Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco. Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano...

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di convivere non se ne parla, mi ha detto che la nostra vita insieme inizierà da sposati! Ieri lui ha lavorato nel ristorante che io sogno x le nostre nozze..non una parola, un commento, uno spiraglio di idea per il nostro futuro..potete immaginare come sono delusa. È questo che io temo, che aspettando per anni le cose possano degenerare tra noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho vissuto la tua stessa situazione, siamo fidanzati da 16 anni, entrambi abbiamo un lavoro onesto e decente ma per molto tempo, per un motivo o un altro quando parlavo di matrimonio lui si faceva schivo. Alla fine abbiamo deciso di andare a convivere e l'anno prox, dopo 3 anni di convivenza, ci sposiamo Smiley smile

    sfortunatament i maschi non sentono lo stesso nostro bisogno di indipendenza e famiglia, ovviamente non tutti sono così, però sono molto più restii, per esperienza ti dico di non forzarlo, verrà da se fidati Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ti capisco...ho lottato prima x il matrimonio (all'epoca nn ottenuto), ho dovuto scendere a compromessi con la convivenza ma anke la ricerca della casa è stata un incubo durato 3 anni... ora finalmente dopo 14 anni ke siamo insieme di cui 7 di convivenza ed un bimbo di 3 anni si è finalmente deciso. ....xciò se quel Ke vuoi è star con lui, abbi pazienza, la maggior parte degli uomini ha il terrore delle responsabilità! Ma poi ci arrivano. ...poi. .
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Flavia... perché non andate a convivere prima?
    Potrebbe essere una soluzione...vi collaudate a vicenda e vedete come vanno le cose!! Smiley catface
    Fatti forza...troverai la soluzione giusta anche xke mi pare che il vostro amore non sia in discussione Smiley sexy
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché ho vissuto la tua stessa situazione io sono fidanzata da 10 anni e solo da qualche mese abbiamo deciso di sposarci perché lui inizialmente non era sicuro per motivi economici..non ti dico come ci stavo male io ma puoi capirmi..sai come è finita? Che lui ha deciso di fare il grande passo perché se aspettiamo il lavoro sicuro o uno stipendio alto forse aspettavamo in eterno..può darsi che il tuo ragazzo abbia lo stesso blocco che aveva il mio..cmq ti consiglio di non insistere per evitare litigi e di minare il rapporto lui sa come la pensi e che ci stai male e quando sarà pronto si farà avanti
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prendere in considerazione che non tutti sognano il matrimonio, magari a lui fa paura il "per tutti i giorni della mia vita". Avete parlato di convivenza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione