo interesse devo insistere e talvolta arrabbiarmi.. Ma mi risponde che il matrimonio è una cosa da donne 😅😅 sto scegliendo quasi tutto da sola.. Tanto a lui va bene qualsiasi cosa scelgo..!! Ti dico la verità a me va anche bene almeno non devo discutere se io voglio una cosa e lui no 😅 comunque non so quanti anni abbia il tuo.. il mio ne ha 24.!! . Ti porto un esempio successo oggi.. io stavo imbiancando il muro di cucina e lui giocava alla Playstation 🤦🏻‍♀️😂 se ho bisogno di un consiglio sul matrimonio chiedo a mia sorella o a mia mamma o addirittura a mia suocera..!! Sono 6 anni che convivo con lui.. Ormai so come é.. Lava I piatti stira mi da una mano con le pulizie di casa..!! Mi ama alla follia ma quando si tratta di decisioni lascia che sia io ad occuparmene..!!
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto fino ad adesso tutti i commenti.. Mi dispiace, perché il matrimonio dovrebbe essere per entrambi, non dovrebbe comportarsi così.. Se fossi in te gli parlerei, cercherei di capire la situazione.. Le altre hanno dato dei buoni consigli. Penso che sia una caratteristica un poco di tutti, il mio fm è uno del tipo "facciamo con calma, faccio con calma, non ti preoccupare, ci penso dopo".. Ok la calma, ma neanche addormentarsi! Poi ci sono momenti in cui vuole fare e fare ed tira fuori idee una dopo l'altra tra ricevimento, location (della serie andiamo di qua andiamo di là) e vuole prendere in mano la situazione! In conclusione, ogni uomo è particolare, quasi tutti la prendono come se la sentono, però tu parlane con lui.. La comunicazione è la base anche di un buon matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio un inizio promettente così...
    Potrebbe essere semplicemente una componente caratteriale sua, magari pensa che è una cosa da "femmina" e lascia tutto a te.
    Il mio mi ha sorpreso perché si interessa veramente moltissimo. Se vivete già insieme dovresti conoscerlo, quindi dovresti saper valutare se è il carattere oppure disinteresse motivato da altro.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh eh sembra di parlare dell'amore mio che ogni tanto mi fa pensare a come fare un omocidio e nasconderlo 🤗🤗🤗 si, sono un po' tutti uguali, io gli mostro le foto e lui guarda Facebook facendo un cenno con la testa.... Io gli faccio la lista degli invitati e lui approva.... E poi scopro che mancano sua madre e un paio di suoi zii... (neanche l'aveva controllata 😂) armati di tanta pazienza e non d'altro perché altrimenti lo uccidi... Ci tengono,solo che si comportano differentemente...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti uguali dai ,non trarre conclusioni affrettate... ci sta che faccia così, alcune cose le interessano altre magari come( libretto accessori vari) falli te a tuo piacimento ... magari è solo un po di stress ,tieni duro 💪💪💪😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2020 Palermo
    Giamalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto vivendo una situazione simile alla vostra. Siamo arrivati al Punto che non parliamo più dell' organizzazione del matrimonio
    Secondo lui pensa che il matrimonio lo vivo da vanitosa e farmi bella davanti ai parenti
    . E non lo vivo come giorno importante di fede e famiglia... Nuova. La situazione è nata dal fatto che faremo tema Siciliano e quindi vado a cercare sempre i dettagli... In più.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito magari per lui sono cose x cui non vale la pena perderci tempo tanto ci sei tu prova a dargli un compito e lasciare a lui libero arbitrio
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah anch'io ho fatto così... Su ogni settore! Una seria cernita delle possibili opzioni - passando da (magari) 10 o più potenziali scelte a 2 o 3 - e poi facevo scegliere a lui quella che, della mia preselezione e quindi pre-approvazione, gli piaceva di più! Smiley winking

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uomini 😂 io faccio i preventivi da sola, li porto a casa e lui li guarda metà si metà no...ormai mi sono arresa ma quando ci sono decisioni importanti come caparra o altro viene anche lui.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carattere , penso che non sarà di suo un tipo romantico , prova a non parlagliene più , non ci accorgiamo che ogni giorno gli diciamo 6 mila idee sul matrimonio che a loro non interessano 🤣🤣🤣🤣 sono maschi ( oltre il carattere ).
    L unica cosa da dirgli è giorno x abbiamo appuntamento qua , giorno y qua . Andate e fate le cose insieme di presenza , senza tutte le nostre chiacchiere che nemmeno le nostre amiche ci sopportano più 😂😂😂 pensa pensa dei maschiiii
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal comune mezzo gaudio. Non ironizzo, siamo nella stessa situazione... diciamo che si scervella o si interessa solo se è inevitabile ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Macerata
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh! Ti capisco.. nel senso che il mio lo obbligo a seguirmi nella ricerca dei fornitori e su quello che scelgo di solito gli do 2 opzioni..spesso non lo fanno con cattiveria ma puramente per mancanza di capacità organizzativa/creatività etcerc..


    Però spero la situazione migliori..visto che manca ancora un anno e mezzo
    Dovresti capire quali son le sue motivazioni..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uomini dai 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene, senti bene quali sono le sue intenzioni. Non ho visto il tuo profilo, quindi non so quando ti sposi, ma se lui ti risponde negativamente siete sempre in tempo a fermare tutto, discutere dei vostri problemi e arrivare a una conclusione.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho più o meno lo stesso problema. Sicuramente la nostra situazione è differente dalla nostra perché stiamo vivendo la relazione a distanza, perché il mio fm non lavora nella nostra regione, pur essendo della mia stessa città. Quindi la maggior parte delle volte lui non c'è e devo fare tutto da sola o con mia mamma, per questo ho anche preso un wedding planner. Il mio fm caratterialmente è simile a me, solo che io sono un po' più estroversa e lui è estremamente introverso. Quando viene a casa, quella volta o mese che sia, è stanco e posso capire che non abbia tutta sta voglia di fare e brigare. Quando siamo distanti e ci sentiamo telefonicamente, anche se lui non me lo chiede, io gli parlo di cosa vorrei fare, di cosa si deve fare, se devo vedermi con il wedding, insomma gli dico tutto e lui a quel punto interagisce e mi risponde, poi quando è a casa io faccio lo stesso (perché si sa, sono le donne ad organizzare il matrimonio, gli uomini sono un po' "insensibili" in questo caso😂). L'altro giorno ad esempio, dal nulla mi dice "ma allora domani mattina andiamo in comune a sbrigare le pratiche?". Credimi che per tirare fuori una parola dalla sua bocca ci vogliono le pinze, quindi, prima di arrivare a decisioni affrettate che ti farebbero solo del male, prova in tutti i modi a modificare questo suo atteggiamento!
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io non ho questo problema però l'uomo in generale pensa che il matrimonio sia solo per la donna nel senso che se fosse per loro andrebbero in Chiesa concludendo le nozze con un aperitivo e stop quindi molto probabilmente ti dice si ma é tranquillo oppure perché vuole renderti felice e sa che si può fidare di te e ti lascia fare quello che vuoi anche se cmq é sbagliato perché ciò significa che tutte le responsabilità e decisioni dipendono da te
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho obbligato a interessarsi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura i fratelli dei nonni 🤣bu se lui ci tiene lo posso capire 🤷🏻‍♀️Ma nn ci devono tenere i suoceri perché il matrimonio è vostro
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera vuole invitare i fratelli dei nonni per una stupida tradizione del sud che non ho mai sopportato. Ed io non conosco proprio e lui ancora deve parlare in meritp
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami in che senso non ho capito bene ,chi non vuole invitare la suocera?😳cioè la mamma del tuo futuro marito?
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, al posto tuo cercherei di capire quale sia il problema. Talvolta è una questione caratteriale, si preferisce delegare o lasciar fare per pigrizia non disinteresse. Prova a spronarlo proponendogli una cosa assurda, chiaramente per finta, per esempio il colore degli addobbi o un menù insolito. Una reazione ci dovrà essere.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche il mio alla fine mi sembra sia poco interessato, e poi a lampo mi fa domande che mi sembra che vuole tipo un controllo del punto della situazione. Infatti ne ho parlato con lui e alla fine mi ha detto che si fida di me e soprattutto sa che ci tengo tanto (anche più di lui). Alla fine credo che sia anche rispetto e un modo di mostrare fiducia. Poi lui segue più la parte del viaggio di nozze per dividerci un po’ i compiti. È una questione caratteriale, ma secondo me non ti devi preoccupare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo considerato chi voleva la suocera, anzi.....
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo stato d’animo. Il mio è sempre molto entusiasta di tutto quello che riguarda il matrimonio ma quando c’è da fare la maggior parte delle cose le devo fare io o perché ha paura di sbagliare o perché si dimentica...poi capisco che sbaglio anche io che tendo a voler controllare tutto e quindi preferisco fare tutto io! Ma d’altro canto non mi piace decidere da sola perché vorrei che alla fine lo sentisse anche suo questo matrimonio. Ma ora sto provando questa nuova tecnica: gli faccio una lista delle cose che può fare lui. Non sempre le fa ma a volte sì. Gli lascio spesso le chiamate da fare ai fornitori per fissare appuntamenti oppure per chiedere delle informazioni. Queste cose le fa sempre. Prova a dargli una lista. Dici che può funzionare?
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che lui sia abituato a ciò non vuol dire che lo debba fare anche con te. Bisogna venirsi incontro in tutto e per tutto. Se tu vuoi un matrimonio basato sul confronto è giusto che lui si sforzi a renderti felice... La condivisione è il confronto sono la cosa più importante del mondo, perché poi si trova sempre una soluzione che accontenta ambedue le parti.
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è abituato ad una famiglia dove il padre prende le decisioni e la mamma non discute. Ad una famiglia di silenzi, io no sono abituata ad una famiglia di dibattiti anche sulla spazzatura come si differenzia o sul posto del bicchiere. Almeno questo lui sembra capirlo e lo fa perché vedo che ci prova almeno su questo ma il matrimonio niente solo quando è alle strette decide. La location e la chiesa è venuto con me. I fornitori io ho fatto la lista e l ho ridotta massimo a due e lui è venuto con me ma quasi sempre trascinato
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! A me sembra tanto che ti debba dire solo il giorno del demonio e tu ti fai trovare in chiesa. Io sono stanca, tutto riversa su di me almeno esponiti tu con tua madre così ci metti la faccia
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace leggere una cosa simile, perché io avrei subito mandato tutto a monte... Cerca di capire, anche se so che fa malissimo, quello che veramente lui vuole. Ci si sposa in 2, si diventa famiglia in quel momento, quindi la vita la si affronterà in 2 e, soprattutto, i figli avranno 2 genitori. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è proprio una questione di carattere... Il problema è che se questo a te da già fastidio ora, nei prossimi anni a venire come sarà? Prova a parlargli seriamente ma serenamente di questa situazione e soprattutto di come ti senti.. se è fatto così diciamo che è dura cambiare drasticamente, ma magari può provare a venirti incontro e fare degli sforzi per aiutarti...
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se invece gli dici che intendi ridimensionare tutto perché ti aspettavi di farlo in due e non da sola, ma la prenderebbe? Se ci tiene veramente proporrà una soluzione, se fa spallucce la prenderei come ammissione definitiva del disinteresse verso tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico ma se mio marito fosse stato disinteressato al discorso non lo avrei sposato. Non è mica obbligatorio!! Noi abbiamo scelto insieme pure i singoli cucchiaini, ci si sposa in due alla fine!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione