Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ennepì
Super Sposa Settembre 2021 Salerno

Il primo incubo è arrivato prepotente

Ennepì, il 14 Febbraio 2020 alle 08:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Credevo che non sarebbe successo a me... Il mio fm è da qualche mese che fa incubi sul matrimonio. Tipo il vestito sbagliato, non trova le scarpe, parenti che litigano ecc. Lo prendevo in giro dicendogli di essere troppo in ansia! Stanotte è successo a me, foto sbagliate, nessuna con noi due insieme e la sensazione che avevamo fatto un matrimonio dando poco valore alla giornata! Mi sono svegliata in ansia e terrorizzata. E ho capito che questi sono timori che ho davvero, sto forse dando poco peso a questo matrimonio perché, forse, inconsciamente, sento di non meritarlo? Questa consapevolezza che sto avendo mi butta proprio giù 😭

11 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 15 Febbraio 2020 alle 15:12
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovresti non meritarlo?! 😟 coraggio era solo un brutto sogno 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio, anch'io faccio sempre incubi sul matrimonio!! Sogno che la parrucchiera non arriva, che ho dimenticato di truccarmi, che ho il vestito sporco, ne sogno di tutte e molto spesso!! Eppure non sono preoccupata, mancano ancora 4 mesi, dobbiamo ancora fare la promessa, non mi spiego perché di questi sogni...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fqccio incubi da un anno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo incubi.... Io avevo sognato che si presentava alla festa uno zio non invitato perché non gradito nella realtà.... E lo rapivo e uccidevo... Quel giorno é andato tutto bene invece....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli incubi sono incubi e come tali è importanti lasciarli confinati lì. Sì, è vero che spesso rivelano paure del nostro inconscio ma non devi farti sopraffare. Io ho messo in conto che sicuramente non tutto andrà come lo sto immaginando ma ciò non toglie che quel giorno sarà comunque unico e meraviglioso! Gli incubi li stiamo facendo sia io che lui, io più sull'abito e sugli invitati che non sono i nostri ma sconosciuti. Lui invece è più spaventato dagli invitati "sbagliati" o dai fornitori che non si presentano al matrimonio. Nella realtà sono tutte persone esperte nel settore e molto professionali, quindi non credo proprio ci siano problemi! E poi questa storia dl non meritare... Perché? Chi lo dice? Chi lo stabilisce? (Rispondere io non vale, perché non si tratta di una visione oggettiva delle cose Smiley tongue )

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa mi consola sapere che non sono l'unica a fare questi sogni!!! Io ho sognato che il mio Fm non veniva, che il fotografo era un altro, foto brutte, il rito in chiesa che non faremo, invitati che non venivano perché non avevamo consegnato le partecipazioni....insomma una tragedia!
    Anche io a volte penso di non meritare il matrimonio, ma perché mi fa strano essere così felice nella mia vita, che ho trovato un vero uomo che mi ama per quella che sono senza cambiarmi!! Ma poi riflettl e dico:"ma perché non devo meritarlo!! Anche io posso essere felice nella mia vita!" Quindi togli ogni dubbio!!!💪❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento ancora nessun incubo per fortuna......ma è brutto sognare cose del genere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dovrebbe mai pensare di non meritarsi un matrimonio. Anche io ho i tuoi stessi pensieri e lui a metà dei preparativi ha avuto una crisi del tipo “e se stiamo sbagliando tutto? E se non sono pronto a questi passo?”
    Per aiutarlo ed aiutarmi ci siano ricavati del tempo tutto per noi lasciando un po’ da parte i preparativi con la speranza di riuscire a superare tutto.
    A volte l’organizzazione prende il sopravvento e si perde di vista tutto il resto
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io questi incubi li ho avuti anche.. Mi svegliavo al mattino super angosciata perché sognavo che il fotografo non veniva, che la parrucchiera era in ritardo, che mi trovavo senza vestito... Ma credo che sia normale, riflettono le nostre preoccupazioni e la voglia che tutto sia perfetto per quel giorno! Stai tranquilla e andrà tutto bene! Gli intoppi purtroppo possono esserci, ma non per questo bisogna farsi abbattere, e soprattutto non pensare che non te lo meriti, tutte ci meritiamo di vivere felicemente il nostro giorno! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Io ho iniziato da un mese: cose non finite in tempo, arrivare alla cerimonia non pronta... Ma è una cosa che mi succede prima di ogni evento importante
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Onestamente nemmeno io sto sognando nulla e sto iniziando a chiedermi come mai!! 😅 Ma detto qsto stai trq e solo un po' di ansia che magari presa da tante cose nn ti eri accorta di avere! Rientra nella norma stai serena💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione