Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2016 Ferrara

Il prezzo dell'abito da sposa

Laura, il 28 Dicembre 2015 alle 20:34 Pubblicato in Moda nozze 0 52
Ciao a tutti! Sono Laura, e tra qualche giorno andrò a prendere il primo appuntamento per trovare l'abito, la domanda che mi assilla in questi giorni è he budget fornire indicativamente alla commessa che mi seguirà. A voi vorrei chiedere se sapete qual'é circa il prezzo medio per un abito da sposa (spero non sia una domanda stupida).. Se sto sui 1000/1500 trovo solo ciofeche? Aiutoooo!!!

52 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Gennaio 2018 alle 12:48
  • Francesca
    Sposa Principiante Aprile 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a concludere a 1550 solo di abito, mi sono lasciata convincere solo perché me ne sono innamorata a prima vista... Spero che non salgano troppo i costi tra coprispalla, velo e accessori, sennò quelli me li procuro altrove 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riuscirai sicuramente!non è necessario un gran budget....e se proprio ti innamori di un vestito super costoso, prova poi ad andare in un atelier più piccino e che abbia la sartoria interna! Potresti fartelo fare come vuoi risparmiando moltissimi soldi che di solito sono solo per il nome della griffe e l'affitto dei locali dell'atelier in centro città!mia cugina ed anche una mia amica hanno fatto così, abiti bellissimi, tesseri strepitosi, dettagli impeccabili e ovviamente personalizzati senza rinunce ad un ottima fattura dell'abito. C'è chi pensa che un abito fatto da una sarta possa essere scadente...ma ciò accade solo se ci si mette nelle mani di una persona che non é un vero professionista!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi trovare degli abiti molto belli e di qualità, poi come già detto da altre dipende dal tuo stile e se ci tieni o meno alla marca.

Io personalmente mi ero data un budget sotto i mille euro e ho trovato l'abito che ho sempre voluto alla cifra che mi ero prefissata. Ti assicuro che non è una ciò ciofeca, anzi prima di sapere il prezzo ne ho provati vari, ma non erano belli e non mi vestivano bene quanto lui. Ho scoperto dopo che è di una marca secondaria e di una vecchia collezione ora non più in commercio, non mi interessa minimamente anzi sono super felice di aver trovato l'abito perfetto che rientrasse oltretutto nel mio budget! :Smiley heart

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ciascuna ovviamente piace il proprio abito, indipendentemente dal prezzo, altrimenti non l'avrebbe scelto...Però ti posso garantire che la differenza c'è x quanto riguarda la qualità dell'abito! Poi giustamente ognuna ha il suo budget, e i propri gusti...dipende anche da te che tipo di ragazza sei...se sei particolarmente esigente oppure no...Smiley winking io ho preferito risparmiare magari su qualcos'altro e non sull'abito, xke dovevo vedermi come dicevo io...ma questa è una scelta assolutamente soggettivaSmiley shame
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandissima!!! Smiley laugh

Utilizzeró il tuo metodo anch'io!!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo spendere poco, ma mi sono innamorata di un abito da 2400€, solo modifiche e tiara incluse. Per ammortizzare il costo lo indosserò ad ogni carnevale e halloween per i prossimi 30 anni.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove lo compri ovviamente.. Se vuoi un abito di una determinata marca o no.. Ad es io avrei voluto spendere massimo 1500 euro con il velo però volevo un abito di pronovias e con questa cifra nel monomarca di Milano non c'era nulla, o comunque niente che rispecchiasse il mio gusto.. Mia cognata e mia cugina invece presero l'abito in un negozio multimarca e pagarono i loro meno di 1500 euro tra abito, velo e modifiche
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho speso 1400 compreso il velo ed è spettacolare!E'della collezione passata ma a me non interessa proprio!era quello che volevo!!!comunque sono stata subito chiara con le commesse del negozio e mi hanno fatto vedere cose da massimo 1500 euro. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo aver fatto un giro per atelier per individuare il modello, puoi anche provare a rivolgerti ad una sartoria: io ho cambiato idea all'ultimo perché mi ero intestardita su un particolare colore che non riuscivano a trovare, ma ero sul punto di confermare nella strepitosa bottega di uno strepitoso sarto della mia città. Non ha un megamarchio, quindi non ci sono i costi e i ricarichi delle griffe più blasonate, ma è bravissimo, cresciuto alla corte di D&G, e lavora solo con materiali di qualità eccellente: il suo abito con gonnellone in tulle era una nuvola, leggerissimo, allo stesso prezzo in atelier mi proponevano dei macigni in sintetico, rigidi, pesanti... Insomma, oltre ad outlet e atelier in fase di promozione, prendi in considerazione anche questa possibilità, di certo dalle tue parti ci saranno validi artigiani.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. io ho speso 1500 con coprispalle.. e loadoro.. a parte che 1500 non sono bruscolini, a me sta cosa che più lo paghi più e bello sembra davvero una baggianata.
    Per quanto riguarda il budget, se il max che puoi spendere sono 1500, dai 1000 alla commessa.. tanto ti tirerà fuori modelli anche da 1300 - 1400.. buona ricerca e divertiti!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo budget di 1000 e ho trovato il mio abito ideale... e non è una cioffecca! non è l'ultimo modello uscito questo si, ma a me non importa! preferisco spenderli per un altra cosa i soldi!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto il mio abito nella Fiera degli sposi.. sul manichino era stupendo.. ero sicura di volere ql qnd Sn andata in atelier volevo spendere tra 2000 e 2500.. e invece mi è costato 1000 euro in più.. xò mia mamma era d'accordo a spendere qlk in più..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1890 per l'abito dei miei sogni e il velo Smiley heart
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito l'ho pagato 1500 tutto ed è bellissimo
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il mio abito l'ho pagato 1590!!!collezione 2016 e stupendo!!

• Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Però se invece vai sul nuovo, secondo me, 1500€ è la cifra base...purtroppo.
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con 1650€ ho preso un abito della collezione aurora di nicole spose... Del 2016.... Se stai sui 1500€ Trovi cose belle
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, se hanno un reparto outlet puoi fare veri affari
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, puoi benissimo trovare un bell'abito a questo prezzo. Informati su che prezzo si aggirano gli atelier che visiterai e mi raccomando di subito il tuo budget e accertati che lo rispettino, non c'è cosa peggiore che innamorarsi di un abito troppo caro!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli atelier...perché ci sono quelli che nel prezzo dell'abito comprendono anche gli accessori e quelli che ti vendono solo l'abito. Con questo budget tu intendi solo l"abito o vuoi comprendere anche gli accessori?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio costa 1550....e x me è bellissimo, ne ho privati anche altri più economici ma comunque belli e di ottimo tessuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che devi alzare un po il budget.. La maggior larte degli abiti vanno dai €1500 ai €2500..,
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te...Ovviamente chi lo ha pagato questo prezzo ti dirá che gli abiti che costano all'incirca quel prezzo non sono brutti!È ovvio!Io non ho ancora cominciato la ricerca,ma posso dirti che non è molto...Te lo dico in base agli abiti delle mie amiche...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte variabili nel prezzo...ma se puoi spendere una certa cifra,dillo subito alla commessa...vedrai chr ci sono abiti per tutte le tasche!!
    • Rispondi
  • Vanna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quello che cerchi e soprattutto cosa desideri
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'abito,dagli accessori e dalle modifiche .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda anche dalla città in cui abiti. Io a Milano sono partita da quella cifra ma alla fine ho raddoppiato, ma sono contenta lo stesso e taglierò su altro (magari qualche fiore in meno)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono partita con il tuo stesso budget ma non ho trovato niente che mi piacesse, outlet compresi, ho girato 3 mesi visitando 7 negozi. Alla fine ho speso 1700 compreso di modifiche marca La Sposa Barcellona ne costava 2500. Però tante ragazze l'hanno trovato anche a meno, l'importante è non scoraggiarsi tanto prima i poi lo trovi.
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho pagato 2300€ compreso di tutto velo..cerchi e tutta sta roba qua anche l intimo ho preso un Demetrios collezione 2016Smiley shame
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato abito a 1100 nonostante il budget ridotto è bello e non ciofeco. Dove soni andata la signora mi ha soddisfatto sia per la qualità che per il prezzo..
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me riuscirai a trovare qualcosa che non sia una ciofeca. ..dipenda dal posto un cui vai....io sono stata in un atelier e mi hanno fatto vedere abiti di qualsiasi prezzo. ...poi in base al tuo budget ti consigliano loro...poi dipende da cosa ci metti. ...dalle modifiche. ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io quando sono andata in atelier (gestito da moglie e marito ed è lei a creare gli abiti) le ho detto come volevo l'abito..poi ho aggiunto "guarda io non voglio accontentarmi di un vestito solo perché costa poco, ma non voglio neanche spendere tanto perché lo metterò solo un giorno.. così ho trovato il mio vestito..1600 compreso di velo..Sicuramente sono stata agevolata dal fatto che la conoscevo (è una cliente dello studio commerciale incui lavoro) ma è stata carinissima e sono uscita di là felice. . Non vergonarti di dire nulla..la commessa brava capisce e ti aiuta..!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione