Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Maggio 2016 alle 06:45
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che io non vorrei un uomo che debba essere stressato per prendere una decisione.. Quella del matrimonio ! È troppo importante per pressarlo così, capisci? Ne andrebbe anche a discapito tuo, perché il matrimonio è per sempre!Se proprio non vuoi lasciarlo, se proprio pensi che vi amate.. Lo devi accettare così com'è, recuperare il vostro rapporto perché ora come ora non sembra ci siano i presupposti per andare oltre.. E lasciargli il suo tempo! Solo perché avete esigenze e tempistiche diverse, non significa che uno dei due sia sbagliato! E fallo per te stessa.Coraggio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao incompresa, che sofferenza che leggo. Ho avuto una cara amica in una situazione molto simile alla tua. Lei ha preso la decisione piu drastica e l' ha lasciato. In compenso, dopo un mese e' tornato con la promessa di sposarsi e prendere casa... si sposano ad ottobre! Spesso fanno paura le scelte definitive... Come spesso si va su rotaie diverse. Magari e' il momento giusto per te ma non per lui. Lascerei scemare un pochino la situazione del matrimonio e cercherei prima di tutto di recuperare la vostra storia.. Ora come ora parlare del matrimonio e' nocivo per te e per lui.. Perché non organizzi un we via? Un momento di pace solo per voi. Niente matrimonio, niente impegni..fate l' amore! Ritrovatevi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Catanzaro
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna all'ascolto? Ho bisogno di voi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Catanzaro
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, sono Incompresa..

    ..scrivo con un nuovo account in quanto quello di Incompresa lo avevo appunto cancellato credendo di essere stata FINALMENTE compresa.

    Lo scorso novembre il mio fidanzato sembrava essersi finalmente deciso a fare il grande passo ed avevamo pensato di sposarci pochi giorni prima di Natale 2016. Non potete capire la mia felicità. Siamo andati a vedere un ristorante, lo abbiamo (o meglio lo ho) detto alle rispettive famiglie ed amici, a Natale ho ricevuto l'anello con la fatidica proposta..ma pochi minuti dopo di rompe la magia. Mi chiede di non mettere l'anello finchè non lo diciamo ufficialmente ai suoi. Pochi giorni dopo Natale siamo stati a casa sua e abbiamo colto l'occasione per manifestare ai suoi le nostre intenzioni...accolte nella più totale freddezza. Lui lo vedo un pò così così, il giorno di Capodanno litighiamo perchè come ogni anno lui si addormenta mentre io lo aspetto (vabbe una cosa passabile...) e il muso dura per qualche giorno. Ci si mette di mezzo anche una battutina (ma per nulla offensiva) che io ho fatto alla fidanzata di suo fratello..................inizia il putiferio...dice che nn sa se io posso andare a vivere vicino ai suoi perchè con il carattere che ho rischierei di rovinare i rapporti e bla bla bla. Diventa molto freddo e distante, io telefono ad un altro ristorante per andare a fare un sopralluogo ed un preventivo. Lui sempre più sfuggente. Un giorno dovevamo andare a vedere una casa, messo alle strette un pò da me un pò da mia madre, scoppia e dice che sono stata io a forzarlo con questa storia del matrimonio che non ho fatto altro che fargli pressioni negli ultimi due anni, che ho ossessionato sia me che lui, che lui ha paura e ancora non se la sente ma che vuole sposarmi ecc ecc ecc insomma le solite cose che ha detto sempre.

    All'inizio io volevo lasciarlo. E allontanarmene per sempre. Poi ho riflettuto....e ho pensato che noi ci amiamo. Gli ho però restituito l'anello...che ho ripreso qualche giorno fa spontaneamente. Ciò non toglie che mi ha ferito nel profondo dei miei sentimenti. Sua madre non mi ha fatto nemmeno una misera telefonata, così come sua sorella. Io intanto riempio la mia vita di impegni lavorativi così non faccio altro che lavorare 15 ore al giorno senza pensare ad altro. Ma ad altro in realtà io ci penso. Due settimane fa siamo stati via per il weekend e gli ho chiesto di non fare l'amore prima di dormire. Gli ho detto che volevo solo addormentarmi con lui vicino. Ho messo i miei piedi tra i suoi e mi sono addormentata..è stato bellissimo e ci penso spesso.

    Però penso pure a quello che mi ha fatto..mi ha fatto credere che finalmente il sogno stava per realizzarsi e poi questo sogno me lo ha preso di mano. Ci sono giorni in cui riesco a vedere un futuro, ci sono giorni che mi sento solo raggirata. Lui però non ha mai detto che non vuole sposarmi ma che vuole ancora aspettare.

    La domanda che ora io vi faccio è "sono io che ho sbagliato atteggiamento in tutto?" cioè, avrei dovuto capire e aspettare che il sentimento nascesse spontaneo anche nel suo cuore o faccio bene a sentirmi delusa?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tesoro.... immagino come tu ti senta in questo momento.... prima di decidere di sposarci io e il mio fm abbiam passato un periodo del genere.... io volevo assolutamente che ci sposassimo lui non ancora... un giorno me lo sono seduto davanti e gli ho chiesto il perchè... il problema era la situazione economica dei suoi.... e allora ho capito e ho avuto pazienza.. a pochi giorni da quella discussione il mio fm si è rotto le scatole e ha deciso! la prima domenica utile (metà febbraio) l'abbiamo comunicato ai ns genitori e a distanza di poche settimane abbiamo organizzato già tutto!!!! io non avevo speranze ed ero convinta di aspettare fino al 2018... invece poi è cambiato tutto.... per cui.. sta tranquilla e fatti dire il motivo reale... come ti sarai stufata te di non avere neanche tempo per la vs intimità si sarà stufato lui... parlatene e arrivate ad una data da rispettare... ad esempio entro il 2017.... hai tutto il tempo per poter organizzare il tutto!! ma deve essere convinto e deve volerlo anche lui non dico tanto quanto te ma almeno la metà!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,ma convivere? Potresti cominciare così sarebbe una cosa molto vicina al matrimonio, ma non sarebbe il vincolo che forse lo spaventa ( nel senso ognuno potrebbe tornare a casa sua,nel caso andasse male). La convivenza è molto utile per capire se davvero siete fatti per stare insieme. È davvero una prova dura. Se si supera ci si sposa anche con più tranquillità (parere peraonale)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopo tanti anni non deisdera sposarti sei sicura che sia l'uomo giusto per te? Ti parlo per esperienza personale 7 anni fidanzata mai parlato di matrimonio e sembrava una cosa lontanissima! Mi sn lasciata ho trovato l'uomo della mia vita e a settembre 2016 ci sposiamo! stiamo organizzando tutto solo dopo 9 mesi di fidanzamento, e quando ci sposeremo sara un anno e mezzo che stiamo insieme! Come vedi quando l'amore vero arriva non ci sono tempistiche!
    Pensaci bene e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito cara Incompresa però queste montagne russe emotive non ti fanno bene.. credo sia importante,oramai,scegliere definitivamente che vuoi fare e seguire la tua scelta. Rimani,aspetti e speri in un futuro per voi o cambi strada?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La terapeuta si affida alle mie sensazioni. Ci sono volte in cui vado da lei in cui magari non ho discusso con lui nei giorni precedenti e quindi le mie emozioni sono come al solito, lo amo e vedo un futuro con lui così lei mi da dei consigli per aspettare e mantenere la calma, ci sono volte in cui ce l'ho a morte con lui e piango di disperazione e quella mi dice di metterlo di fronte a un autaut secco e se l'esito è negativo voltare la pagina e pensare alla mia vita.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere fretta...e soprattutto non sforzarlo....te ne potresti pentire in futuro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ( cerco di modificare il post.... da cellulare è partito un.messaggio assurdo grazie al t9)

    Cmq dicevo..... Concordo con te su tutto ciò che scrivi..... Credo sia giunto il momento di mettere fine a questa storia o per lo meno mettere lui di fronte ad un bivio.
    Non vorrei il suo fosse affetto ed abitudine nei tuoi confronti..... Oltre al fatto che credo che una ragazza della tua età non dovrebbe andare dal terapeuta.... Ma piuttosto ci manderei lui!!! In.bocca al lupo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A letterati
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovavo nella tua stessa situazione, è difficile darti un consiglio perché se insisti molto rischi che lui te lo chieda per compiacerti e ti sembrerà nuovamente un contentino, dall'altro non è giusto che tu stia male. Secondo me potrebbe essere una buona idea andare a convivere sarebbe un passo un po' meno drastico ma che sicuramente aiuterà a capire quale decisione prendere, anche perché alla nostra età le coetane si sposano e fanno bambini e tu rischi solo di diventare sempre più frustrata e insoddisfatta
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace ke stai così. Credimi, da come lo hai descritto mi sembra un bravissimo ragazzo. Ti ha detto ke non è pronto ad assumersi la responsabilità di tutt'un insieme di cose. Invece di buttarsi a capofitto senza pensare alle conseguenze come fanno alcuni. Ha solo 26 anni!!!! I ragazzi maturano più tardi rispetto a noi, hanno bisogno dei loro tempi. Non si sente pronto, è una cosa sua, non è xke si fa plagiare dai suoi, cioè mammone, il ke sì ke sarebbe stato grave! Hai detto ke vuoi un futuro con lui, beh se è vero, se non vuoi perderlo, abbi un po' di pazienza. Cerca di non uscire l'argomento x qualche tempo. A volte i ragazzi con il coltello alla gola reagiscono al contrario. E se il discorso dovesse uscire, non appena vedi ke i toni iniziano ad alzarsi zittisciti subito, non far partire una discussione. In bocca al lupo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli di stare bene :* inbocca al lupo per tutto :*
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, effettivamente siete giovani ed io non ci vedo niente di male nella dua ritrosia a sposarsi alla sua età. Non forzare le cose na lascia ch3 seguank il loro corso naturale: al momento giusto ci sposerete. Intanto perché non ornsare a una convivenza?
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandi parole!
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per sposarsi bisogna volerlo in due. Probabilmente avete priorità diverse e può darsi che sia questo a non farvi andare d'accordo. Per quanto riguarda il tuo periodo buio invece non credo sia dovuto solo a questo sogno del matrimonio, ma anche ad altri fattori. Fai bene ad essere seguita. Tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caltanissetta
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace, che una ragazza come te, così matura e giovane si trovi ad affrontare una situazione così dura. spesso ci incistiamo in situazioni che ci mortificano e diventiamo carnefici di noi stessi. A volte credo che scegliere sia difficile perché implica sempre perdere qualcosa o qualcuno, ma è anche conquistare qualcosa o qualcuno. Io tifo per te, perché la tua giovane vita non merita di essere così calpestata. Conquista te scegli te

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha bisogno di tempo..se tu ti senti pronta x un passo cosi importante come il matrimonio non è detto debba esserlo anche lui..ognuno ha i suoi tempi..quello che mi chiedo è la sua reazione secondo te è perché ora non se la sente o proprio non vuole saperne di matrimonio ora ne mai?io sono stata fidanzata x 11 anni con un ragazzo e non pensavo al matrimonio e ora che ci siamo lasciati da 3 anni quasi..capisco che non volevo sposarmi perché semplicemente non mi rendevo conto che nn era l uomo x me..forse lo sapevo ma ho voluto sbattere la testa x bene prima di capire..tra noi nn c era futuro..ora sto assieme ad un ragazzo da 1 anno e mezzo e tra 5 mesi ci sposiamo e ho capito subito era l uomo che volevo al mio fianco x sempre..non devi sposarti solo perché tutte le tue amiche si sposano..perché se lo ami lo aspetterai..non mettergli fretta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Optare prima per la convivenza? Magari vivendo insieme per un po' potrebbe davvero comprendere che poi tutto sommato il matrimonio non è niente di orribile. ......
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo malessere, ma ognuno ha i suoi tempi. C'è chi si sposa dopo appena una nn o di fidanzamento e chi dopo 20 anni! Non si può costringere una persona a desiderare qualcosa per la quale non si sente pronta.
    Forse lui ha bisogno di fare luce in sé stesso prima di affrontare il discorso del matrimonio che, parliamoci chiaro, per quanto sia bellissimo e sia il coronamento di una storia, è comunque un passo importantissimo le cui conseguenze (positive e negative) non sono da sottovalutare.
    Dagli tempo, ma soprattutto datti tempo. Non mettere paletti, non dire "se entro fine settembre non prende una decisione, lo lascio": mica è come decidere di comprare un'auto?
    Il mio consiglio è di parlarne a cuore aperto, esprimendo a parole vostre i vostri desideri: devi capire se lui ha davvero intenzione di sposarti e cosa attualmente lo blocca. Ma sii serena nel discuterne, trova un momento rilassante fatto solo per voi 2, e digli con estrema pacatezza e con immenso amore che tu hai tanta paura che il giorno del vostro matrimonio sia ancora molto lontano, che tu hai bisogno di essere rassicurata e che lo ami. Non punta egli il dito contro, non dirgli mai "tu hai/non hai fatto..." oppure "tu hai /non hai detto..." perché otterresti una reazione aggressiva perché con delle accuse chiunque partirebbe in quarta per difendersi. Digli solo come ti senti e di ci sa avresti bisogno per stare bene: se lui dovesse confessarti che non è intenzionato a sposarsi né ora né mai, allora sì che dovrai prendere una decisione drastica. Ma se è solo fifa o timore del futuro, porta pazienza e vedrai che presto o tardi le cose cambieranno.

    PS: ma avete mai pensato a fare un "giro di prova" andando a convivere per qualche tempo? Magari così si scioglie un po'.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao incompresa,
    Quando noi donne sensibili attraversiamo simili periodi non c'è scoperta più bella di noi stesse.
    Stacca la spina, fermati assaporati e respira la TUA vita....ritrova prima te stessa, solo così potrai ri- trovare lui e la vostra relazione.
    Un po di lontananza farà bene ad entrambi...
    Garantito.
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Incompresa. . Volevo chiederti,se posso: il terapeuta cosa ne dice di questa situazione? Spero comunque per te che tutto,in un senso o nell'altro, si sblocchi . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp tanto x come ti senti... Prova a fargli capire ancora una volta ciò ke desideri e digli prp in faccia che questo suo atteggiamento a te nn piace piu. Ke ormai siete maturi abbastanza x iniziare una nuova vita insieme..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao incompresa
    Vedo che le cose non sono cambiate.
    ma il vostro rapporto, a parte la storia del matrimonio, come va?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao forum..ogni tanto torno a farvi visita in quanto il mio problema e i miei dubbi non si sono affatto risolti. Da maggio sto andando da una terapeuta e insieme stiamo cercando una strada da prendere per cercare di soffrire di meno. Sostanzialmente nulla è cambiato, lui non parla mai di questo matrimonio se non lo faccio io e lo fa per un tempo massimo di due minuti. Non riesco a vedere nessun entusiasmo da parte sua, quasi questo progetto fosse una palla di piombo attaccata al piede e non un qualcosa che ti mette le ali per volare....sono molto molto dispiaciuta e demoralizzata. A malincuore penso che se per la fine di settembre lui non ha intavolato nessun tipo di discorso serio sull'argomento dovrò chiudere questa storia. Io sono innamorata di lui ma non ne posso veramente più di vivere appesa ad un filo......

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente ognuno ha i propri tempi e ti parlo per esperienza personale. Non c'è logica quando si tratta di cose così importanti e non é assolutamente da mettere in dubbio il suo amore...rafforza il tuo amore con tanta pazienza poi quando arriverà sarà fantastico perché lui ti convolerà più di qnt tu immagini ora. Basta con la depressione e metti da parte qs argomento almeno per il momento non te ne pentirai...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che semplicemente non sia pronto. E non per essere cattiva, ma dai tuoi discorsi non lo sei nemmeno tu: hai parlato di intimità per stare insieme e del fatto che i vostri amici si sposano nel 2014/2015. Credo che la decisione di sposarsi vada ponderar bene, implica delle grosse responsabilità. Non metto in dubbio quanto vi amate...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai anch'io all'inizio ero un pochino restia al matrimonio, probabilmente per la paura del grande cambiamento che questo passo comporta. Poi qualcosa si è mosso in me e dopo alcune esperienze è esploso in me un grande desiderio di condivisione! Se lui non si sente pronto (può capitare!) litigare, ossessionarlo e pressarlo non ti porterà a niente anzi potresti ottenere l'effetto contrario! Ti prego non deprimerti, sei ancora nel fiore dei tuoi anni (e te lo dice una coetanea) e piangere e disperarti ogni santo giorno non ti aiuterà! Siete giovani, porta pazienza. Vedrai che se non ci sono altre problematiche di fondo il desiderio di condivisione nascerà pian piano anche in lui. Prendetevi un po' di tempo per voi due e parlatevi a cuore aperto, poi eventualmente potrai prendere una decisione. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incompresa, non ho letto tutte le risposte. Io penso che siate così giovani... non mi sarei mai sposata alla vostra etá, te lo dico sinceramente: se non hai motivo di dubitare dei suoi sentimenti, non incaponirti su questa faccenda, non rovinarti il presente per la fretta di arrivare a domani. Dai a te, a voi e a lui il giusto tempo, non fissarti: non si parla di un quarantenne con la sindrome di Peter Pan, non c'è motivo di spaventarsi o farne una tragedia. Verrà il vostro momento.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte e sempre grazie per le vostre risposte. Riassumendo, io ho iniziato a pensare al matrimonio già diversi anni fa.....ed è infatti da allora che appena ho qualche soldino da parte lo investo nell'acquisto di cose che mi serviranno per la mia futura casa, solo che con lui ne parlavo marginalmente in quanto non lavoravo, andavo ancora all'università e non c'erano né soldi né presupposti per potersi sposare. Il mio desiderio è iniziato a diventare veramente molto importante da quando anche io ho un lavoro stabile (intanto che i mesi sono passati da contratto a tempo determinato il mio è diventato un contratto a tempo indeterminato, seppure part time) e guadagno abbastanza da poter, insieme al suo contributo economico, permetterci di sistemare la sua casa e vivere dignitosamente senza dover mendicare di che mangiare a nessuno. I miei sentimenti per lui sono sempre uguali, tranne che purtroppo mi rendo conto di essere veramente arrabbiata con lui.

    Sono arrabbiata con lui perchè, tranne tante bellissime parole, non ha fatto nulla per dimostrarmi che anche lui vuole costruire un futuro con me. Poteva fare qualsiasi piccolo gesto..parlare con suo padre per decidere in che appartamento prima o poi ci trasferiremo, farsi dare una planimetria della casa e informarsi da un geometra e da una ditta circa un preventivo, iscriverci al corso prematrimoniale....nulla. Io penso che lui sia sincero quando dice che mi ama. Quando mi dice che vuole stare con me per tutta la vita. Io voglio rispettare i suoi tempi, non lo voglio forzare a fare nulla, però...............una dimostrazione io me la merito? E' da febbraio 2014 che questi continui litigi vanno avanti ed io non ho visto nessun fatto tangibile.

    A volte penso che dovrei allontanarmene. Perché è incapace di prendere decisioni o di fare scelte. Mi ricorda a tratti Zeno Cosini... Poi realizzo che lontano da lui non ci so proprio stare. E nemmeno lui da me.

    Vorrei con tutto il cuore che questa situazione si sbloccasse. Non chiedo una data e un anello di fidanzamento. Chiedo che si inizi a muovere qualcosa. Vedere crescere il nostro progetto. Vedere un preventivo, un mattone, una mattonella...una prova. E non penso di essere né immatura né di forzare nessuno. Dopo 5 anni e mezzo di relazione in cui abbiamo 25 io e 26 anni lui ed entrambi abbiamo un lavoro.

    Sono tristissima oggi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione